FISCO Studio Masullo - Consulenza Fiscale, finanziaria e commerciale
« Precedenti Successivi »
 

Cessione di azienda: come si determina il giusto prezzo?

In caso di cessione di azienda, il prezzo dell'azienda può essere stabilito liberamente dalla parte venditrice e dalla parte acquirente oppure ci sono delle norme e delle regole da rispettare per la pattuizione del prezzo? Il prezzo della cessione di azienda o di ramo di azienda scaturisce dalla libera contrattazione delle parti.I prezzi delle componenti…
 

Assegni nucleo familiare

Anf, al via la revisione annuale Nuovi importi per nuclei orfanili e con inabiliDecorre dal 1° luglio il periodo annuale per la riconferma del diritto alla prestazione spettante ai lavoratori dipendenti e che richiede agli stessi il compito di presentare apposita modulistica al proprio datore di lavoro.L'assegno per il nucleo familiare è una prestazione che…
 

Permuta telefoni cellulari

Permuta di telefoni cellulari: gli adempimenti ai fini fiscaliChe tipo di documentazione deve farsi rilasciare da un cliente privato un negozio di telefonia che effettua permute di cellulari, per dedurre contabilmente il costo del cellulare ricevuto in permuta? Per dimostrare il ritiro di un bene usato da un soggetto privato è sufficiente il rilascio di…
 

Una nuova attivita' aziendale.

Dare vita a un’impresa è una sfida: richiede competenze giuridiche, burocratiche, finanziarie indispensabili per assolvere tutti gli adempimenti inerenti l’avvio dell’attività. Ideazione di un piano aziendale, strumenti utili per una corretta stima dei costi d’avvio, aiuti all’autoimprenditorialità, costituzione delle differenti tipologie di società giuridiche: ecco alcuni suggerimenti .Un sito unico per le imprese. Da registroimprese.it…
 

Scadenze Unico 2008 

Seppure nei giorni scorsi è stato annunciato lo slittamento dei termini per il modello Unico 2008, questa proroga non riguarda i pagamenti, che restano confermati al 16 giugno prossimo per la scadenza ordinaria, e al 16 luglio per la scadenza con la maggiorazione dello 0,4%.INFO : neocomm@libero.it
 

Bevande fornite da distributori automatici sono detraibili?

Le bevande fornite da distributori automatici posti all'interno dell'azienda ad uso gratuito di dipendenti e ospiti, l'IVA al 4% collegata a tali prestazioni è detraibile anche quando la società già corrisponde al dipendente il ticket pasto di euro 5,29 a giorno lavorativo? L'art. 19-bis1, lett. f) del Dpr 633/72, non ammette in detrazione l'Iva relativa…
 

TEST DI AUTOVALUTAZIONE DI INGLESE

Conoscere l'inglese è fondamentale nei rapporti di lavoro, nel rispondere a e-mail e per qualsiasi esigenza lavorativa. Vuoi conoscere il tuo livello dell'inglese? Un test di autovalutazione per verificare le proprie competenze prima di un viaggio o prima di iscriversi a un corso. VAI AL TESTEsegui online il test di autovalutazione. Al termine di ogni…
 

Trasporto gratuito per disabili della provincia di Napoli

Trasporto diversamente abili . Servizio di trasporto pubblico a chiamata dedicato ai cittadini residenti diversamente abili  al 100%  con accompagnamento che necessitano di effettuare spostamenti  verso comuni diversi da quello di residenza. Numero verde 800765645 dal lunedì al Venerdì dalle 08.00 alle 16.00. Chiamare con 2  (due) giorni di anticipo!!!   www.socialinnovatio n.it   areatrasportodisabi li@socialinnovat ion.it  
 

Nuove imprese parte la COMUNICAZIONE UNICA obbligatoria da agosto 2008

Collegandosi al sito della camera di commercio e cliccando  sull’area “comunicazione unica” si scaricano alcuni software per compilare le richieste che devono essere poi firmate digitalmente e inviate via telematica. Cinque le fasi da seguire: compilare la richiesta di attribuzione di partita Iva / Codice Fiscale, compilare la pratica per il Registro delle Imprese, completare la pratica di…
 

STRAORDINARI SARA' APPLICATA UN'IMPOSTA IRPEF DEL 10%

Più conveniente lavorare oltre orario. Sulla retribuzione relativa agli straordinari ai lavoratori sarà applicata una minore imposta Irpef, pari al 10%. Ma fino a 3 mila euro e soltanto i lavoratori che nel 2007 non hanno superato i 30 mila euro di reddito da lavoro dipendente. Il bonus si applicherà alle prestazioni di lavoro rese…
 

« Precedenti Successivi »