intervallo - breve passaggio tra un dovere e l'altro
« Precedenti Successivi »
 

Appunti di viaggio

A trattenere il fiato si impara esercitandosi, giorno dopo giorno, anno dopo anno. Allo stesso modo si impara a restare in equilibrio su di un filo riuscendo perfino a gestire le raffiche di vento che giungono all' improvviso. È sorprendente come poi si affina l' abilità nel restare in piedi quando ritorna la calma piatta.…
 

E sia

Va bene, va bene, va bene così.
 

sopra un filo di ragnatela...

- Il filo sottile che tiene insieme due persone.- Quale filo?- Il filo di tutto quello che le tiene legate, anche quando sono lontane. Anche quando non si vedono e non si parlano.... - Perché dici il filo?- Perché è una cosa molto sottile e molto resistente, no? Che puoi anche non vedere, ed è…
 

...e restano lì, senza suono.

Ah, mia cara, se sapessi che quel biglietto d'auguri non ti è stato scritto da chi credevi, ah se sapessi che la stessa persona che immagini ha fatto di tutto per non essere coinvolta e tu le attribuisci ogni gesto fatto.E tu, che hai voluto farmi cadere in una trappola, non vedi quanto tutto questo…
 

avrei voluto.

"Sentivo che mi leggeva dentro, e io avrei voluto essere più uomo con lei. Avrei voluto essere quell'abbraccio in cui desiderava perdersi. Protetta e libera di lasciarsi andare, perché tanto c'ero io a prendermi cura di lei, a difenderla dal freddo e dal male." F.VoloEd io, si, l'avrei voluto. in sottofondo
 

Alla ricerca di nemo.

Cerco...cerco ancora, non so cosa, ma continuo a cercare.Legge della ricerca ordinata. Il primo posto dove cercare una qualsiasi cosa è l'ultimo in cui ci si aspetta di trovarla.
 

E testualmente, cito

"E cosa c'è di bello nella coppia scusa?""La complicità, il senso di appartenenza. A me, per esempio, piace conoscere una persona a memoria""Come ti piace conoscere una persona a memoria? E la routine? La monotonia? Che cos'hanno de bello?""No, non parlo di routine o monotonia, ma di sapere a memoria una persona. Non so come…
 

.

"Esiste una verità più profonda dell'esperienza, che sta al di là di ciò che vediamo, persino di ciò che sentiamo. È una categoria di verità che separa ciò che è profondo da ciò che è soltanto razionale: la realtà dalla percezione. Di solito questa categoria di verità ci fa sentire inermi, e capita che il prezzo…
 

L' Uomo Che Io Amo Non Ostenta

E'. Punto.
 

un pò di più, ogni giorno

"La vera autenticità non sta nell'essere come si è,ma nel riuscire ad assomigliare il più possibile al sogno che si ha di se stessi."Che fatica, figlia mia,  dare il buon esempio...
 

« Precedenti Successivi »