spes.ultima.dea

Kimio Muraoka


  . per queste feste, mi avete regalato alcuni dolorivi ringrazio della premura e non mi resta che salutarvinon occorre che vi accompagni,la strada per non tornare mai più, la conoscete .    
    E se l’anima è di pietra perché quel minerale sogna il tuo corpo? E se l’anima è di pietra perché il dolore prende forma d’un lontano vulcano e dal suo distacco salta nel vuoto? Non lasciare la pietra alla mercé della notte non aspettare l’arrivo del canto alla solitudine, verranno i battiti tardivi a chiudere la bocca e alcuni morti si adatteranno al fuoco dell’attesa. Mai il silenzio la musica sempre le parole arrivano tutti i giorni alla sete con le loro lezioni di pianto. Abbiamo sbagliato mondo e come una segreta impunità non traduciamo in minerale la lingua dell’errore e i colori della rovina. Aspetta la pietra la stessa che ti attese fino a farsi pietra la stessa che s’incunea e si fa snella. Mai il silenzio la musica sempre il giorno porta la fine e la voce che fugge. Giorno dopo giorno la pietra si stacca dalla vita.    Federico Díaz-Granados   dal redivivo RobyFloyd   Tu sei buono e ti tirano le pietre. Sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai. Tu sei ricco e ti tirano le pietre Non sei ricco e ti tirano le pietre Al mondo non c'è mai qualcosa che gli va e pietre prenderai senza pietà! Sarà così finché vivrai Sarà così Se lavori, ti tirano le pietre. Non fai niente e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, capire tu non puoi se è bene o male quello che tu fai. Tu sei bello e ti tirano le pietre. Tu sei brutto e ti tirano le pietre. E il giorno che vorrai difenderti vedrai che tante pietre in faccia prenderai! Sarà così finché vivrai Sarà così Tu sei buono e ti tirano le pietre. Sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai. Tu sei ricco e ti tirano le pietre Non sei ricco e ti tirano le pietre Al mondo non c'è mai qualcosa che gli va e pietre prenderai senza pietà! Sarà così finché vivrai Sarà così Se lavori, ti tirano le pietre. Non fai niente e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, capire tu non puoi se è bene o male quello che tu fai. Tu sei bello e ti tirano le pietre. Tu sei brutto e ti tirano le pietre. E il giorno che vorrai difenderti vedrai che tante pietre in faccia prenderai! Sarà così finché vivrai Sarà così . Gian Pieretti  da FleurAMEN There is a house built out of stoneWooden floors, walls and window sillsTables and chairs worn by all of the dustThis is a place where I don't feel aloneThis is a place where I feel at home'Cause, I built a homeFor youFor meUntil it disappearedFrom meFrom youAnd now, it's time to leave and turn to dustOut in the garden where we planted the seedsThere is a tree as old as meBranches were sewn by the color of greenGround had arose and passed it's kneesBy the cracks of the skin I climbed to the topI climbed…                                                                            The Cinematic Orchestra    per Nous,(ma non solo ...) 
                                                         Leonid Brailovsky 1920   da Joe  I’ve found a way to make you smileI’ve found a wayA way to make you smile I read bad poetryInto your machine.I save your messagesJust to hear your voice.You always listen carefullyTo awkward rhymes.You always say your name,Like I wouldn’t know it’s you,At your most beautiful. I’ve found a way to make you smileI’ve found a wayA way to make you smile At my most beautifulI count your eyelashes, secretly.With every one, whisper I love you.I let you sleep.I know you’re closed eye watching me,Listening.I though I saw a smile. I’ve found a way to make you smileI’ve found a wayA way to make you smile                                     R.E.M.  At my most beautiful  suggerimento di J