MENTRE CI DISTRAIAMO - DITTATURA MONDIALE
« Precedenti Successivi »
 

L'IMPORTANZA DELLE PAROLE

La chiamano REALTA' VIRTUALERealtà virtuale (in inglese virtual reality, abbreviato VR) è il termine utilizzato per indicare una realtà simulata.Anche se, a livello teorico, la realtà virtuale potrebbe essere costituita attraverso un sistema totalmente immersivo in cui tutti i sensi umani possono essere utilizzati (più specificamente realtà virtuale immersiva o RVI), attualmente il termine è…
 

MONDO VIRTUALE

Il cyberspazio non è neutrale, non è avulso dal sistema di potere reale. Al contrario, in esso, la maggior parte dei prodotti è creata dalle stesse persone che creano la realtà mediatica, economica e finanziaria. Queste persone si valgono di esperti nelle materie psicologiche e sociologiche, considerando le possibili esigenze psichiche delle persone che vivono…
 

LA STRATEGIA DEL DIFFERIRE (manipolazione delle masse)

Un altro modo per far accettare una decisione impopolare è quella di presentarla come “dolorosa e necessaria” guadagnando in quel momento il consenso della gente per un’applicazione futura. E’ più facile accettare un sacrificio futuro di quello immediato. Per prima cosa, perché lo sforzo non deve essere fatto immediatamente. Secondo, perché la gente, la massa,…
 

FUGA DALLA REALTA'

INFELICITA' UMANA E DISUMANIZZAZIONE - Antonella RandazzoI recenti sviluppi tecnologici hanno permesso di mettere a punto tecniche che possono ingannare quasi del tutto i sensi dell'uomo, condizionando la mente come mai prima d'ora. Tutto questo è perfettamente in armonia col sistema attuale, che manipola la personalità umana, rendendola funzionale al sistema stesso. La nuova tecnologia…
 

Persone che non si incontrano ... chat tanto per SCRIVERE

Nella terra dei miraggi, si scrive invece di parlare. Questo scatena la fantasia e illude molte persone in internet. Una conoscenza virtuale : io interpreto a modo mio le parole scritte (senza tono) che leggo sul monitor, l'interlocutore idem. Non abbiamo mai sentito la voce dell'interlocutore, che potrebbe essere CHIUNQUE. E' un dialogo questo ? Eppure molte…
 

Post n°65 pubblicato il 15 Marzo 2011 da jack_il_pirata - Mi piace il blog di Chiaroscuro60

Ma quanto ti sbatti stella ? Scrivi e trovi scritti che personalmente condivido nella quasi totalità ! Ma non penso pochi singoli possano cambiare il mondo che cambia di suo e di volonta tanto grandi (multinazionali) che neanche immaginiamo quanto lo facciano cambiare a loro uso e consumo ! Abbiamo una vita sola stella...ed ogni…
 

CREARE IL PROBLEMA E POI OFFRIRE LA SOLUZIONE (manipolazione delle masse)

Questo metodo è anche chiamato “problema - reazione - soluzione”. Si crea un problema, una “situazione” che produrrà una determinata reazione nel pubblico in modo che sia questa la ragione delle misure che si desiderano far accettare. Ad esempio: lasciare che dilaghi o si intensifichi la violenza urbana, oppure organizzare attentati sanguinosi per fare in…
 

coppia PV

                     
 

21 Marzo 2011

 
 

LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE (manipolazione delle masse)

L’elemento principale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel distogliere l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dai cambiamenti decisi dalle élites politiche ed economiche utilizzando la tecnica del diluvio o dell’inondazione di distrazioni continue e di informazioni insignificanti.La strategia della distrazione è anche indispensabile per evitare l’interesse del pubblico verso…
 

« Precedenti Successivi »