Creato da informics il 17/06/2008
Le tragicomiche avventure di un informatico pentito in una gabbia di matti convinti di essere dei geni della tecnica, della finanza e della gestione del personale.

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

330 mail

Post n°5 pubblicato il 23 Aprile 2009 da informics

(CapoSecurity): C'è da creare una user nuova per UtenteUtonto; quando è pronta mandami una mail per confermarmi l'avvenuta creazione
(Poverotecnico): OK

--- il giorno dopo ----

(CapoSecurity): E' pronta la user per UtenteUtonto?
(Poverotecnico): Certo, ti ho mandato la mail ieri!
(CapoSecurity): Ho 330 mail da leggere; mica posso perdere tempo a leggerle tutte
(Poverotecnico):

Ma allora perchè vuoi che ti mandiamo le mail se poi tanto non le leggi???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Capo de Capis

Post n°4 pubblicato il 22 Aprile 2009 da informics

Un anno fa un mio collega al Capo de Capis:
- senti, ho trovato un programmone, gratis, che fa un sacco di cose e si chiama PRODOTTO_BELLISSIMO. E' l'ideale per il progetto XYZ per quale adesso stiamo usando quella ciabatta schifosa che costa un sacco di soldi all'anno e che non funziona bene; che ne dici, proviamo ad utilizzarlo?
- quanto costa questa roba?
- nulla, è gratis, è tutta gratis!
- allora no; se è gratis sicuramente sarà una schifezza messa in piedi da qualche smanettone incompetente; nella mia azienda voglio solo programmi sicurissimi (e costosissimi)



--- fine della discussione ---

Due giorni fa il Capo de Capis al mio collega:
- sono andato venerdi ad una programming convention di business engeneering sul core aziendale del tecnhical flow di first level per un brainstormig sulla software evolution della new economy (echecippalippadirobalè?) e nella sua relazione un master top analyst ci ha mostrato un nuovo prodotto che fa miracoli; si chiama PRODOTTO_BELLISSIMO ed ho deciso di adottarlo. Datti da fare tu ed il tuo reparto di servi della gleba ed imparate ad utilizzarlo visto che è pure gratis.
- ma capo, un anno fa te l'avevo proposto io ad avevi detto che era una schifezza!!
- impossibile, ti stai sbagliando. adesso vai e lavora
- sgrunt!!!

E poi ci chiediamo ancora da dove origina la crisi?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

lo dicevo io

Post n°3 pubblicato il 22 Aprile 2009 da informics

Da due anni lo stavo dicendo: guardate che questo costosissimo aggeggio che avete comprato non funziona. Perchè continuamo a perdere tempo per cercare di metterci delle toppe e non puntiamo invece a qualcosa di più pratico ed economico?
Mi dicevano: non ti preoccupare; adesso con il nuovo accordo commerciale che faremo vedrai che avremo il fior fiore dei tecnici a seguirci ed a risolverci tutti i problemi ed anche di più. Continua a rattopparlo che ci pensiamo noi.

Ieri sera, ore 23.30, mail del capo dei capi supercapo (ma questo.... una sera al cine, una pizza con amici, del sano sesso con la fidanzata...no?): giovedi pomeriggio riunione per la dismissione del costosissimo aggeggio...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Burocrati

Post n°2 pubblicato il 21 Aprile 2009 da informics

Frase del giorno: la stupidità dei burocrati è inferiore solo a quella dei dirigenti che li mettono in luoghi deputati a risolvere le emergenze.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SparaFile

Post n°1 pubblicato il 21 Aprile 2009 da informics

Cominciamo con una vera chicca. Tra le tante altre cose che mi tocca fare, io spedisco. Ma non lettere e nemmeno pacchi. Spedisco file, rigorosamente via mail. Ovviamente a mano, mica possiamo pensare che un gruppo di lavoro che si occupa d'informatica possa permettersi una strumento automatico. Meglio una manina che prepari le mail e le invii, giusto quelle 250, mica di più.

Prima o poi doveva succedere: uno dei file da spedire era troppo enormissimo. Non va. Non parte. Rimane li. Allarme: che facciamo? Come trasferiamo questi file con i dati semi-sensibili dei clienti/fornitori/dipendenti ai nostri corrispondenti tedeschi?

Ecco che spunta l'astuto di turno: "semplice: usiamo una chat!". Bravo genio, mandiamo in giro, magari su reti condivise i dati privati della gente, tanto la privacy per te è solo quella che prova il tuo neurone nella desolata solitudine del tuo cervello!

Due braccia rubate allo sminuzzamento delle pietre nel deserto del Ghibli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ultime visite al Blog

informicsRossameladellasera_Gdimaio3dnon.sono.iomilionidieurokickingforkicksAndrenewscasmirchopardJoyMusetteleon1970pier950icsfactorcriscasoR90
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963