Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Post n°53 pubblicato il 12 Dicembre 2010 da apar05

* Per un presente ed un futuro carico di possibilità di realizzazione e di miglioramento personale in tutti gli ambiti della tua vita
.
* Per una rinascita di se stessi partendo dal cuore
.
* Perchè Amore non sia e non resti solo una bella parola, ma un'autentica realtà...
.
...ecco perchè ti auguro
.
Buon Natale e Felice Anno Nuovo
da Andrea Parimbelli
.
Integrazione Energetica - Massaggio Ayurvedico
Fiori di Bach - Reconnective Healing
..
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'Integrazione Energetica e l'Amore 2

Post n°52 pubblicato il 08 Novembre 2010 da apar05

venerdì 5 novembre 2010


La Newsletter gratuita di Andrea Parimbelli per "imparare ad amare ed amarci" - n. 41 - ______________________________________________________________________

Invita i tuoi amici ad iscriversi a questa newsletter, mandando una mail a apar05@libero.it con oggetto ISCRIVIMI I. E.
_______________________________________________________________________

Carissima/o,


mi è arrivata una domanda relativa all’argomento della mia ultima newsletter, e come di consueto, rispondo pubblicamente, in modo che la risposta possa andare a beneficio di tutti.


Invito tutti a fare più spesso domande e non tenersele dentro, come spesso si è abituati a fare. In fondo, è tutto “gratis”, quindi l’unico impegno da parte vostra e solo quello di inviare una mail. Semplice, no? J


La domanda è: “Se riscontriamo di avere carenze affettive, che cosa si può fare per risolvere la situazione?”


Per risolvere la questione, bisogna come sempre andare all’interno di sé e fare un po’ il punto della situazione, per verificare dove, come, quando e con chi si presenta questo problema.


La questione vera è che, se abbiamo un problema di questo tipo è perché dentro di noi i nostri pensieri ed il nostro modo di comportarci continuano a generare quel problema. No, non è questione di fortuna o sfortuna se abbiamo quel problema. In altri termini, la nostra situazione energetica interna quando è disturbata produce nel nostro mondo esterno quelle situazioni che non ci piacciono.


Questo non significa che dobbiamo pugnalarci con i sensi di colpa (“oddio!!! E’ colpa mia se non ho l’amore!!!!). No, significa che dentro di noi sta agendo un elemento, conscio o inconscio, che produce questo problema. Molto spesso è una paura: la paura di non essere amati produce l’effetto di non essere amati.


La paura di non essere amati molto spesso porta con sé un’altra grande paura: la paura di essere abbandonati. Provate ad immaginare cosa può succedere ad un/a bambino/a che non è autosuffiente se viene abbandonato: muore, probabilmente.


Quindi la paura di non essere amati sottende la paura dell’abbandono, e questa sottende alla paura di morire.


Tutto ciò avviene nell’infanzia, ma ci portiamo queste emozioni nel mondo adulto se non ne siamo consapevoli; eppure da adulti siamo autosufficienti ed abbiamo a disposizione tutte le risorse per sopravvivere ed anche per vivere!


Questo è solo un esempio, e nel problema possono intervenire tanti altri aspetti differenti per ognuno di noi.


Nella scorsa mail suggerivo l’esercizio di chiedersi come fare ad amarsi di più


(e poi mettere in pratica, ovviamente). Può sembrare una banalità, ma per quanto banale possa sembrare, innescare un processo di questo genere comincia a produrre effetti a tutto campo sul nostro sistema energetico. Abbiamo all’interno di noi un meccanismo chiamato Generalizzazione, che funziona sia in negativo che in positivo. Quindi, iniziare ad introdurre un processo che innesca nuovi processi positivi, innesca reazioni a catena positivi in ogni ambito della nostra vita.


Questo è un processo che potete fare anche da soli. Se incontrate delle difficoltà nel mettere in pratica questa semplice cosa, per via di altri ostacoli presenti nel sistema energetico, potete chiedere aiuto

all'Integrazione Energetica, un processo davvero ottimo per scardinare tutte le zavorre interiori.


Individuando gli elementi in gioco in un problema e facendo di conseguenza un po’ di pulizia energetica, ecco che si trasformano le negatività interiori in risorse e si ripristinano i normali processi energetici che vengono messi in atto nelle nostre relazioni.


In questo modo si perviene alla trasformazione del nostro problema in modo automatico, senza essere impegnati in cose da fare o sobbarcarsi di nuove procedure nel tentativo di superare il problema.


L'Integrazione Energetica risulta essere magica nel trasformare i processi negativi dentro di noi in nuove opportunità, che fanno da calamita ad altre opportunità positive, generando un effetto a catena positivo. E allora, perché continuare a soffrire?


Buona trasformazione. Un abbraccio


Andrea


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'Integrazione Energetica e l'Amore

Post n°51 pubblicato il 27 Ottobre 2010 da apar05


La Newsletter gratuita di Andrea Parimbelli per "arrivare nel profondo di sè" - n.40
__________________________________________________
Invita i tuoi amici ad iscriverti a questa newsletter, mandando una mail a apar05@alice.it con oggetto ISCRIVIMI I.E. __________________________________________________

Carissima/o,

se dovessi fare un sunto di questi dieci ultimi anni della mia attività, cioè da quando uso ed impiego l’Integrazione Energetica, potrei dire di essere arrivato ad una conclusione ancora più precisa rispetto a quella da cui sono partito.


Mi spiego meglio. Ormai tutti voi che seguite le mie newsletters, avrete ormai capito (anche perché l’ho scritto più e più volte su queste pagine, direi fino alla nausea) che l’origine di ogni nostro disagio (fisico, emotivo e mentale, nonché spirituale) risiede in uno squilibrio nel nostro sistema energetico.

Questo non è un assioma mio, ma è mutuato dalla medicina energetica e annesse discipline di recente formazione. Quello che invece io ho constatato nella mia esperienza, oltre alla fondatezza dell’assioma di partenza, è che la stragrande maggioranza dei nostri disagi è generato da una mancanza d’Amore.


Nel mio procedere quotidiano verso un riequilibrio generale delle persone in tutti i loro aspetti, con le tecniche dell’Integrazione Energetica, si può partire da qualsiasi causa, sintomo, disturbo o avversità che si finisce per approdare alla radice comune: l’insufficienza, la mancanza o la negazione dell’Amore.

Questo avviene non perché lo decida io in partenza, ma indagando in continuazione sulle cause di ogni disagio, prima o poi, come fattore iniziale oppure come base finale, emerge l’annoso argomento della carenza d’Amore
nelle sue varie sfumature.

Sembra singolare che esista un’unica causa ad una moltitudine di disagi, sintomi e malattie, ma ciò che emerge dalla mia decennale esperienza, è che l’Amore non dato, non corrisposto o negato fa star male ed anche ammalare.

Ma il dato più sconvolgente di tutti, e che ha stupito e sconvolto anche me, è che l’Amore che non abbiamo ricevuto o non ci è stato corrisposto dalle figure di riferimento principali, diventa piano piano l’Amore che non daremo e negheremo a noi stessi. Devastante!!!

Ciò significa che se non abbiamo ricevuto amore dagli altri, dentro di noi si genera una sorta di ragionamento del genere: “Se non mi amano, significa che non lo merito (o che non valgo, non ho valore), e allora perché io dovrei amare me stesso?” Spero che vi rendiate conto delle profonde e radicali implicazioni negative di una convinzione di questo genere. E’ un qualcosa che sul nostro sistema energetico può creare una devastazione che può arrivare anche ai massimi livelli.

E sapete qual è la seconda cosa per certi versi ancora più sconvolgente??? Che tutto ciò molto spesso lo nascondiamo molto bene dentro di noi o lo neghiamo a noi stessi. La verità è che il nostro sistema energetico usa questo stratagemma, cioè il nasconderci la verità profonda, per evitarci di soffrire in continuazione.

Quindi, se abbiamo sempre presente dentro di noi un fattore di disturbo forte, una sofferenza continua, tutto il nostro essere ne soffre e la vita diviene a rischio. L’intelligenza della nostra natura interiore rimuove quindi l’attenzione a quella sofferenza, in modo che tutti gli altri aspetti della nostra vita possano continuare a svilupparsi.

Facendo così, il nostro sistema energetico ci cautela da possibili danni irreparabili alla nostra vita, ma una volta che il problema viene depositato nell’inconscio, quella parte di noi non direttamente raggiungibile, pilota tutti i nostri comportamenti in modo silenzioso. Ciò significa che il problema è comunque presente, manifesta comunque i suoi effetti nefasti, ma non essendoci cosciente ci diventa molto difficile risolverlo, anzi imputiamo la causa dei nostri
problemi ad altri motivi (magari esterni).

Ritornando al tema di questa newsletter, possiamo dire che l’insufficienza d’amore, la sua carenza o negazione è la vera miseria dell’umanità attuale, soprattutto della civiltà occidentale.
Vi propongo un esercizio da fare da soli: “prova a chiederti cosa/come potresti fare ad amarti di più”. Poi metti in pratica.
Ricordiamoci che l’amore che ci viene dato dagli altri è direttamente proporzionale all’amore che noi diamo a noi stessi.
Se poi fare questo esercizio non basta, potete fare qualche seduta di Integrazione Energetica per fare una pulizia più completa.

L’Integrazione Energetica ci aiuta a trasformare facilmente tutte le strutture disarmoniche dentro di noi e a raggiungere facilmente quello stato di pace interiore che è il preludio dello sviluppo dell’Amore dentro di noi, ed è come svelare la divinità insita nelle proprie profondità, accedere a quel potenziale inespresso che solo l’Amore può mettere in moto.

Alla prossima.

Un abbraccio

Andrea

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'Integrazione Energetica e i cambiamenti personali

Post n°50 pubblicato il 05 Ottobre 2010 da apar05

INTEGRAZIONE ENERGETICA
La newsletter gratuita i Andrea Parimbelli per "capire il proprio essere" - n. 39
_____________________________________________________
Invita i tuoi amici ad iscriversi a questa newsletter,
mandando una mail a apar05@alice.it con oggetto ISCRIVIMI I.E.
_____________________________________________________
.
Carissima/o,
.
a volte ci rendiamo conto che qualcosa in noi non va, oppure che la nostra vita non è felice. Apparentemente vorremmo cambiare, vorremmo essere più rilassati ed allo stesso tempo più vivi. Sebbene diciamo di volere una vita diversa, di voler migliorare noi stessi, ci rendiamo conto che continuiamo ad andare avanti sempre nello stesso modo. Senza saperlo, c'è qualche parte di noi che resiste ad ogni cambiamento e boicotta ogni sforzo di trasformazione.
.
A volte ci mettiamo d'impegno, spremiamo tutta la nostra volontà, prendiamo di petto una decisione che ci sembra importante, che ci sembra nella direzione di dare finalmente una svolta al nostro vivere quotidiano e cerchiamo di perseguire questo nuovo proposito con tutto noi stessi.
.
Per un pò le cose sembrano andare nella direzione desiderata, poi il meccanismo rallenta, l'attenzione diminuisce e con essa anche l'impegno. Ci sembra che il nostro nuovo proposito sia solo un impegno in più, oltre a tuti gli altri con cui abbiamo già a che fare tutti i giorni. Lentamente tutto torna come prima.
.
Quante volte ognuno di noi si è trovato a fare esperienze simili?!!?! Scoraggianti ma reali. Ebbene, siamo abituati a pensare che ogni nostro cambiamento si possa realizzare solo attraverso un duro impegno che deve durare per molto tempo. Nella mia esperienza devo dire che sì, con l'impegno a volte funziona, ma nella maggior parte dei casi proprio no, non c'è verso di produrre quel cambiamento tanto desiderato.
.
Sono certo che a questo punto, a qualcuno di voi verrà da dire che forse non è stato messo il giusto impegno nel cercare di realizzare quel desiderio. Anche questo potrebbe essere vero in alcuni casi. Nella gran parte delle situazioni però il cambiamento non avviene perchè, prima del cambiamento esteriore, deve avvenire un cambiamento dentro di noi, un cambiamento di tipo energetico.
.
Solo quando i nostri pensieri, le nostre emozioni e il nostro stato energetico collimano, sono sincronizzati, possono avvenire nella realtà quei miglioramenti che spesso auspichiamo nella nostra vita. Spesso la parte razionale vuole o decide una certa cosa, ma deve fare i conti le altre parti più nascoste e soprattutto non coscienti. Il dramma in tutto questo è che non essendo coscienti di ciò che ci anima all'interno, ci convinciamo che basti una decisione per realizzare i nostri desideri. In realtà, le nostre esperienze passate generano memorie, le quali vengono ripescate ogni volta che si verifica un fatto o un avvenimento anche solo lontanamente simile, e se la memoria è limitante ecco che la limitazione avviene di nuovo.
Nelle Neuroscienze è molto ben spiegato il processo che porta dal desiderio (che spesso è suscitato da un evento esterno) alla sua realizzazione nella vita.
.
Anch'io molti anni fa sono rimasto stupito da quanti strati devono essere superati dentro di noi prima che si arrivi alla realizzazione finale. Ad ogni passaggio o strato possono annidarsi diversi ostacoli che ci deviano dal nostro intento e che bloccano la sua realizzazione ad un certo punto del percorso.
.
 Ecco perchè molte persone incontrano sempre lo stesso tipo di esperienze (magari negative), lo stesso tipo di relazioni insoddisfacenti, gli stessi tipi di problemi e non riescono a capacitarsi di come ciò sia possibile, sebbene i tempi siano cambiati, gli ambienti pure, le esperienze anche... ma quei problemi persistono e inducono la persona a rassegnarsi e vivere in quel modo insoddisfacente per il resto dei propri giorni.
.
L'Integrazione Energetica ci viene in aiuto proprio su questi tipi di dinamiche, e ci aiuta a scardinare facilmente queste strutture, che coscientemente non siamo mai riusciti a risolvere.
.
L'Integrazione Energetica ci aiuta facilmente ad allineare i nostri pensieri con le nostre emozioni, ristrutturando il nostro stato energetico. Ciò è possibile, e sembra a volte magico, proprio perchè l'approccio non è razionale o logico, ma tocca e lavora sul sitema energetico, che è il depositario di tutti quegli schemi e strutture limitanti e depotenzianti che ci portiamo addosso da chissà quanto tempo.
.
Con l'aiuto dell'Integrazione Energetica avvengono quei cambiamenti interni che sono l'esatto preludio per i nostri cambiamenti esteriori, che a questo punto non richiedono più un duro impegno da parte nostra, ma si manifestano con estrema semplicità, come fosse la cosa più naturale del mondo.
.
Certe volte le persone non si accorgono neanche che è avvenuto il cambiamento; lo notano nel momento in cui gli faccio presente come erano prima di essere trattate.
.
La convinzione che tutto deve essere ottenuto con lo sforzo fa sì che le persone non notano il cambiamento se questo avviene con naturalezza.
Anche per me è stato impressionante e sconvolgente scoprire questi processi.
.
Alla prossima.
.
Un abbraccio
.
Andrea
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Dio e i barbieri

Post n°49 pubblicato il 02 Settembre 2010 da apar05


.
Un uomo andò dal barbiere per tagliarsi i capelli e radersi la barba. Non appena il barbiere iniziò a lavorare, iniziarono a conversare. Parlarono di tante cose dei più vari argomenti. Quando alla fine arrivarono a parlare di Dio, il barbiere disse: "Io non credo che Dio esista".
"Che stai dicendo?", chiese il cliente.
"Si, dovresti solo andare fuori in strada per capire che Dio non esiste. Dimmi, se Dio esistesse, perchè ci dovrebbe essere così tanta gente ammalata? Perchè ci sarebbero così tanti bambini abbandonati? Se Dio fosse esistito, non ci dovrebbe essere nè sofferenza nè dolore. Non posso immaginare un Dio amoroso che permette tutte queste cose."
Il cliente pensò per un momento, ma non rispose perchè non voleva iniziare una discussione. Il barbiere finì il suo lavoro e il cliente lasciò il negozio.

Non appena lasciò il negozio, vide un uomo nella strada con i capelli lunghi, sporchi e intrecciati e la barba lunga. Aveva un aspetto sporco e trasandato.
Il cliente tornò indietro e entrò nel negozio del barbiere: "Sai cosa dovresti sapere? I barbieri non esistono".
"Come puoi dire questo?" chiese sorpreso il barbiere.
"Io sono qui, e io sono un babiere. E ho appena lavorato per te!".
"No!" esclamò il cliete. I barbieri non esistono perchè se esistessero, non ci sarebbe gente con i capelli lunghi e sporchi e la barba non rasata, come l'uomo qui fuori".
"Ah, ma i barbieri esistono! Quello che accade è che la gente non viene da me." "Esattamente!", affermò il cliente. "Questo è il punto! Dio, anche esiste! Quello che accade è che la gente non va da Lui e non Lo cerca. Questo è il perchè c'è così tanto dolore e sofferenza nel mondo"


.
Meditate, gente... meditate
Un abbraccio
Andrea

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei Blog Amici

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Tag

 

Ultime visite al Blog

tin60raikamcrisialziagiuditta0Ricomincia_da_tes.caterinimariomancino.mlouisiana_xbarrimorossimoradesireeandersonMistralswingapar05germano_remondiniUlteMirari
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963