Un blog creato da Iurist il 21/08/2006

Vivere di sogno

Vivere di attimi e far vibrare l'anima come le corde di un arpa... ballare come se nessuno ti stesse guardando e dare il meglio di te ogni volta che vorrai. Io adoro guardare negli occhi delle persone, perchè riesci a vedere la bellezza dell'esser limpido o dell'esser triste... Amate gli uni e gli altri... il resto molti lo sanno...

 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

ECCO QUELLO CHE PENSO!!!

immagine

Qualsiasi essa sia è sbagliata!!!



Che la pace sia con voi!!!
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Iurist
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 124
Prov: CB
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

isarchistrong_passionlopiccolocarsara.pretellicosletianto101.dalmataking645ninfa.84rudycacciatoriBejitaunadonnaperAMICAdglKalbelleikasiazzurraklymene
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 
http://www.divertenti.org/play/169.html

Vedete quanto siete sani dopo la 3° birra!!!
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Sette volte più severamenteMessaggio #42 »

NO STRUMENTALIZZAZIONE!!!

Post n°41 pubblicato il 07 Gennaio 2007 da Iurist

Ho appena visto il Ring su Buona Domenica tenuto da Pannella e Sgarbi, con altri partecipanti che o sono stati in silenzio o hanno fatto interventi letteralmente inutili, ma apparte le critiche personali o politiche vorrei soffermarmi alla questione sollevata dal premier Iracheno al nostro Presidente del Consiglio Romano Prodi. La questione è questa: a Prodi è stato rinfacciato lo scempio in Piazzale Loreto nel 1945. Mussolini ucciso, attaccato su per i piedi e il cadavere esposto per giorni alla balia delle folle inferocite.
Si può ammettere, una tragedia della civiltà.

Ma allora dobbiamo accusare i francesi di aver ucciso Luigi XVI e Maria Antonietta,

Gli inglesi Maria Stuard

e tutte le altre persone che hanno ucciso e poi uccidere a loro volta le persone che hanno ucciso e ancora uccidere... per cosa?

Una riflessione attenta che mi è stata posta da un Prete è stata:
Perdonare si, ma il perdono ha i suoi tempi... non si perdona ad occhi chiusi... Il perdono non è lasciare liberi chi ha ucciso Tommy, o Erica ed Omar, o chi altri, così di punto in bianco, perchè il perdono è lasciare che tutto scorri via come un fiume... no!
Il perdono è tempo, è dolore, è sacrificio, ma premia...
E il premio è aver risparmiato un'altra vita invece di aver macchiato la propria con il sangue di un'altra!!!

Per uno come me, che ha una nonna a casa che si è vista più volte la morte in faccia, puntata dai fucili dei tedeschi, sentire che bisogna chiedere scusa alla famiglia Mussolini è dura, è quasi dire grazie a Satana per le guerre e le carestie, ma è un obbligo per lo sbaglio che è stato commesso.
Come vorrei fosse chiesto scusa a tutti a tutte le famiglie di partigiani che hanno perso figli in guerra, come fosse chiesto scusa a tutte le persone che hanno sofferto per l'inutilità della guerra, come fosse chiesto scusa a tutte le vittime delle foibe, come fosse chiesto scusa a tutte le vittime degli insulti, delle restrizioni agli ebrei, ai neri e a tutti gli altri che hanno patito la sofferenza del fascismo in Italia, del Nazi-Fascismo nel mondo, del Crudo Comunismo nel pianeta.

Comunque, una cosa che mi fa pensare e soprattutto la rivolgo a tutti gli ipocriti che hanno parlato oggi è che è stato un papa quello che ha chiesto scusa per primo, ma no alla famiglia Mussolini o altri, ma alla generalità del pianeta. Ci pensi bene Sgarbi... non dobbiamo solo fare le scuse, ma dobbiamo anche riceverle di ben più grandi...
Mussolini non è stato ucciso perchè era un ladruncolo di pane, se lo ricordi!!!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/inthedesk/trackback.php?msg=2124983

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bluewillow
bluewillow il 07/01/07 alle 18:37 via WEB
ciao Iurist io sono contro la pena di morte in generale, nel caso di politici lo sono anche perché uccidere qualcuno significa anche passare un colpo di spugna sulla storia, mandare nell'oblio tanti fatti magari scomodi per chi rimane. Perchè chi è morto non parla e non trascina altri con sé nella disgrazia. Almeno io la vedo così. Anche se capisco che chi è vittima dell'ingiustizia prova troppo odio per non cercare vendetta.
 
muede
muede il 08/01/07 alle 12:41 via WEB
Ciao Iurist, complimenti per il post e per il tuo blog!!!! Veramente interessante, verró a laeggerti spesso. Credo di non dover aggiungere nulla di quanto tu hai giá efficacemente sottolineato. Buona gioranta :-)) Muede
 
DocGull
DocGull il 16/01/07 alle 23:19 via WEB
Che devo aggiungere, io zio partigiano, nonno, nonna e papà a rischio ficilazione dei repubblichini, ma questo non cambia che le cose vanno valutate sempre oggettivamente. Anche io ho scritto di saddam hussein nel mio blog, al di là della pietà umana, ero contrario da un punto di vista "geopolitico". Sull'ipocrisia, inutile aggiungere altro a quanto hai scritto tu.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 
 
 

FABIO COCCHIA

immagine
 
 
 
 
 
 
 

LUIGI LASERRA

 
 
 
 
 
 
 
immagine

          Che dire se non bravi!!!
 
 
 
 
 
 
 
immagine
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963