ForumPrecariScuola - I precari della scuola tutti ri ribellano
« Precedenti Successivi »
 

Iniziativa nazionale

 

Comunicato stampa ReteNazionalePrecariScuola

SIT-IN DELLA RETE NAZIONALE DEI PRECARI DELLA SCUOLA IL 25 FEBBRAIO "QUESTI FANTASMI" Con una drammatica crisi occupazionale mondiale in corso 140.000 lavoratori della scuola, a causa dei TAGLI INDISCRIMINATI fortemente voluti dai ministri Gelmini/Tremonti/Berlusconi, dal prossimo anno rimarranno senza lavoro e di conseguenza vivranno l' angosciante condizione di disoccupati a vita, condizione che cancellerà…
 

Convegno Rete Nazionale Precari della scuola

Sabato  21 Febbraio(15.00-19.30) si terrà a Roma un convegno organizzato dalla Rete Nazionale dei Precari della scuola, dal titolo "Quale futuro per i precari della scuola ?"Il convegno sarà di natura tecnica informativa sul nuovo reclutamento, l'accorpamento delle classi di concorso, il futuro delle supplenze.Saranno invitati tutti i sindacati. Indirizzo:              Casa delle culture    Via San Crisogono,45 Roma
 

Post N° 9

 Gli insegnanti di educazione fisica sono in rivolta perché la loro materia non dovrebbe concorrere alla media dei voti, secondo quanto è previsto dalla bozza di regolamento sulla valutazione che il Miur ha inviato al CNPI a dicembre. Nel testo ufficioso (si tratta di una bozza dello schema che, dopo la sua stesura finale, dovrà…
 

Post N° 8

http://www.tecnicadellascuola.it/index.php?id=24769&action=viewIl mercoledì del precariodi R.P. E' il titolo della nuova trasmissione televisiva ideata e realizzata dal Forum Precariscuola che potrà essere vista collegandosi ad un sito internet dedicato. L'iniziativa per dare visibilità a un tema di cui si sta parlando poco nelle sedi ufficiali. Con le vacanze natalizie si sono fermate le scuole, ma non…
 

Il Forum Precari Scuola è su Facebook

http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=35733685501
 

1° News letter ForumPrecariScuola

PRECARISCUOLANEWSE' un’iniziativa del FORUM PRECARISCUOLA ( http://bru64.altervista.org ) A cura di: Brunello Arborio ( earbori@tin.it ) SOMMARIO 1) I PRECARI DELLA SCUOLA NON ESISTONO: PIU' INVISIBILI DEI FANTASMI, PIU' TRASPARENTI DEL VETRO 2) PROPOSTA ASSEMBLEA NAZIONALE DEI PRECARI PER IL 30 NOVEMBRE 3) LETTERA APERTA AGLI ONOREVOLI 4) SCUSE AL PRESIDENTE BARACK OBAMA 5) L'ANGOLO…
 

Ridiamo!

Ora di cena a tavola: mamma, papà, tre figli e la nonna che sferruzza sulla poltrona. Uno dei bambini a un certo punto chiede: - Mamma, come sono nato io? La mamma un po' imbarazzata, improvvisa: - Sai, un giorno è arrivata una bella e grande aquila e ha appoggiato un fagottino sulla finestra, ed…
 

Documento sulla giornata di sciopero

LA GELMINI, UN MINISTRO "IGNORANTE" BISOGNOSO DI "RIPETIZIONI" Il 17 Ottobre resterà una data storica nella storia della scuola italiana. La scuola italiana, dall’asilo all'università, ha sfiduciato il ministro Gelmini e la sua Riforma: mezzo milione di persone a Roma, trentamila a Milano, cortei di migliaia di persone a Napoli, Genova, Catania, Bologna e Palermo…
 

PrecariScuola

LA GELMINI PREPARA L'OLOCAUSTO DEI PRECARI DELLA SCUOLA I precari della scuola sono i grandi assenti dal dibattito sulle riforme proposte dal ministro Gelmini: si parla di grembiuli, di voto in condotta, di maestro unico, ma nessuno sembra curarsi del taglio di 90.000 docenti e 47.000 ATA. Il ministro si limita ad assicurare che i…
 

« Precedenti Successivi »