Creato da several1 il 07/09/2011

spes.ultima.dea

considerazioni necessarie e non

 

 

« Matthieu BourelWilliam Buelow Gould »

Edward Cucuel

Post n°1482 pubblicato il 29 Giugno 2018 da several1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pianterei i versi come giardini.
Con ansia e tremore
In fila e tra loro vicini –
In essi i tigli in fiore.

Nei versi metterei respiri di rose,
E respiri di ginestra,
Prati, fieno, notti rugiadose,
E i rombi della tempesta.

Così Chopin una volta ha messo
Nei suoi studi-portento
Di boschi e tombe l’alito sommesso,
I sospiri del vento.
Della vittoria così conquistata
Gioco e tormento indifeso –
La corda fortemente tirata
Dell’arco teso. 

 

 

                              
                                        Boris Pasternak

 

 

 

 

                                                   

 

 

 


mentre tocco il cotone di un abito estivo rosa acceso al mercato

sento alle mie spalle un signore distinto scandire

de gustibus non est disputandum

mi volto e gli invio mentalmente un complimento

mentre si allontana dalla moglie (?)

lasciandola sola a scegliere una borsa

 

 

 

 

 


  tracce di Sargent viste da TT

 

 

 

 

da Joe

 


Quando la musica approccia la foglia

rugiade chiare pigolano dalla vetta del capanno degli attrezzi

e mi scuoto e mi libero

e giallo in volto mi domando:

"Chi sa se il vivere non sia morire e il morire invece vivere."

(Euripide)

 

 

 


 

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963