Amici a 4 zampe - Amici a 4 zampe
« Precedenti Successivi »
 

INFEZIONI OCULARI NEL GATTO

Gli occhi del gatto, fonte della sua attrazione e personalità, sono soggetti anch'essi a diverse patologie.  Patologie congenite della palpebra possono includere l'assenza di una palpebra superiore o entropion, un rovesciamento all'interno della palpebra che porta le ciglia a graffiare la cornea, creando lesioni. Per correggere queste condizioni è necessario l'intervento chirurgico. La blefarite, una…
 

Rieccomi, ho ottime notizie

Ciao a tutti questo periodo sono stato assente per gli impegni che ho avuto ma cercherò di riprendere il blog che gestisco da 2 anni circa. A settembre ho avuto la prova di ammissione per la medicina veterinaria di Camerino ed è andata bene, sono entrato da come ho sempre voluto e i posti disponibili…
 

MANGIARE IN MODO VEGETARIANO

 Non mangiare carne, pesce, né altri prodotti animali, per molti è un piacere e per tutti non è poi difficile. Si tratta di imparare l’arte di bandire dalla nostra tavola, insieme alla violenza, anche la chimica e tutte le schifezze colorate, pubblicizzate. Preferire la scelta vegetariana o vegan è semplice, soprattutto in un Paese come…
 

HANNO FAME. AIUTIAMOLI

Post n°80 pubblicato il 14 Marzo 2009 da canesciolto1954 Tag: CANI MISILMERI COPIATE E DIFFONDETEAbbiamo ricevuto questo appello e non possiamo e neppure dobbiamo restare indifferenti, sappiamo tutti che per i problemi e le difficoltà in cui si trovano gli animali e conseguentemente per  i volontari che li aiutano la "coperta" a disposizione è troppo piccola e…
 

PETIZIONE CONTRO IL TRAFFICO DEI CUCCIOLI

Rompiamo le scatole ai trafficanti di cuccioli.Possiamo farlo. Sul serio.Grazie alla tua firma. Grazie al tuo sostegno. PETIZIONE POPOLAREAl Ministro della SaluteAl Presidente del Senato della RepubblicaAl Presidente della Camera dei DeputatiI SOTTOSCRITTI CITTADINIanche ai sensi dell’articolo 50 della Costituzioneogni anno migliaia di cuccioli di cane e gatto nati nei Paesi dell’est europeo sono introdotti…
 

Post N° 120

I CAVALLI  IN ITALIA-In Italia il cavallo è considerato un animale “da reddito”, ovvero destinato alla produzione di carne; il nostro Paese non ha mai emanato una legislazione che ne regoli l'utilizzo nei diversi ambiti di attività: ippica, equitazione, palii, turismo, monte da lavoro, spettacolo, ecc. Il cavallo riveste una duplice natura, animale “da compagnia”…
 

Post N° 119

INFEZIONI OCULARI NEL GATTO Gli occhi del gatto, fonte della sua attrazione e personalità, sono soggetti anch'essi a diverse patologie. Patologie congenite della palpebra possono includere l'assenza di una palpebra superiore o entropion, un rovesciamento all'interno della palpebra che porta le ciglia a graffiare la cornea, creando lesioni. Per correggere queste condizioni è necessario l'intervento…
 

Post N° 118

UCCIELLI IN INVERNOI cacciatori, sono un gravissimo pericolo per qualsiasi animale, selvatico o domestico. Ogni giorno, tranne il martedì e venerdì, da settembre a gennaio di ogni anno, le doppiette - caricate con cartucce che, nel caso degli uccelli, spesso pesano più dei loro bersagli - sparano.In inverno, anche le condizioni meteo hanno le loro ricadute negative,…
 

Post N° 117

Sicilia, Tar accoglie sospensione caccia alcune specie Ancora una vittoria del fronte ambientalista e animalista contro la liberalizzazione selvaggia della caccia in Sicilia: con ordinanza n. 1373/2008 del 2 dicembre, il Tribunale Amministrativo Regionale di Palermo, sezione I (Pres. Giallombardo, magistrati Barone e Valenti), a seguito di ricorso della LAV assieme a Legambiente e Lipu, ha…
 

Post N° 116

ANIMALI INVIA DI ESTINZIONE  Nel mondo esistono diverse specie di animali in via di estinzione; tutto questo è causato dall' uomo che inquina l'ambiente, poi caccia e uccide gli animali per le pellicce, e disbosca. In Asia vive il panda che si nutre di germogli di bambù, l'uomo per disboscare le foreste di bambù, ha…
 

« Precedenti Successivi »