Creato da miglioriamo.vogogna il 14/05/2007
il Blog di Fabio Iacopino
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

sandrino15varo6energieagmiglioriamo.vogognaUghetto74geniuslocimedolepiropiromichiluboposerio.vinmoschettiere62Eracliteo99LolieMiumatelettronicafante.59mo
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Link preferiti

https://www.miglioverde.eu

 

 

 

 

COMMENTI

I commenti al Blog sono aperti a tutti. Si prega di non abusarne e di attenersi alle questioni ed alle tematiche di cui il Blog si occupa. Si avvisa che l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto dei commenti. Il Blog non si assume nessuna responsabilità sui commenti inseriti, essendo questa un'area a disposizione degli utenti. In caso di commenti diffamatori, minacciosi, o comunque lesivi dei diritti di altri, i file di log saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi.

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Centrale a biomasse. Non...Marciapiedi in rifacimento! »

Borghi & De Regibus, società politica?

Post n°563 pubblicato il 12 Settembre 2013 da miglioriamo.vogogna
 

Leggendo ieri sera le dichiarazioni del Sig. De Regibus, sugli organi di stampa, sono rimasto deluso ed amareggiato.

Egli al grido di "fuori la politica", ne sta facendo più del sottoscritto: si, caro sig. De Regibus, dichiarazioni non veritiere e di parte, nonché "trattative" al di fuori degli organismi istituzionali, ovvero tutto quello che sta nel "dietro le quinte" delle istituzioni, si chiama appunto politica!

Invito tutti i cittadini ad osservare sul mio Blog i post 505 del marzo scorso e 493 del novemrbe 2011 (oppure digitare nella ricerca dei "TAG", la frase "Centrale Biomassa").

Emergerà chiaramente il mio pensiero, il mio ruolo, i miei contributi. Quando parlo, lo faccio con cognizione e coerenza. Non comunicati scoordinati e tendenziosi come quelli del Sindaco e del sig. De Regibu!

Nel 2011 io c'ero. Dal 2011 ho parlato con molte persone e mi sono sempre chiesto perché nessuno prendesse posizione! E c'ero anche nel marzo 2012! Legge i posto di cui sopra! E sono sempre stato contrario! Certo che se la cittadinanza avesse voluto questo progetto, non mi sarei di certo messo di traverso io, che rappresento la loro volontà!

Il sig. De Regibus dice che Borghi è stato perfetto? A me, personalmente, è proprio questa infallibilità di Borghi che fa paura: tutti noi abbiamo un diritto all'errore ed un dovere al rimedio, egli parrebbe di no!

A mio avviso, avrebbe fatto più bella figura ad ammettere lo scivolone. Nessuno gli avrebbe detto nulla, perché è intrinseco nell'operato di una persona quello di commettere degli sbagli. E, quando rimedia, può essere apprezzato per intelligenza ed umiltà!

Chi paga, sig. De Regibus, le spese della perfezione? Studio di fattibilità, pubblicazione del bando (solo questo 1.500 euro...) di predisposizione dello stesso, ecc..ecc...? I vogognesi, lei stesso, pertanto: evviva la perfezione!

Ora, con l'aiuto di un cittadino (che prima mi chiama e mi allerta, vero Sig. De Regibus?? E poi mi attacca) cercare di raddrizzare una barca che fa acqua da tutte le parti, ha persino del tenero.

Personalmente chiudo qui. Ciascun vogognese si informi (e sul sottoscritto parla il Blog, testimonianza di come ho sempre operato) e valuti.

Non ho più intenzione di commentare questa vicenda. E, visto che sono accusato di "campagna elettorale" ormai da 5 anni, annuncio che la mia decisione attuale è quella di chiudere la mia esperienza amministrativa con la fine di questo mandato.

Sarò a disposizione di chi vorrà fare qualcosa, nell'interesse della cittadinanza, nonostante il mio poco stile e la mia poca capacità: ma sia la gente a muoversi, sono stufo di vedere e subire azioni assurde come questa. Dal Sindaco, per ovvia contrapposizione di ruoli, ci può stare, da un cittadino disinformato e assente (dov'è stato in questi 15 anni sig. De Regibus?????) no!!!

Vedete, cari concittadini, non sono interessato alle poltrone, non lo sono mai stato. Opero come amministratore perché credo che il futuro potrà essere migliore per noi e soprattutto per i nostri figli, solo nel momento in cui ci adopereremo per renderlo tale.

Gli interessati alle poltrone sono altri. Che ne occupano due, o forse più.

Quello che mi conforta? Che i vogognesi hanno già valutato e capito la situazione. E ringrazio le numerose attestazioni di stima che mi stanno arrivando: non ho fatto (non abbiamo fatto!!) niente, ripeto e lo riconosco (certo caro sig. De Regibus!!! L'ho già fatto anche nei giorni scorsi!), hanno fatto tutto i residenti. Ho solo preteso che la soluzione a questa vicenda, avvenisse per le vie istituzionali e non appunto, "dietro alle quinte", in quel modo di fare politica tutto italiano.

Grazie ancora ai vogognesi: auspico che questa vicenda serva a far capire che siete voi la chiave del miglioramento del territorio in cui vivete. Non un sindaco infallibile, non un povero consigliere di minoranza. Voi!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

INFO

BLOG IN AGGIORNAMENTO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963