io e annie - infinite sfaccettature di un unico blu
« Precedenti Successivi »
 

acustica perfetta

stanotte ti ho sognato. era come un tempo, stessa angoscia, stessa felicità.non vedevo il tuo viso, percepivo solo la tua presenza di fianco a me. non avevo il coraggio di voltarmi a guardarti, per paura di vederti sparire, ancora sparire. eccolo, il mio nodo: le persone spariscono e io non riesco a fermare nella memoria nulla,…
 

saluti e baci

Ragazzi, io me ne vado in sicilia.Buona fine del mondo a tutti. 
 

atrofia

  Deriva dal greco  atrophia -a  e trepheni  nutrire, senza nutrimento.Senza nutrimento un corpo perde volume e forma. Il termine atrofico si usa quindi per elencare un qualcosa che non ha più la sua forma, la sua tonicità e dunque anche la sua funzione.
 

come un ragazzo segue un aquilone

 L'azzurro del cielo nella mia mente.C'è.Non è solo autoconvinzione.Io lo so che c'è uno spazio non privatizzato, uno spazio sopra.Oltre le nebbie tossiche che inquinano i pensieri Oltre le tensioni malate. Oltre le debolezze consapevoli.Oltre i prodotti inutili della falsa ragione motivata dalla paura e dall'insicurezza.Io lo so che posso respirarare vuoto azzurro di cielo.  
 

Gaza

"Is anyone out there? Will anyone listen? "no, non c'è nessuno.
 

La triste realtà del reale

Oggi sono stata in giro per lavoro, cosa che non mi capita quasi mai. Sto in ufficio dietro al pc e i miei contatti col mondo esterno sono essenzialmente su questi social network, per dirla col nome appropriato. E per fortuna! Ma che gente c'è, fuori?In attesa del parcheggio all'agenzia delle entrate, luogo di per…
 

pensieri sparsi

Stanotte pensavo a quella gonna lunga, stretta con una voile alla fine. Mi stava bene, sembravo magra e con un gran sedere. Chissà che fine ha fatto. A volte ho questi pensieri sparsi, prima di dormire. Forse è vero, come dice Art, che la notte è strana. Come se fosse liquida, la tua mente se…
 

scene da un matrimonio, piccolo piccolo.

chissà se veramente mi avresti fatto male, mi avresti tagliato la gola come mi sussurravi.chissà se dietro la schiena avresti potuto, o potrai in futuro, nascondere un coltello. chissà se alla fine di questa storia di merda ci sarà il sangue, a pulire tutte le nostre miserabili viltà.Tu dici che era uno sfogo, uno scherzo, ti…
 

Rivelazioni

il principe azzurro esiste: solo che non è il mio uomo.Oh, averlo capito prima!il mio principe azzurro è D che condivide con me la sua vitail mio principe azzurro è F e G, che amo più di qualsiasi cosa al mondoIl mio principe azzurro è il 7b, nelle cui sale mi rinchiudo a volareil mio…
 

Vacanze: tutta la verità.

Fra una settimana mi toccano le vacanze. Io e lui e i miei meravigliosi bambini nel blu mare greco. Ah, dimenticavo pure il cane.Idee per un ottimo, sottolineo ottimo, motivo che mi autorizzi a stare a casa?E che nessuno si azzardi a dire "non andarci e basta" che lo lincio! 
 

« Precedenti Successivi »