Creato da davidlawrence il 20/11/2010

Attenzione

mia bella sconosciuta

 

 

Sulle soglie della notte

Post n°5 pubblicato il 30 Novembre 2010 da davidlawrence

Trascorrono i giorni e ancora nulla è cambiato per me. Le donne m'attirano più che mai, eppure non ho alcuna voglia di godere. Dovunque, cerco lei. Ciò mi rende spesso irragionevole, annebbia il mio sguardo, annulla il mio godimento. Presto verrà natale, quando la sera per le strade e i viali, si van facendo quei piccoli necessari acquisti da regalare a chi si vuol bene. Una donna tutto può dimenticare, tranne una relazione intrapresa.  La vita di società, di solito, porta in contatto con il bel sesso, ma non offre spunti per iniziare una relazione. In società una donna è provvista di sue armi, e nessuna scossa voluttuosa riceve dalla situazione, che è di per sé povera di eventi. In internet invece è come in alto mare, e perciò tutto ha una maggiore efficacia e tutto pare enigmatico. Mi è sembrato, questa sera, di percepire un suo sorriso e una misteriosa comunicazione ormai corre tra noi, è iniziato un dialogo che seduce, ed è il più efficace incitamento che io conosca. Quest'inverno non inizierò relazioni, sono tutto preso da quella donna. 

 
 
 

Fredda notte d'inverno

Post n°4 pubblicato il 27 Novembre 2010 da davidlawrence

Sapersi contenere è condizione indispensabile in ogni godimento. Pare che io non tanto presto debba avere notizie di questa donna, che è riuscita a tal punto questa sera a impossessarsi dell'anima mia e d'ogni mio pensiero, che l'intenso desiderio che  ho di lei ognora s'accende. Per questo stato d'animo, queste tenebrose e vaghe e pur forti emozioni hanno una propria dolcezza. M'è sempre piaciuto, spiare alla finestra in una notte di luna, la strada deserta e la luce gialla dei lampioni di ferro. Nostalgia e speranza mi cullano come un bimbo. Sopra di me s'inarca il cielo della speranza, l'immagine di lei si libra dinanzi come un'apparizione lunare, indefinita, or con la sua luce or con la sua ombra abbagliandomi. Oh! il piacere di dondolare così sulle acque tremule... oh! il piacere di lasciarsi cullare in se stesso! 

 
 
 

Sera d'inverno

Post n°3 pubblicato il 23 Novembre 2010 da davidlawrence

Quasi non riesco a trovare un punto fermo. Come un uccello marino cerco invano di abbassarmi sul mare  infuriato dei miei sensi. Eppure un siffatto ribollio č il mio elemento; vi costruisco sopra, come l'uccello che costruisce il suo nido sul mare.

 
 
 

Novembre

Post n°2 pubblicato il 23 Novembre 2010 da davidlawrence

Ancora l'anima mia resta irretita nell'identica contraddizione. So di averla veduta, ma so anche d'averla dimenticata di nuovo, così che quel residuo di ricordo che ancora rimane non m'è di conforto. Con inquietudine e veemenza, quasi ogni mia ricchezza fosse in gioco, l'anima mia anela quell'immagine, che pur non si mostra. Sarei capace di cavarmi gli occhi per punirli della loro negligenza. Quando ho acquietato la mia impazienza, quando la calma torna in me, allora è come se presentimento e ricordo tessessero un'immagine, che pure per me non riesce ad acquistare forma, giacché non mi è possibile distinguere i contorni. è come il disegno di un prezioso tessuto: il disegno è più chiaro del fondo, da solo non può risaltare, appunto perché è troppo chiaro. Strana condizione, questa che sto vivendo! eppure ha una dolcezza tutta sua, poi che mi dà la certezza che io ancora son giovane. Non mi sarei aspettato di essere ancora capace di gustare il frutto primaticcio del primo amore. Sono perdutamente invaghito, potrebbe darsi che affogo nell'amore. Nessuna meraviglia, quindi, che io sia un po' sconcertato. A mala pena mi riconosco. I miei sensi infuriano come mare ribollente in una tempesta di passione. Se, in queste condizioni, altri potesse vedere la mia anima, essa gli apparirebbe come un battello che con la sua acuminata prora fenda le onde e debba, nel suo pauroso viaggio, precipitar giù nei gorghi degli abissi. Infuriate elementi selvaggi! Scatenate le forze della vostra passione; anche se i vostri flutti lanciassero la loro schiuma fino alle nubi, non riuscireste a superarmi. Io, qual re delle rupi, resto seduto tranquillo.

 
 
 

Novembre

Post n°1 pubblicato il 20 Novembre 2010 da davidlawrence

Sono forse diventato cieco? L'occhio interiore dell'anima ha perduto la sua virtù ? L'ho veduta, ma  è come se una visione celeste mi fosse apparsa, ché la sua immagine tornò a svanirmi dinanzi. Invano chiamo a raccolta tutte le forze dell'anima mia per evocare quell'immagine. Se mai mi fosse concesso di rivederla, fosse tra cento, saprei immediatamente riconoscerla. Ora ella è svanita, e invano l'occhio della mia anima cerca di raggiungerla con la sua brama... Entrai quando il concerto era appena iniziato, salii le scale e mi sedetti accanto all'organo, su una sedia di legno- distratto, all'apparenza, senza badare a ciò che mi circondava, sebbene nulla passasse inosservato al mio sguardo indagatore- quando il mio occhio cadde su di lei, non più obbedì alla volontà del suo signore. Mi fu impossibile fare un qualsiasi movimento e non potetti scrutarla ma soltanto rimasi a guardarla, fissandola. Come uno schermidore che rimane immobile nella sua guardia, così rimase lo sguardo mio, impietrito nella direzione presa. Mi fu impossibile abbassarlo, impossibile rinfoderarlo entro me stesso, impossibile vedere, poi che già troppo vidi. Ho serbato impresso il ricordo del suo trench nero e di una calza grigia che usciva dallo spacco della gonna che ella portava. Un ricciolo scuro cadeva sulla sua fronte. Tutto qui: lo si direbbe acchiappar nuvole invece di Giunone. Ella è fuggita lontano da me come Giuseppe dalla moglie di Potifar, e dietro di sé ha lasciato solo il suo mantello.

 
 
 
« Precedenti
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Longobardi.Giovannijeanpaul1940elektraforliving1963canto.solitariochery630YASMINE12MCaesar95violetinsideunamamma1daunfiorecirilo10laMarchesaAlphonsineraffanucciabiancoelefante
 

ULTIMI COMMENTI

non pubblichi piu' niente?
Inviato da: violetinside
il 20/05/2011 alle 19:59
 
sono qui...sono io...
Inviato da: Millaelaluna
il 10/04/2011 alle 23:22
 
Non č una bellezza unica quella che ti avvince, ma un...
Inviato da: davidlawrence
il 26/01/2011 alle 14:58
 
Per un poeta l'osservare e' indispensabile per...
Inviato da: laMarchesaAlphonsine
il 25/01/2011 alle 15:56
 
eccomi eccomi!
Inviato da: davidlawrence
il 25/01/2011 alle 15:51
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963