IO PAEAN - Associazione Culturale Triggiano - Bari
« Precedenti Successivi »
 

CRESCE IL FERMENTO PER LE ELEZIONI COMUNALI

La funambolica macchina elettorale è in piena attività e si appresta ad entrare nel periodo più caldo, non solo climaticamente. Più che alle formazioni politiche, che fanno i loro giochi, rivolgiamo un appello a tutti i cittadini di Triggiano perchè siano veramente impegnati a scegliere il sindaco ed i consiglieri al più alto livello di etica…
 

Post N° 19

CONCERTO DELL'ORCHESTRA DELLA PROVINCIA DI BARI: MUSICA COME INNO ALLA VITA ED ALLA GIOIAC'è stato il successo auspicato, la grande musica ha estasiato appassionati, musicofili, cittadini che amano le occasioni di incontro culturale. La Parrocchia S. Giuseppe Moscati e il suo quartiere si conferma un territorio animato da cittadini concreti, operosi e coesi. Un modello da…
 

Post N° 18

GRAZIE A IO PAEAN TORNA L'ORCHESTRA SINFONICA DELLA PROVINCIA DI BARI A TRIGGIANOIl binomio IO PAEAN e Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari concede il bis.Dopo quello di Natale, il concerto che apre il cammino verso la Pasqua.Enzo Anelli, curatore dell'organizzazione insieme al neo vice presidente Alba Palella, Nicola Santoro, Vito Messa, Michele Proscia e tanti…
 

Post N° 17

Credo che questa nota debba essere diffusa a più persone possibili per dovere morale. Un saluto a tutti, Michele Proscia             (Michele, noi di IO PAEAN siamo al tuo fianco)                                     HO VISTOHo visto approvare in Parlamento la legge sul falso in bilancio il giorno dopo l'11 settembre. Ho visto la commissione giustizia del Senato prolungare i suoi…
 

VERSO IL TERZO MILLENNIO

IO PAEAN insiste per svoltare. Ancora nell'ultima assemblea di sabato 11 marzo 2006, che ha rinnovato, in parte, le sue cariche direttive, (tra i pochi esempi di alternanza vera in giro per il paese) è stato ribadito la volontà di rappresentare il punto di riferimento per i cittadini che vogliono innovare a sistema, aggiornare la nomenclatura e…
 

TRA POCHE SETTIMANE, ELEZIONI

Ancora pochi giorni di respiro ed anche Triggiano entrerà nel pieno del baillamme elettorale: Camera - Senato e dulcis in fundo Sindaco e consiglieri comunali.C'è da tenersi forte perchè la giostra girerà in maniera vorticosa. IO PAEAN, come già detto in tempi non sospetti, segue con estrema attenzione l'evolvere della situazione. Nomi e facce, simboli…
 

Referendum anti devolution, depositate 830 mila firme

ROMA — Alle 12.30 di sabato 18 febbraio 2006, l'ex capo dello Stato Oscar Luigi Scalfaro, con Fassino,  Rutelli, Russo Spena, rappresentanti di Acli, Cgil e Cisl e anche dei Girotondi ha depositato in Cassazione i 69 scatoloni con le 830.987 firme antidevolution.Il lavoro del comitato promotore del referendum sulla riforma costituzionale (al quale è iscritta…
 

A NOI LA POLITICA INTERESSA IN QUANTO ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'

La pressione sui cittadini - elettori comincia a farsi sentire. E' evidente che i vari poli di "aggregazione" stanno scaldando i motori e mettono in fibrillazione i loro entourage. IO PAEAN segue con molto interesse questa fase molto delicata della vita dei Triggianesi, poichè nasce come Associazione "schierata" per un deciso cambio di marcia. Non pensiamo…
 

TRIGGIANO - BARI : MASSERIA REDDITO (XVI SEC.)

Pochi triggianesi la ricordano ormai, né tanto meno la sua importante origine storica, tuttavia ancora si presenta imponente a chi passa sulla strada di campagna per Bari.La masseria è certamente il simbolo di un paese senza memoria e senza storia, incurante del privilegio di trovarsi in un comprensorio denso di storia e di civiltà. La Masseria…
 

I VOSTRI INTERVENTI: TRIGGIANO, ORA SI PUO'CAMBIARE!

Inviato da victor 20/02/06 @ 16:09 via WEBSette spose per sette fratelliNel dare il benvenuto con piacere a questo "Progetto" che arricchisce la vita cittadina fin troppo sonnecchiante e compensa la dipartita di altri soggetti in auge fino ad un mese fa e poi "misteriosamente" in letargo,  avrei una sola curiosità: leggere la dichiarazione di paternità…
 

« Precedenti Successivi »