Creato da chiaroscuro60 il 18/11/2010

MENTRE CI DISTRAIAMO

DITTATURA MONDIALE

 

 

« Nazim Hikmetil pensiero di Huxley »

ecco quello che vedo

Post n°78 pubblicato il 07 Marzo 2011 da chiaroscuro60

                                  

 

Sono nel sistema. Siamo tutti " mutati e mutanti " nei rapporti umani. Questo è il sistema che ci hanno dato. Stiamo perdendo l'uso della parola e il contatto umano, scusate se è poco. Scrivere sostituisce parlare. Scrivere è ingannare la solitudine, ci stiamo convincendo che scrivere sia parlare. Sognare per sopravvivere, la chiamano realtà virtuale. I sentimenti sono i  nostri, l'interlocutore è lo specchio delle nostre emozioni, surrogato di una presenza che non c'è. L'innamoramento si chiama "innamoramento di se stessi" in psicologia. Quello che è definito "sesso virtuale" è autoerotismo con stimoli diversi. A mio avviso siamo in una fase di involuzione della specie umana. Una farfalla che torna bozzolo. Porca vacca, e io sono farfalla

 

p.s. Ho appena letto un post sull'argomento "coccoliamoci" ci sono 249 commenti. Le coccole virtuali vanno alla grande (povere farfalle senza cielo)

Commenti al Post:
violette51
violette51 il 07/03/11 alle 13:30 via WEB
cè da deprimersi..con quello che accade..ma dobbiamo farci forza anche per quelli che nn si rendono conto,,ciao vio
 
 
chiaroscuro60
chiaroscuro60 il 08/03/11 alle 14:21 via WEB
Sì è così, i più danneggiati sono quelli che usano il cervello e il cuore naturalmente, ma io resto "umana" a oltranza !
 
jack_il_pirata
jack_il_pirata il 07/03/11 alle 13:34 via WEB
...mi ricordo quando ero ragazzo che andavo a ballare in discoteca, ed all'ora dei balli lenti andavo a chiedere alle ragazze che mi piacevano, se volevano fare un ballo con me. Qualche volta andava bene, qualche volta male...era esattamente la percentuale degli eventi della vita...qualche volta ti va bene e qualche volta ti va male. Vedo i ragazzi di oggi, che hanno sempre meno coraggio nel corteggiare una ragazza...stanno cambiano i ruoli...il ragazzo impacciato e timido e la ragazza che deve fare il primo passo...Ecco, le chat hanno dato una dignità ai ragazzi timidi ed impacciati, e a tutte quelle persone che non si accettano per quello che sono e grazie alla chat e a descrizioni di se Dumaniane, riescono a passarsi per belli/belle, pieni/e di buoni e sani principi....hahahahahaahahha !! Onestamente la cosa non mi mette paura ne la giudico male...siamo sempre nelle stesse percentuali della vita...a qualcuno piace vivere "realmente" a qualcuno piace essere un cavaliere senza macchia virtuale...e la stessa cosa per gli amori e le amicizia...Ripeto, non entro nel merito del "giusto" e dello "sbagliato"...la vita è anche questa ! Dico solo che qualsiasi sensazione, anche se mortificante o non del tutto come la pensavamo, se ricevuta guardando il nostron interlocutore negli occhi, ci fa cresecere, e ci fa assaporare il gusto...Provate un po' a mangiare un polli virtuale...mi direte...hahahahahahaha ! Jack !!!
 
 
chiaroscuro60
chiaroscuro60 il 08/03/11 alle 14:29 via WEB
Ciao Jack non sono affatto giudizi i miei, io guardo al futuro vicinissimo di persone disumanizzate che vivono la loro vita al pc, perchè internet è una droga già per molti e perchè hanno già la testa manipolata (come sappiamo)... l'interlocutore potrebbe essere un robot che lo amerebbero ugualmente (hanno tutte le informazioni su di noi che abbiamo lasciato on line)
 
mauriziob.b
mauriziob.b il 07/03/11 alle 15:28 via WEB
condivido pienamente.....
 
 
chiaroscuro60
chiaroscuro60 il 08/03/11 alle 14:29 via WEB
bene Fabrizio :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cangurobuonomaristella0109reyru1994nuovo123abgrati68Sonoancoraumanamarcle1ag.22emilytorn82TirCamionistaortica49Selene771zebmakeyironicoandreinoterelag
 

ARGOMENTI TRATTATI :
LA CONSAPEVOLEZZA DEL VERO POTERE - LA MANIPOLAZIONE DEI MASS MEDIA - IL TEATRINO DELLA POLITICA - IL TRATTATO DI LISBONA - ISRAELE E PALESTINA - IL MONDO VIRTUALE - LIBERA INFORMAZIONE DAL WEB

 

Non è vero che la Storia va sempre avanti: l’individuo e la società possono regredire. Pier Paolo Pasolini

 

BLOG MARISTELLA0109

QUESTO E' IL POTERE

 

IL TRATTATO DI LISBONA

 

Paolo Barnard, giornalista free-lance e saggista, unisce una meticolosissima ricerca di fonti certe ad una assoluta libertà di espressione, che non a caso gli è costata una plateale emarginazione dai mass media istituzionali. Laureato in psicologia, ha collaborato con le principali testate nazionali, come La Stampa, Il Manifesto, Il Corriere della Sera, Il Mattino, Il Secolo XIX, La Repubblica, La Voce, Il Sabato, Chorus, Oggi, Avvenimenti. Reporter RAI con Samarcanda durante la Guerra del Golfo (1991), è stato co-fondatore ed ha collaborato per oltre dieci anni con il programma Report su Rai3. Attualmente scrive per Micromega, Golem de Il Sole 24 Ore, agenzie di stampa e testate on line.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963