Creato da chiaroscuro60 il 18/11/2010

MENTRE CI DISTRAIAMO

DITTATURA MONDIALE

 

 

Profilo/Blog ... Specchio delle mie brame

Post n°153 pubblicato il 01 Maggio 2011 da chiaroscuro60

                        

http://forum.alfemminile.com/forum/couple1/__f67282_couple1-Rapporti-virtuali-ma-quante-delusioni.html

Rapporti virtuali

........ Smettiamola di raccontarci la favola bella di un Virtuale in cui abbia modo di emergere la parte migliore, più limpida, e più inascoltata, di chi in esso navighi. Il Virtuale è pieno di insidie e di specchi per le allodole. E anche di superficialità. Dunque, è importante che il Virtuale , non appena si renda importante o interessante per qualche conoscenza fatta, si traduca quanto prima in Realtà. Voler confinare dietro il monitor il sogno di un'amore o di un'amicizia preservati dalla "poca magia" della quotidianità è un comportamento  immaturo.

AGGIUNGO ... attenzione all'effetto SPECCHIO, quello che scrivete siete VOI non uno sconosciuto ... 

 
 
 
 
 

molta gente preferisce sentire " belle bugie "

Post n°151 pubblicato il 29 Aprile 2011 da chiaroscuro60

 
 
 

Senza Commenti

Post n°150 pubblicato il 28 Aprile 2011 da chiaroscuro60

http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=224

SITO CHIUSO.
RIMANE ONLINE PER CONSULTAZIONE.
NON RISPONDO A EMAIL DEI LETTORI.
NON ACCETTO INVITI A SERATE.
PER QUESTO PAESE HO SACRIFICATO UNA CARRIERA CHE ERA ARRIVATA IN ALTO, TUTTO IL MIO REDDITO, E HO SUBITO PENE CHE NEPPURE IMMAGINATE. PER NULLA. LE SCONFITTE ESISTONO. VANNO ACCETTATE.

PAOLO BARNARD

28 APRILE 2011

 

Noi persone di questa epoca storica sappiamo in quale sistema moriremo, si chiama The Machine, il Vero Potere, pace a noi. Ma sul futuro di chi verrà dopo i figli dei nostri figli, abbiamo un dovere, sempre che esista una categoria morale di questo tipo. Dobbiamo iniziare il lavoro di divulgazione ai cittadini di chi sia il Vero Potere e di come lavora proprio sulle nostre vite di ogni giorno. Trasmettere la non speranza di oggi ma aiutare chi ci ascolta a superare il primo sconforto, che è la morte dell’azione futura a causa proprio di questa infantile ostinazione degli attivisti a voler vedere subito il cambiamento. Poi però usare il pensiero per capire come si pongono i primi mattoni di una rivoluzione del futuro, esattamente come fecero gli Illuministi e i pensatori democratici di oltre 2 secoli fa, i quali certo sapevano che sarebbero morti senza che nulla dei loro ideali fosse neppure vicino alla realizzazione. Dobbiamo essere come loro.Sì, dobbiamo pensare, pensare e pensare, e non farci prendere dall’altrettanto infantile desiderio di emozioni e sprecarci in feste di piazza, gruppetti col personaggio Guru, attivismo di tastiera, e isterismi anti Berlusconi. Stare a casa a pensare, esattamente ciò che hanno fatto i cervelli del Vero Potere quando in 70 anni hanno decretato la fine della Storia di due secoli e mezzo, e ci sono riusciti. E smettete di chiedere a quelli come me le soluzioni. Pensatele voi, ciascuno l’ideologo di se stesso, ma pensate con calma, perché The Machine non è Berlusconi o la Camorra, o la Casta, magari lo fosse. The Machine è immensa e immensamente abile. Richiede strategie alla sua altezza, e soprattutto deve essere prima di tutto capita. Avete capito ora? Divulgate, mettetevi a pensare, con lo sguardo generoso di chi regala se stesso per il futuro di chi ancora non è nato.

 
 
 

Mentereale - Ipnosi di massa e Mind control

Post n°149 pubblicato il 27 Aprile 2011 da chiaroscuro60

 

                        

 

LA CERTEZZA DELL'ESISTENZA DI UN PROBLEMA INDUCE PRIMA O POI A TROVARE DELLE SOLUZIONI. SE VOGLIAMO ESSERE LIBERI.

 
 
 

Paolo Barnard - IL PATTO (SUICIDA) PER L'EURO

Post n°148 pubblicato il 26 Aprile 2011 da chiaroscuro60

A conclusione di quanto ho scritto e pubblicamente detto sul Più Grande Crimine, ecco l’ultima.

Il 24/25 Marzo scorso il Consiglio Europeo ha approvato la proposta della Commissione Europea per un Patto per l’Euro, la cosa più scellerata finora voluta da coloro che sono decisi a rovinare milioni di vite umane per l’interesse di pochi. Ecco i punti decisi:

-       La Grecia completi pienamente e velocemente il programma di privatizzazioni da 50 miliardi di euro che le è richiesto. 

-       La Commissione Europea sarà al centro di ogni controllo sull’applicazione delle seguenti decisioni da parte dei governi dell’Eurozona. 

-       La competitività sarà giudicata sulla base degli aggiustamenti dei salari e della produttività, sarà monitorato il costo del lavoro. Si afferma che l’aumento del reddito di lunga durata può erodere la competitività. In sintesi: meno paghe e lavorare di più. 

-       Sul costo del lavoro: rivedere i meccanismi di contrattazione salariale a livello centrale, riconsiderare gli aumenti legati al costo della vita, non permettere agli stipendi pubblici di minare la competitività degli stipendi nel settore privato. 

-       Sulla occupazione: promuovere la “Flessicurezza” (!!), flessibilità e sicurezza dell’impiego, come dire di aumentare le vendite di auto e migliorare la respirabilità dell’aria.

   Le pensioni si dovranno calcolare sulla base della loro sostenibilità da deficit, cioè: il deficit dello Stato sarà giudicato in base a quanto esso spende per pensioni, sanità e ammortizzatori sociali, e non, guarda caso, per le spese militari, per le parcelle alle megabanche che mediano sulle privatizzazioni, per il salvataggio dei banchieri con soldi pubblici, o per gli sgravi fiscali per i ricchi. 

-       Le pensioni future andranno calcolate in base all’aspettativa di vita del lavoratore, indipendentemente dal tipo di lavoro. No comment. 

-       E, GRAN FINALE, gli Stati aderenti dovranno passare leggi in Parlamento per dichiarare illegale il deficit di bilancio che supera il 3% del PIL come stabilito dal micidiale Patto di Stabilità, quello che sta distruggendo l’Europa. Cioè: la spesa a deficit dello Stato, unico mezzo legittimo nello Stato per arricchire i cittadini creando piena occupazione e pieno Stato Sociale (spiegato ne Il Più Grande Crimine), sarà un reato punibile per legge. Cioè ancora: essere Stato sarà reato.

http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=223 

-        La quasi totalità di queste misure furono suggerite alla Commissione dalla lobby industriale e finanziaria Business Europe prima che giungessero l’11 di Marzo 2011 ai capi di Stato e di governo dell’Eurozona. 

 
 
 

CYBERSPAZIO

Post n°147 pubblicato il 26 Aprile 2011 da chiaroscuro60

Il cyberspazio non è neutrale, non è avulso dal sistema di potere reale. Al contrario, in esso, la maggior parte dei prodotti è creata dalle stesse persone che creano la realtà mediatica, economica e finanziaria. Queste persone si valgono di esperti nelle materie psicologiche e sociologiche, considerando le possibili esigenze psichiche delle persone che vivono nel Primo mondo. Creare luoghi virtuali che possano canalizzare l'insoddisfazione e lo stress delle persone, per chi vuole continuare ad esercitare potere è assai importante. Infatti, attirando nel virtuale, si evita che queste persone agiscano nella realtà, al fine di migliorarla. Se si trova un modo per ottenere soddisfazione e sollievo dai propri problemi non si percorre la difficile strada di trovare le cause e di lottare per risolverli.
E' su questo che oggi scommettono coloro che reggono le redini del sistema, sul far credere all'illusione di poter vivere una vita umana senza esprimere pienamente la propria umanità. 

fonte : http://antonellarandazzo.blogspot.com/ 

 
 
 

La societā consumistica ha bisogno di uomini deboli

Post n°146 pubblicato il 25 Aprile 2011 da chiaroscuro60

La società pre-consumistica aveva bisogno di uomini forti, e dunque casti. La società consumistica ha invece bisogno di uomini deboli, e perciò lussuriosi. Al mito della donna chiusa e separata (il cui obbligo alla castità implicava la castità dell’uomo) si è sostituito il mito della donna aperta e vicina, sempre a disposizione. Al trionfo dell’amicizia tra maschi e dell’erezione, si è sostituito il trionfo della coppia e dell’impotenza. I maschi giovani sono traumatizzati dall’obbligo che impone loro la permissività: cioè l’obbligo di far sempre e liberamente l’amore.”

Tratto da "Lettere luterane" di Pier Paolo Pasolini

Nell’ultimo anno della sua vita Pasolini condusse, dalle colonne del “Corriere della Sera” e del “Mondo”, una rovente requisitoria contro l’Italia che vedeva intorno, “distrutta esattamente come l’Italia del 1945″. Partendo dall’analisi delle mutazioni culturali, Pasolini rintracciava i segni di un inarrestabile degrado: la crisi dei valori umanistici e popolari; le lusinghe del consumismo, più forte e corruttore di qualsiasi altro potere; le distruzioni operate dalla classe politica; una invincibile e generalizzata “ansia di conformismo”; le mistificazioni di certi intellettuali autoproclamatisi progressisti. Non è vero che la Storia va sempre avanti: l’individuo e la società possono regredire. 

http://www.libriecioccolato.com/wordpress/la-societa-preconsumistica-aveva-bisogno-di-uomini-forti-e-dunque-casti-la-societa-consumistica-ha-invece-bisogno-di-uomini-deboli-e-percio-lussuriosi%E2%80%A6.html

 
 
 

Un surrogato della realā

Post n°145 pubblicato il 24 Aprile 2011 da chiaroscuro60

                 

 

Penso che a tutti sia capitato di vedere "sparire" un nick, senza nemmeno un CIAO, dopo tante belle parole SCRITTE.. a tutti sarà capitato di provare "sentimenti" verso un nick..  di essere stati fraintesi  o di non aver capito il senso delle parole scritte da un nick ...

il perchè è ovvio ... SCRIVERE NON E' PARLARE, parole scritte e immagini ILLUDONO di conoscere l'interlocutore, di essere in "sintonia" con lui, in realtà è un effetto che in termini psicologici si chiama "innamoramento di se stessi", l'interlocutore è lo specchio dei propri bisogni.

Resta la DELUSIONE, la TUA, restano I TUOI sentimenti. Molte persone non lo capiscono o non lo vogliono capire. La solitudine è forte, e IL MONDO VIRTUALE E' ILLUSIONE che per un poco fa stare bene. 

CHI HA CREATO questo sistema di SVAGO VIRTUALE ne conosce bene gli effetti psicologici sugli individui. Indebolire uomini e donne con surrogati di rapporti, distogliendoli dalla realtà, un surrogato di socializzazione, di sentimenti e di sesso alla portata di tutti, che provoca emozioni e stressa fra euforia e delusione.

TENETE PRESENTE CHE QUESTO FENOMENO RIGUARDA TUTTI PERCHE' RIGUARDA UNA MASSA DI PERSONE IN TUTTO IL MONDO E QUESTO INFLUENZERA' TUTTA LA SOCIETA'. 

P.S. Preciso che tutto quello che scrivo sul "mondo virtuale" riguarda persone che non si incontrano.

 
 
 

Surrogati umani

Post n°144 pubblicato il 24 Aprile 2011 da chiaroscuro60

Film "IL MONDO DEI REPLICANTI"

In un futuro molto prossimo, le persone vivono rinchiuse in casa, lasciando che ogni interazione con il mondo esterno venga effettuata da surrogati robotici, ognuno raffigurante una versione fisicamente perfetta di sé. Tutti vivono la propria vita attraverso il proprio surrogato restando nella tranquillità e nella sicurezza della propria case. Lavorare, viaggiare, uscire la sera, sono attività che ormai il genere umano vede attraverso il proprio surrogato. Un mondo apparentemente perfetto dove il crimine non ha più ragione di esistere. Una notte, però, fuori un night club viene assassinato un surrogato. Episodio molto raro, ma che comunque di norma si risolverebbe con la sostituzione del surrogato senza nessuna conseguenza per l’“operatore” dietro il surrogato. In realtà l’operatore viene trovato morto nella propria casa, vittima di una sorta di shock dovuto all’omicidio del suo surrogato. L’agente di polizia Green dovrà esporsi in prima persona per risolvere il caso.

  

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cangurobuonomaristella0109reyru1994nuovo123abgrati68Sonoancoraumanamarcle1ag.22emilytorn82TirCamionistaortica49Selene771zebmakeyironicoandreinoterelag
 

ARGOMENTI TRATTATI :
LA CONSAPEVOLEZZA DEL VERO POTERE - LA MANIPOLAZIONE DEI MASS MEDIA - IL TEATRINO DELLA POLITICA - IL TRATTATO DI LISBONA - ISRAELE E PALESTINA - IL MONDO VIRTUALE - LIBERA INFORMAZIONE DAL WEB

 

Non è vero che la Storia va sempre avanti: l’individuo e la società possono regredire. Pier Paolo Pasolini

 

BLOG MARISTELLA0109

QUESTO E' IL POTERE

 

IL TRATTATO DI LISBONA

 

Paolo Barnard, giornalista free-lance e saggista, unisce una meticolosissima ricerca di fonti certe ad una assoluta libertà di espressione, che non a caso gli è costata una plateale emarginazione dai mass media istituzionali. Laureato in psicologia, ha collaborato con le principali testate nazionali, come La Stampa, Il Manifesto, Il Corriere della Sera, Il Mattino, Il Secolo XIX, La Repubblica, La Voce, Il Sabato, Chorus, Oggi, Avvenimenti. Reporter RAI con Samarcanda durante la Guerra del Golfo (1991), è stato co-fondatore ed ha collaborato per oltre dieci anni con il programma Report su Rai3. Attualmente scrive per Micromega, Golem de Il Sole 24 Ore, agenzie di stampa e testate on line.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963