Creato da chiaroscuro60 il 18/11/2010

MENTRE CI DISTRAIAMO

DITTATURA MONDIALE

 

 

« Dovremmo essere molto incazzatiLa Tv non serve ai polit... »

Lettera a Paolo Barnard

Post n°136 pubblicato il 18 Aprile 2011 da chiaroscuro60

"Da: **** @yahoo.it>
Oggetto: Un saluto.
A: dpbarnard@libero.it
Data: Sabato 10 ottobre 2009, 11:26

Buongiorno Paolo.
Mi chiamo Daniela, ho 50 anni e ti seguo da tempo sul tuo sito.
Velocemente ti ringrazio per il tuo lavoro.
Le tue riflessioni coincidono spesso con le mie e credo di "sentire" la tua rabbia quando spieghi che i cambiamenti devono avvenire in ciascuno di noi. E' a questo punto che nasce il mio dramma che forse è quello di migliaia di persone come me, spezzate e piegate dall'impossibilità di agire, dovendo fare i conti con  le leggi di questo sistema che non ci lascia più scampo. La mia è una storia come tante, fatta di difficoltà quotidiane  infinitamente più lievi  di quelle di chi muore ogni giorno per povertà, guerra, fame,ingiustizia ecc.ecc. Ma i conti dobbiamo farli con la nostra vita e con la nostra quotidianità. Dalla quale ormai manca il tempo anche per pensare. Io  mi sento sbattuta contro un muro e schiacciata da una mano invisibile che mi spinge incessantemente e non mi lascia IL TEMPO di muovermi. Il lavoro mi massacra per molte ore al giorno, e sempre più spesso ho la sensazione che i miei PADRONI non solo mi sfruttino per i loro guadagni, ma abbiano un nemmeno tanto celato piacere sadico  nell'impormi TEMPI assurdi, orari improponibili ecc. La cosa più grave è  la totale rassegnazione di colleghi quasi tutti giovani, come me ricattati e incapaci di reagire per timore di essere cacciati via. Così si spinge sempre più sull'acceleratore e si rompe il freno: sempre di più senza regole, senza limiti, solo richieste sempre di più. Tutto cio' moltiplicato per milioni di persone,  non tutti hanno la percezione di questa realtà e allora meglio per loro, perchè se invece ce l'hai, non puoi fare nulla, devi andare avanti aggrappandoti a speranze come a corde di carta. Lo sai che si spezzeranno, ma tanto è: ci provi.
I paladini dell'antisistema sono corde di carta e non cambieranno niente. Perchè IL TEMPO per alzarsi non c'è più, perchè la mano invisibile ti spinge contro il muro e ti blocca. Perchè DEVI risolvere i tuoi bisogni primari e quelli dei tuoi figli e se non ti PIEGHI ti ritrovi per la strada e non sei capace di fare questa scelta. Il tumulto della mia anima è immenso, ma oggi sono sola come tanti, in un sistema che non ti vuole se non accetti le sue regole.

A presto."

http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=152

Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cangurobuonomaristella0109reyru1994nuovo123abgrati68Sonoancoraumanamarcle1ag.22emilytorn82TirCamionistaortica49Selene771zebmakeyironicoandreinoterelag
 

ARGOMENTI TRATTATI :
LA CONSAPEVOLEZZA DEL VERO POTERE - LA MANIPOLAZIONE DEI MASS MEDIA - IL TEATRINO DELLA POLITICA - IL TRATTATO DI LISBONA - ISRAELE E PALESTINA - IL MONDO VIRTUALE - LIBERA INFORMAZIONE DAL WEB

 

Non è vero che la Storia va sempre avanti: l’individuo e la società possono regredire. Pier Paolo Pasolini

 

BLOG MARISTELLA0109

QUESTO E' IL POTERE

 

IL TRATTATO DI LISBONA

 

Paolo Barnard, giornalista free-lance e saggista, unisce una meticolosissima ricerca di fonti certe ad una assoluta libertà di espressione, che non a caso gli è costata una plateale emarginazione dai mass media istituzionali. Laureato in psicologia, ha collaborato con le principali testate nazionali, come La Stampa, Il Manifesto, Il Corriere della Sera, Il Mattino, Il Secolo XIX, La Repubblica, La Voce, Il Sabato, Chorus, Oggi, Avvenimenti. Reporter RAI con Samarcanda durante la Guerra del Golfo (1991), è stato co-fondatore ed ha collaborato per oltre dieci anni con il programma Report su Rai3. Attualmente scrive per Micromega, Golem de Il Sole 24 Ore, agenzie di stampa e testate on line.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963