Creato da miglioriamo.vogogna il 14/05/2007
il Blog di Fabio Iacopino
 

Area personale

 

Ultime visite al Blog

sandrino15varo6energieagmiglioriamo.vogognaUghetto74geniuslocimedolepiropiromichiluboposerio.vinmoschettiere62Eracliteo99LolieMiumatelettronicafante.59mo
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Link preferiti

https://www.miglioverde.eu

 

 

 

 

COMMENTI

I commenti al Blog sono aperti a tutti. Si prega di non abusarne e di attenersi alle questioni ed alle tematiche di cui il Blog si occupa. Si avvisa che l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto dei commenti. Il Blog non si assume nessuna responsabilità sui commenti inseriti, essendo questa un'area a disposizione degli utenti. In caso di commenti diffamatori, minacciosi, o comunque lesivi dei diritti di altri, i file di log saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi.

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Perchè Partiamo da Noi!Di noi, parliamo noi...ovvio no? »

Natale 2014 al 25...maggio?

Post n°590 pubblicato il 30 Aprile 2014 da miglioriamo.vogogna
 

Mi giungono in questi giorni segnalazioni e commenti secondo i quali, con la bonifica Syndial, avremo le risorse per sistemare i Calami (anche sulla scorta di quanto sostenuto in Consiglio Comunale).

E via quindi aspettative verso i Candidati a Sindaco, auspicando che vi sia finalmente la possibilità di reperire risorse per questi interventi!

Io ritengo che per governare Vogogna non serva Babbo Natale. Serva un preciso impegno. Occorra una precisa volontà di arrivare a migliorare il Comfort e la vivibilità media del paese, ai propri residenti.

In questi anni, sono mancati i soldi? Le risorse? No, altrimenti sarebbe grave con tutto quello che è stato richiesto di pagare al cittadino! E' mancata la volontà di pianificare gli interventi, le manutenzioni, i miglioramenti!!

Non si può pretendere di esprimere il desiderio all'ultimo mese e poi aspettare ancora 5 anni per arrivare di nuovo all'ultimo mese e riesprimerlo nuovamente! Basta!!! Queste sono logiche da politica arcaica e superata.

Serve una Amministrazione che dia un valore al territorio. Alle persone che lo vivono. Che creda nel valore delle pubbliche Assemblee. Che impieghi le risorse magari non in spese legali inutili (ad esempio...) e le investa sul territorio.

Quindi, non sarà importante come, da dove e quando arriveranno le risorse: è importante eleggere persone che credano un un progetto di miglioramento progressivo del paese, anche e soprattutto nelle "piccole" cose, che poi tanto piccole non sono! Alla fine, mi viene richiesta attenzione, sempre, per gli asfalti, per i marciapiedi, per il sociale, per la scuola (solo 3.000 euro destinate in un anno!!!!) non viene richiesta per le strade di arroccamento!!

Ciascuno è libero di credere alle favole. Io preferisco i libri di storia che, se scritti degli ultimi 20 anni su Vogogna, dimostrerebbero che il livello medio alle esigenze quotidiane dell'abitante del paese, non è stato soddisfatto! Escluse ovviamente le attese dell'ultimo mese pre elettorale.

Ciascuno è libero di credere che con i soldi si fa tutto, ma non è così: bisogna sapere come spenderli. Bisogna saper ascoltare la gente. Bisogna saper dare un valore alla Comunità. Prima e sopra tutto!

I soldi arriveranno, decidiamo, questa volta, tutti assieme, noi e voi, come meglio spenderli!

Basta fare una cosa, scegliere chi ci darà questa opportunità: www.partiamodanoi.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/informavogogna/trackback.php?msg=12761488

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
zenken_69
zenken_69 il 02/05/14 alle 18:52 via WEB
Eccoli....come ci aspettavamo la campagna elettorale della lista civica uscente, non avendo alcun serio programma da presentare o per meglio dire in perfetta linea con le proprie attitudini, si basa essenzialmente sulle false e squallide frasi denigratorie nei nostri confronti. Io personalmente sono già stato etichettato come l'antiBorghi....no..no.. non scherziamo l'antiborgo, cioè colui che intende aprire il centro storico alla circolazione veicolare, che disgrazia dopo tutto quello che hanno fatto per sventolare la loro bandierina arancione. Ridicoli.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

INFO

BLOG IN AGGIORNAMENTO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963