Una dea tra voi - Pensieri in libertà
« Precedenti Successivi »
 

Cogli questo piccolo fiore

Cogli questo piccolo fioree prendilo. Non indugiare!Temo che esso appassiscae cada nella polvere.Non so se potrà trovareposto nella tua ghirlanda,ma onoralo con la carezza pietosadella tua mano - e coglilo.Temo che il giorno finiscaprima del mio risveglioe passi l'ora dell'offerta.Anche se il colore è pallidoe tenue è il suo profumoserviti di questo fiorefinché c'è tempo…
 

SOLITUDINE

Ha una sua solitudine lo spazio,solitudine il maree solitudine la morte - eppuretutte queste son follain confronto a quel punto più profondo,segretezza polare,che è un’anima al cospetto di se stessa:infinità finita.Emily Dickinson
 

MI PIACE IL MIO CORPO QUAND'E' CON IL TUO

Mi piace il mio corpo quand'è col tuocorpo.   È una cosa tanto nuova.Muscoli meglio e nervi di più.MI piace il tuo corpo.   Mi piace quel che fa,e il come.   Mi piace sentir la sua spinadorsale, le sue ossa e il tremolante-liscio-sodo che baceròancora ancora e ancoradi te mi piace baciare questo e quello,mi piace, lentamente accarezzare,…
 

Il più bello dei nostri mari

Il più bello dei nostri mariè quello che non navigammo.Il più bello dei nostri figlinon è ancora cresciuto.I più belli dei nostri giorninon li abbiamo ancora vissuti.E quello che vorrei dirti di più bello,non te l'ho ancora detto.N. Hikmet
 

QUESTO AMORE

Questo amore Cosi violento Cosi fragile Cosi tenero Cosi disperato Questo amore Bello come il giorno E cattivo come il tempo Quando il tempo è cattivo Questo amore cosi vero Questo amore cosi bello Cosi felice Cosi gaio E cosi beffardo Tremante di paura come un bambino al buio E cosi sicuro di sé Come…
 

benvenuta........

 

FUGA DI GIOVINEZZA

La stanca estate china il capo specchia nell' acqua il suo biondo volto. Erro stanco e impolverato nell' ombra del viale. Tra i pioppi soffia una leggera brezza. Il cielo alle mie spalle e' rosso di fronte l' ansia della sera - e il tramonto - e la morte. E vado stanco e impolverato e…
 

ODIO E AMO.

Odio e amo.Forse chiederai perché faccio questo.Non lo so.Ma sento che così accade e me ne tormento.CATULLO
 

EROS

Eros ha scosso la mia mentecome il vento che giù dal montebatte sulle querce.Dolce madre, non posso più tessere la teladomata nel cuore dall'amore di un giovane:colpa della soave Afrodite.Sei giunta, ti bramavo,hai dato ristoro alla mia animabruciante di desiderio.Saffo
 

CHI SONO?

Nasco dalla spuma del mare davanti alla spiaggia di Cipro dopo che Crono aveva tagliato i testicoli di Urano e li aveva gettati in mare; quei  genitali "vennero trascinati dal mare per un lungo periodo, e spuma bianca sorse dalla carne immortale; da essa sono venuta fuori io.Molti mi definiscono vanitosa, stizzosa e permalosa. Anche se sono una…
 

« Precedenti Successivi »