Una Stregatta...InMe - miao!
« Precedenti Successivi »
 

Come musica 

Il sole è sparito dietro le case, in questa città dal tramonto facile.Dovunque, ahimè, sono sempre io.Come musica vorrei rimpire questa stanza, come raggio di luna sul cuscino.E anche se tu vedi dietro i miei occhi, oggi lo so che sono piccola anche lì.Questo fiore ha bisogno di cure e acqua, di affondare radici nella terra…
 

Sonno 

Oltre la cortina di nebbia,il triste rigore degli orti invernali. Io dietro a questi occhiAvidi di niente. 
 

... 

Mamma mia che silenzio pieno di parole.Flusso di pensieri che si fa ticchettìo sulla tastiera.E io vorrei farmi trasportare, perderci la testa e scrivere all'impazzata.Ma è tutto bloccato in questo groviglio d'inverno. [diagnosi:adolescenza ritardata/precoce crisi dei trent'anni. Terapia???] 
 

Versi

Niente ti diràDove sei.Ogni attimo è un postoDove non sei mai stato.Mark Strand, da "Il futuro non è più quello di una volta"
 

Un principio di allegria

Oggi scrivo.Scrivo di M. che mi svolazza intorno.Di me che gli sorrido ogni volta che me lo trovo accanto.Scrivo del piacere che ti lasciano dentro le piccole gioie della vita, quando le percepisci all'improvviso. E ti sorprendono.Come M., che è lì perchè io non le dimentichi.Un sorriso, lui sparisce. Io me le tengo strette dentro,…
 

Sera

Sera piena di sorprese.Tramonto tehnicolors dal finestrino: sfrecciare rosa di cielo tra profili viola di montagne.E poi...Candore di luna piena ammiccante gioconda sulla mia testa.E poi...Luci di città e ampia scelta di finestre accese. Sentore di casa.E poi...Immagini di te rubate dietro lo schermo del pc, come i vecchi tempi.E poi... 
 

Versi

E sto abbracciato a teSenza chiederti nulla, per timoreChe non sia veroChe tu vivi e mi ami.Pedro Salinas, da "La voce a te dovuta"
 

Le case di Parigi

Tra le case di Parigi ho passeggiato quando ero bambina, col naso in su verso le finestre degli abbaini.Ho festeggiato i miei diciotto anni sulla collina del Sacre Coeur, lo sguardo perso verso i tetti inondati di tramonto e la testa piena di futuro.Oggi, calpestando per le strade l'autunno mite di Parigi, ho respirato a…
 

Dita incrociate

Ho la pancia che frizza, gli occhi spiritati e la testa piena solo di senso di inadeguatezza...Qui non basta fare outing e non basta nemmeno un quadrifoglio...[help][maledetti ormoni] 16.27 (Qualche urlo, molti pensieri e un cioccolatino dopo)Ma basta il pensiero di noi, sempre più noi ogni giorno che passa.Sempre più io intrisa delle tue emozioni…
 

Autunno

La città ancora addormentata nella mia testa si sveglia lenta davanti ai miei occhi, e gocciola. Gocciola finestre illuminate, e passi, e serrande sollevate .Gocciola sui tram e nei negozi. Gocciola fin dentro la stazione, sul treno pieno delle sei.Gocciola anche sui miei pensieri, che si increspano come le pozzanghere.
 

« Precedenti Successivi »