Creato da Versi_Dispersi il 08/01/2012

intervallo

breve passaggio tra un dovere e l'altro

 

 

brindo...

Post n°14 pubblicato il 28 Aprile 2012 da Versi_Dispersi

...alle parole non dette. 

E  restano lì, in attesa di essere pronunciate.

Mentre dormi.

 

 
 
 

Un giorno per caso

Post n°12 pubblicato il 16 Aprile 2012 da Versi_Dispersi

Capita a volte che si vengano a creare condizioni in cui tutti i pezzi di un puzzle prendono i loro posto senza fatica, capita che non devi fare il minimo sforzo, che non devi raccontare nulla di tutto ciò che tieni custodito dentro e qualcuno senza volerlo parlando di sè tocchi i tuoi nervi scoperti, prima pungendoti poi saturando la ferita in modo del tutto inconsapevole.

E così ieri dalle dieci a mezzanotte circa ascoltavo chi mi indicava la strada da seguire, scioglieva i miei nodi, citandomi stralci di brani delle ultime canzoni ascoltate per radio ignorando del tutto che senso avessero quelle stesse frasi estrapolate sulle quali mi ero soffermata diverse volte.

E' così, il coinvolgimento emotivo rende irrazionali, ho la vista offuscata da sentimenti in continuo contrasto tra  loro che mi rendono difficile, se non impossibile, capire addirittura le ovvietà,  e come se il timore di aver ragione ostacolasse la capacità di vedere le cose così come realmente sono.

Sono io quella che cerca conferme.

In attesa di raggiungere un nuovo equilibrio. Qualunque esso sia.

 

 
 
 

sabato pomeriggio

Post n°11 pubblicato il 11 Aprile 2012 da Versi_Dispersi

Sono sola in ufficio, l'intero edificio è vuoto, tutti in pausa pranzo. Avevo bisogno di starmene da sola, non ho tanta voglia di stare in compagnia ultimamente, preferisco girare a vuoto in auto senza una vera meta, solo la mia bambolotta mi riporta presto a casa, solo lei.

Non so che fare, così mi sono messa in un angolo ad aspettare, cosa? Non lo so, forse che cambi il vento,  forse che siano più chiare tante sfaccettature, e così resto in religioso silenzio soprattutto con me stessa

[...] l’attimo che non dobbiamo mai perdere
ridarà il tempo e ogni attimo che si è perduto…

eppure vivendo in salita e ansimando di tanta fatica
arriva il sollievo leggero di corrersi incontro davvero

sono tutte le cose impercettibili
che vivono in universi immemorabili
dove dio scrive i suoi silenzi.

Max Gazzè impercettibili

 
 
 

"In bilico, sorretta da un'insensata voglia di equilibrio"

Post n°10 pubblicato il 05 Aprile 2012 da Versi_Dispersi

Sono confusa. Oscillo come un pendolo su due direzioni nettamente opposte. Il tutto ed il nulla. Che strani giorni questi, sono in una condizione di equilibrio instabile: una volta perturbato non si ripristina spontanaemente, una minima alterazione della precaria condizione di equilibrio porterebbe il corpo a cadere.

 

in bilico

 
 
 

Come te

Post n°9 pubblicato il 03 Aprile 2012 da Versi_Dispersi

Facciamo un patto,

 io mi impegno ad esserci ogni volta che avrai bisogno, avrò cura di te, ti insegnerò quello che so, ti dirò a grandi linee cosa è bene e cosa è male, ti farò vedere posti nuovi;

 Tu prestami i tuoi occhi.
Fammi vedere le cose come se fossero sempre nuove, insegnami a vedere la realtà da sottosopra e ridere a squarcia gola, ricordami  quanto sia importante volere fortemente le cose e metterci tutte le forze in  possesso per ottenerle, ricordami di non accanirmi quando ricevo un secco no dalla vita e ad impegnare le mie energie altrove.
 Insegnami a scoprire i sapori nuovi  con la stessa curiosità che hai tu, ricordami di non aver paura nell' affrontare ogni giorno cose nuove, che le cadute  sono fatte per crescere e che non fermano la tua voglia di esplorare.
 Voglio essere come te che non nutri rancori dopo un pianto disperato ma nel giro di poco torni a sorridere, insegnami a parlare con me stessa ed ad essere felice di ciò che ho, insegnami che un tappo di un vasetto è  molto più divertente  e creativo di un giocattolo studiato apposta da grandi studiosi del mestiere, insegnami  a ridere di gusto per  delle banalità ed a stravolegere i soliti canoni. Ricordami che il tempo non va sprecato e che non si finisce mai di scoprire.

Tutti  dicono che sei la mia copia, insegnami ad essere come te.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vento_acqualaky.tevari1clelia.lxxx48Versi_Dispersidapin1Meme_ntoarte1245gioiaamorepsicologiaforenseSTREGAPORFIDIAbelladinotte16carloreomeo0
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963