Creato da giginosco il 10/02/2010
IL BLOG. E CHE AVEVI CAPITO?

BLOG DESCIAINISTATTIZZATO

Che lo visitiate autenticati o anonimi, una volta al mese o un mese alla volta, da Bolzano o da Lampedusa, in abito da sera o in mutande, nessuno lo saprà mai.
Non io, almeno.

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 68
 

Tag

 

 

« ERA GOL?UN GENIO »

IL VERO UOMO

Post n°39 pubblicato il 22 Giugno 2010 da giginosco
 

Da cosa si riconosce un vero Uomo, quello con la U maiuscola?
Cazzo di domanda..... potrei dare, ogni giorno, una risposta diversa.
Oggi, la mia risposta è questa: dalla sua capacità di prendere grandi decisioni.
Mi spiego meglio.
Tutti i giorni, si prendono delle decisioni, piccole o grandi che siano.
Una piccola decisione, ad esempio, è questa: se vedi un amico con la cerniera dei pantaloni aperta, devi dirglielo o fare finta di niente?
Io glielo dico, perché così fa un uomo.
Potrò anche sembrare uno che guarda le cerniere altrui (l'occhio può cadere, no?), e magari farei miglior figura a farmi i cazzi miei, però gli do la possibilità di decidere se chiuderla o, invece, continuare ad areare il locale.
Ma questa è, appunto, una piccola decisione. Io voglio fare il salto di qualità.
Il vero Uomo, quello che prende le grandi decisioni, è quello che ha il coraggio di dire ad una AMICA che ha la cerniera dei pantaloni aperta.
E allora, sappiatelo: se per strada vedrete qualcuno inseguito e preso a borsettate da una donna inferocita, non è detto che sia necessariamente un esibizionista o uno scippatore. Potrei anche essere io che percorro la tortuosa strada per diventare un vero Uomo.
Spero sia chiaro che questo è tutto un discorso simbolico, che non parlavo davvero di cerniere, bensì della capacità di prendere decisioni difficili e scomode.
Nel dubbio, però, chiamate il 113.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

QUALCOSA DA NON LEGGERE

-anna karenina (2)
-lars von hauer
-natale 1 2 3, pasqua e s.valentino

-donna moderna 1 2
-c'ho famiglia 1 2 3 4 5
-e anche parenti (2)
-
fessi famosi 1 2 3 4 5 6
-e meno famosi 1 2 3 4 5 6
-la fotogallery (3)
-vizi capitali 1 2 3 4

-fui giovane 1 2 3

-elezioni (2)

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963