Benvenuti su

Aspirazioni ed illusioni


  A parte il sogno di vincere 200milioni all'Enalotto o di ereditare l'impero di Murdock, avete mai considerato la possibilita' di fare il lavoro che vi piaccia veramente , quello che sposa perfettamente la vostra passione con la carriera professionale? Ecco  le mie aspirazioni. 1- Agente della polizia scientifica : lavoro sempre imprevedibile, noia tendente a zero, si imparano un sacco di cose nuove, si cacciano in galera i delinquenti . E se sei come Grissom , riesci a trovare una cellula dell'assassino ad occhio nudo in un pagliaio ed analizzarne in tempo reale il DNA confrontandolo con il Data base mondiale  ed individuando nomecognomeresidenza dell'omicida praticamente in 3 minuti netti.
Eh? come dite ? son tutte mezze balle?siamo al limite della fantascienza?  cavolo...avete ragione .. la realta' e' ben diversa? allora :2- Avvocato che con la sola arringa finale fa liberare tutti  gli innocenti e contemporanemente smaschera i delinquenti, il tutto in 5 minuti senza bisogno di attendere mesi o addirittura anni. Diventi ricco e famoso e puoi candidarti a presidente della Repubblica.
Eh? come dite? questo puo' succedere solo in America ma non da noi ? cosa? cioemidite che uno al massimo puo' diventare come Ghedina ma solo difendendo ricchi mafiosi ma non certo poveri innocenti? ...  vabbeh...allora:3-  Grande chef , il re della cucina che apre locali in tutto il mondo , che inventa ricette e cuoce mentre scrive best seller e conduce reality in TV, quello che riesce a far lievitare il panettone in tre minuti e non in tre giorni  , quello che se schiocca le dita trova tartufi sotto il letto e gamberoni freschi  anche di domenica quando i mercati ittici sono chiusi e riesce ad avere in esclusiva una primizia come il peperoncino della mamma di Sofia. 
Eh? anche queste son tutte balle ? e vabbeh , ma allora ditelo ...ma allora e' vero che nessuno puo' avere aspirazioni , ma allora e' vero che il sogno americano e' una bufala e che l'art. 18 ti preserva ma e' solo un scusa per farti lavorare come uno schiavo...e adesso chi gliele spiega queste cose ai giovani ?