Animaccia mia! - Forse ho sbagliato candeggio
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 42

Stanotte verso l'una, dopo la mia seconda cena che stavolta è stata veramente una schifezza, sia per gli alimenti e sia per come le avevo cucinate, mi decido a tirar fuori una birretta dal frigo. Nemmeno durante un pasto ho mai bevuto, nemmeno una semplice birra, se ero da sola.Ieri sera avevo voglia. Finito il…
 

Post N° 41

Vorrei interrompere per sempre questa catena.Quella che innesca una serie di comportamenti da parte mia che non vorrei.Ad esempio mi piacerebbe non dover dire più a nessuno "stasera non ci sono" perchè mi vergogno di me, del mio viso.Non sono certo un mostro, anzi forse sono anche graziosa a detta altrui, eppure io mi guardo…
 

Post N° 40

Sono cullata da questi giorni di grigiore e pioggia fine, poi intensa, poi il cielo si apre in uno squarcio di sole seguita ancora da uno scroscio d'acqua.Questo tempo mi piace, vorrei potesse essere sempre cosi. Odio il sole caldo che in città fa salire il calore dall'asfalto fumante, che ti fa appiccicare i vestiti…
 

Post N° 39

Chi mai raccoglierebbe un fiore appassito?Oggi ho pensato al fatto che ultimamente, quando la sera torno a casa dal lavoro, ceno, poi faccio una specie di merenda dolce con caffèlatte e biscotti o altre cose dal sapore zuccherino mi capitino sotto tiro, poi ceno un'altra volta.Mangiare mi fa stare bene, è come se mi desse…
 

Post N° 38

Mi addormento e nel risvegliarmi spero d'aver perso il peso invisibile che mi porto dietro in questa notte, percependo come lontana questa sensazione, lasciandola disperdere nel torpore profondo e stemperare tutto nella luce di un ennesimo nuovo giorno. Sola.
 

Post N° 37

Ho bisogno di qualcosa per me.Vorrei che fosse pulito, puro, semplice, lineare, buono, accogliente, avvolgente, adolescienziale, vivo, sentito, pulsante, profumato di sè.Qualcosa che mi desse la voglia di credere e sperare ancora che non sia tutto qui.Che non sia fottutamente finito tutto qui per me.Lo vorrei con tutta me stessa per me stessa.Una scossa. Una…
 

Post N° 36

Quando la solitudine è una cosa buona...Mi ricordo di quella volta che ho ballato da sola ad un concerto mentre tutti gli altri a malapena battevano il piede e muovevano la testa a tempo.Credo che sia stato uno dei concerti in cui mi sono divertita di più.Ci pensavo perchè stasera vado a vedere... con... e…
 

Post N° 35

come una scema mi sto lavando la faccia con le mie lacrime e non per il subdolo.E' da tempo che non sentivo il sapore delle lacrime nel naso... non è come il raffreddore.Anche se ultimamente piango spesso, e ciò non vuole per forza dire che io non stia bene, non ricordavo più quel sapore agrodolce.Stasera…
 

Post N° 34

E' stato cosi definito da chi è fuggito nel solo sentire il suo nome:sùbdolo agg. [dal lat. subdŏlus, comp. di sub- e dolus “inganno”]. – Detto di persona che tende a dissimulare le proprie intenzioni e a comportarsi in modo falso e coperto, allo scopo di trarre in inganno e di conseguire un fine nascosto:…
 

Post N° 33

Al discount, mentre mi aggiravo nello scarno reparto di frutta e verdura con il mio guanto monouso di plastica sulla mano che teneva un caspo di trocadero, incrocio un signore sulla cinquantina scarsa, alto, robusto, barba incolta e trasandato che mi blatera qualcosa che aveva a che fare con il dormitorio della Caritas di via…
 

« Precedenti Successivi »