Creato da simonetta_ruggiero il 28/11/2010

Il mio piccolo mondo

Attimi..Momenti....La vita....

 

 

Pasqua 2012

Post n°105 pubblicato il 04 Aprile 2012 da simonetta_ruggiero

Cari amici, ricompaio dopo un po’ di tempo per poi rieclissarmi, spero per poco.

Ma gli auguri per Pasqua sono doverosi …. E anche per far vedere che so ancora viva!!

Diciamo che da un po’ di mesi la sfiga mi tiene compagnia (manco se ne va affa …).

Abbiamo iniziato a gennaio con l’incriccamento di schiena (2 volte) per poi passare a un mese e mezzo di notti insonni per via di una gamba per poi scoprire che ho un’ernia lombo sacrale ma che non ci appizza un tubero con i dolori allucinanti perché … YUPPYYYYYYYY mi si so conficcate delle spine ossee nei nervi (non c’è che dire io le cose o le faccio per bene o niente …. O’ fatt e chest song na signora!!!).

Indi per cui spertusamenti vari (ho il c … tipo colapasta) e udite udite antidolorifici a base di oppio per farmi dormire …. (ho chiesto al fisiatra in alternativa se potevo iniziare alla mia età a farmi le canne … ma non è stato molto concorde!)

tutto ciò in attesa di farmi manipolare (wuauuu un uomo che mi tocca dopo tempo immemore !) e per mia somma gioia di indossare un … busto … (sempre desiderato avere il vitino di vespa !)…

Ovviamente il tutto contornato da altra cinquantamila accidenti con, da domenica, la ciliegina sulla torta … raffreddore da paura con abbassamento di voce che chi me sente dice che Barry White è frocio!

Bel periodo insomma … i gatti neri quando me incrociano si grattano le palle e gli specchi si rompono da soli!

Cortesemente, per pietà e umana misericordia …. Chi mi sta pensando da inizio anno … potrebbe pensare ad altro? Non so … alle pecore in Puglia, all’imminente fine del mondo o meglio ancora ai c … suoi?

Una mia amica molto HARE KRISHNA mi ha detto “ Hai l’aura molto debole … la vedo …” Io l’ho guardata … “Ma che tesò mo la sfiga se chiama così?”

Comunque nonostante tutto vi auguro davvero una serena Pasqua, da passare con le persone che amiamo e che davvero ci vogliono bene …

Un baciotto azzeccusiello a tutti voi e augurissimi!!

Simonetta

 
 
 

Passerā ...

Post n°104 pubblicato il 28 Marzo 2012 da simonetta_ruggiero

Ci sono quei periodi della vita, dove vorresti scappare e rifugiarti in un punto lontanissimo sola con te stessa e la tua mente …

Questo è il momento che sto attraversando ma non posso scappare, non mi è consentito, e anche se stanca, mentalmente e fisicamente, rimbocco le maniche e vado avanti un po’ in ginocchio e un po’ strisciando ma l’importante è non tornare indietro.

Questo è un momento dove pochissime persone mi sono vicine, quelle poche che realmente mi conoscono e che non si offendono per i miei prolungati silenzi perché sanno che non è sintomo di disinteresse ma solo di reazione verso tutto ciò che di negativo mi sta piombando addosso.

Solo una persona riesce a carpirmi dei sorrisi con la sua presenza giornaliera, oggi non sono potuta uscire e mi ha chiamato … era sotto il mio balcone per un saluto …. Dal basso verso l’alto, abituati a vederci fissi tre volte a settimana ci …. Siamo mancati! Basta così poco per infondermi un po’ di calore, piccolissimi gesti che mi riempiono il cuore.

Le giornate mi scorrono così tra pensieri su come risolvere i problemi, badare a tante, troppe cose, ma sgomita di tanto in tanto la mia indole ottimista che mi dice di non mollare, tiro un sospirone e alla Rossella O’Hara mi dico … DOPOTUTTO DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO!

Simonetta

 
 
 

Buon Compleanno Simonetta!

Post n°103 pubblicato il 20 Marzo 2012 da simonetta_ruggiero

Il 21 marzo 1964 alle ore 17.00 per la prima volta urlavo come una dannata (cosa che mi è rimasta) al contatto con il mondo esterno, con l’aria, con la luce … con tutto … a sapere tante cose allora … sarei restata dentro !! Una pupazza di quattro chili e rotti (porella mamma mia)!

Sono passati 48 anni, quasi mezzo secolo e davvero posso dire di aver vissuto fino ad ora in pieno la vita (non me so fatta mancà proprio nulla) ma altro ancora dovranno vedere questi occhi, altro ancora dovrà provare questo cuore … spero solo in positivo finalmente!

Quindi tanti auguri a me che non mi cambierei con niente e con nessuno, mi piace come sono, pregi e difetti, dolori, problemi e acciacchi mi basto così e mi bastano le persone che mi circondano dandomi prova di stima, affetto e sincerità incondizionate, ne ho la dimostrazione tutti i giorni con gesti e parole di una semplicità unica ma carichi di significato.

48 anni e non sentirli, non abbassare mai la testa, guardare sempre avanti nonostante tutto, sfidare la vita e le sue prove sempre con il sorriso …. Questa sono io

Buon Compleanno

Simonetta

 
 
 

Festa del Papā

Post n°102 pubblicato il 18 Marzo 2012 da simonetta_ruggiero

 

Auguri a tutti i papà … a tutte le mamme che fanno anche da papà … a tutti quei papà che fanno anche da mamma (cosa non semplice.)

A tutti quelli che NON vogliono essere papà … perché non sanno cosa si perdono, a chi papà vorrebbe esserlo, ma non può …

Auguri anche a te Papà … perché oggi se sono quella che sono lo devo solo a te e alla mamma che so, essere fieri di me … da lassù … anche se ogni tanto so che vorreste farmi una tiratina di orecchie! Mi mancate da morire e vorrei ancora stringervi forte a me in un abbraccio di un amore senza eguali.

E’ facile essere genitori … difficilissimo essere un BUON GENITORE … quindi carissimi papà … correte a casa e stringete i vostri figli … anche se sono ormai grandi nei nostri cuori, resteranno sempre i nostri bambini da proteggere …

Auguri

Simonetta

 

 
 
 

Inaspettatamente ....

Post n°101 pubblicato il 13 Marzo 2012 da simonetta_ruggiero

“Inatteso”

 

Fin dove osa

Il mio cuore,

perso tra mille tramonti

di giorni da reinventare

per non cadere nella monotonia

del ticchettio

di gocce d’acqua.

Fin dove osa

Il mio cuore,

sfidando la sinfonia

di un vento impetuoso

che avvolge sensi e mente …

e corpo e anima …

Fin dove osa

il mio cuore …

Perso in una danza

tribale atavica

che porta

le emozioni sopite

a esplodere

come l’infrangersi

di onde su scogli

improbabili …

E resto lì

a farmi bagnare

da una gioia improvvisa …

non sperata …

ma da troppo tempo

desiderata!

Simonetta

 

 

 
 
 

8 marzo 1908/8 marzo 2012

Post n°100 pubblicato il 08 Marzo 2012 da simonetta_ruggiero

Era il 1908 quando a New York un gruppo di operaie di un’industria tessile decise di scioperare come protesta contro le condizioni terribili in cui si trovavano costrette a lavorare.

Lo sciopero proseguì per dei giorni ma proprio l’8 marzo il proprietario decise di bloccare tutte le porte della fabbrica al fine di impedire che le stesse operaie ne uscissero.

Un incendio arse vive tutte le 129 donne che semplicemente volevano migliorare la propria qualità lavorativa.

129 donne, tra cui anche delle italiane, che cercavano di migliorare la loro vita e quella delle loro famiglie.

129 donne che hanno lasciato i loro figli, i loro mariti, i loro affetti solo per voler essere trattate con umanità …

Fu così che questa data assunse nel tempo un’importanza mondiale, diventando il simbolo delle vessazioni che la donna ha dovuto subire nel corso dei secoli e il punto di partenza per il riscatto della propria dignità.

L’8 marzo non è una festa ma un altro giorno “ della memoria “ da riproporre ogni anno come segno indelebile di quanto accaduto il secolo scorso.

Personalmente non ho mai festeggiato la Festa della Donna, forse solo una volta molti anni fa andando a cena fuori con delle amiche trovando tutto molto squallido …. Festeggiare cosa? Una tragedia? La scomparsa di chi ha avuto il coraggio di ribellarsi? La morte ha fatto business!

Ma gli auguri comunque li voglio fare … siamo donne 365 giorni l’anno, chi nasce “ femmina “ lo resta per tutta la vita!

Che siamo più forti caratterialmente oramai è risaputo, la nostra fragilità sappiamo domarla …

Il mio pensiero va a tutte le donne che soffrono in silenzio, che combattono ogni giorno sul lavoro, in famiglia, per i figli. A quelle donne che indossano una maschera e ti dicono “ Va tutto bene” ma nel cuore hanno l’inferno!

A quelle donne che hanno il coraggio di continuare il cammino da sole, perché hanno capito che a volte la solitudine è il male minore e che non hanno bisogno di un uomo al proprio fianco se questi è un uomo sbagliato …

A quelle donne che ti regalano sempre un sorriso, anche se ferite …

A tutte noi che guardiamo avanti con la forza di un leone …

Auguri

Simonetta

 

 
 
 

Quando nasce un'amicizia

Post n°99 pubblicato il 03 Marzo 2012 da simonetta_ruggiero

Quando uno dice il caso …

Ci siamo conosciute virtualmente (e telefonicamente) poco meno di due mesi fa come due devastate e messe a tappetino per lo stesso uomo (ignare di averlo in … condivisione) ma da subito è scoccata la scintilla della simpatia e della complicità pur non essendoci mai viste faccia a faccia.

Da quel momento si sono susseguite telefonate chilometriche, risate, pianti e di nuovo risate, come amiche di vecchia data fino a che ieri sei venuta da Roma qui a Napoli mia ospite per due giorni.

Due giornate indimenticabili iniziate da quando il campanello della mia porta ha fatto driiiinnnn e ci siamo abbracciate strettissimo con la gioia di poterci finalmente conoscere.

Roberta mi hai solo dato conferma della persona che pensavo fossi, abbiamo riso fino alle lacrime, abbiamo condiviso tutto come se ci conoscessimo da sempre, con tanta disinvoltura e naturalità, spontaneità.

Ci mancava solo Daniela ed eravamo al completo!!

La nostra è una splendida amicizia, pulita, a dispetto di chi ci dipinge come false, quasi dei mostri di cattiveria  …. Che abbiamo procurato male e dolore … ma a chi? Quando? A qualcuno che ci conosce solo attraverso quattro parole stampate qui, a chi si è permesso di giudicarci senza sapere e si veste i panni di vittima sacrificale. Com’è facile parlare, riempirsi la bocca sena cognizione di causa.

Ma a noi non interessa, certamente fiere di come siamo, schiette e senza peli sulla lingua, e forse sarà questo che da fastidio?

Abbiamo ancora tanto da dirci e ti aspetto nuovamente per più giorni (prometto te faccio magnà de meno ahahahah.)

Ti voglio bene Roby, davvero tanto, sei una donna ricca di sensibilità e bontà e le lacrime per la tua partenza sono sintomo della bellezza di quest’amicizia che si è consolidata.

Grazie a”quella persona” che in fondo una cosa buona l’ha fatta … quella di farci incontrare!

Simonetta

 

 
 
 

Ciao Lucio

Post n°98 pubblicato il 01 Marzo 2012 da simonetta_ruggiero

TRIBUTO AD UN GRANDE CHE IN PUNTA DI PIEDI E' ANDATO VIA, LE SUE CANZONI HANNO FATTO PARTE DI TANTI MOMENTI DELLA MIA VITA ...

CIAO LUCIO ORA CANTERAI PER GLI ANGELI ...

SIMONETTA

 


 
 
 

Aiuta a sognare

Post n°97 pubblicato il 01 Marzo 2012 da simonetta_ruggiero

 

 

Questa musica stupenda di Sakamoto ... chiudi gli occhi e sogna, sogna tutto ciò che vuoi, realizza i tuoi più reconditi desideri volando come le farfalle di questo video ... perchè fino a che sogni, desideri, speri sei vivo nell'anima ...

Simonetta

 
 
 

Un vuoto immenso da quasi 6 anni ....

Post n°96 pubblicato il 27 Febbraio 2012 da simonetta_ruggiero

‘’ Per te.. ‘’

Così hai lasciato
che l’impalpabile velo
scendesse sul tuo viso
a discoprire, nella tua immobilità,
la purezza dei sentimenti …
E ora che un fresco vento
di poesia
ha risollevato in me la cenere dei ricordi,
il mio tempo è prezioso,
ricco di nuove consapevolezze.
Scopro giorno per giorno la vita,
ho sfuggito, al fine,
la paura, l’angoscia …
La tristezza ora
è solo nel mio cuore.
Non piango più
perché la tua dolcezza
non sfiorirà mai,
né il tempo inesorabile
riuscirà a contaminare
la delicatezza
del tuo ricordo,
del tuo viso solcato
da tante inquietudini
e rinnovati affanni.
Non piango più
perché nei miei occhi
resterà sempre
l’immagine di te … mamma …
Meravigliosa e incancellabile …


Tua figlia

 

 
 
 

Astratto ...

Post n°95 pubblicato il 23 Febbraio 2012 da simonetta_ruggiero

“ Sogno”

 

Ho sognato un re

E una regina.

Mille cavalli liberi

Rincorrere il tempo

E, un fiore di roccia

Grande come il sole

Rifiorire ogni mattina

Tra fili di luce

E nuvole d’entusiasmo.

Ho sognato a colori

Le mie emozioni

Ancora vive

Tra le dita di un uomo senza senso.

Ho visto una rondine

Cieca di gioia

Buttarsi giù dal cielo e svanire!

Simonetta

 
 
 

Analisi ...

Post n°94 pubblicato il 22 Febbraio 2012 da simonetta_ruggiero

‘’ Riflesso ‘’

Riflessa nello specchio,
vedo una donna,
le prime rughe,
i primi capelli bianchi ...
Riflesso nello specchio
vedo il mio passato,
le mie speranze di ragazzina insicura
e sempre innamorata ...
Sorrido!
Che voglia di crescere allora, e,
che voglia di fermarmi ora ...
Riflesso nello specchio
vedo anche il mio futuro,
è un uomo senza volto
che aspetta solo d'essere scoperto.
Riflessa nello specchio,
vedo la mia solitudine
compagna di sempre.
Riflessa nello specchio
vedo la mia bocca,
accenno una risata
che si spegne piano piano.
Riflesso nello specchio
vedo il mio cuore
che pulsa impazzito,
ribelle come sempre.
Riflesso nello specchio
vedo il mio amore,
di quello ce n'è ancora tanto ...
Non smetterà mai di sgorgare
per dissetare chi

riesce a sedere alla sua ombra!
Le mie labbra
sono spaccate ...

Arse da venti di guerra …

Seccate da dolenti parole …
Non hanno trovato ancora
chi plachi la loro sete ...

Simonetta

 
 
 

Magica notte ...

Post n°93 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da simonetta_ruggiero

‘’ Notte ‘’

Arrivi puntuale,
avvolta nel tuo manto di tenebre,
copri i pensieri
dai pace alla mente.
In te si racchiudono
i più reconditi segreti …
I più spinti desideri.
Muta accarezzi
stanche membra
e occhi piangenti.
Nel tuo grembo accogli
silenziosi amplessi
tra stelle e pianeti..
Notte magica,
notte sensuale,
danzi leggera
fino al chiaror dell’alba …
Fai l’amore con il primo raggio di luce
che, traditore, ti rapisce
per poi lasciarti andare
quando il sole spegne
Il suo ultimo bagliore …..


Simonetta


 

 
 
 

Quando il ritmo ti prende

Post n°92 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da simonetta_ruggiero

Sto sfaccendando per casa ascoltando questa canzone ... e sculetto tra rifare il letto e togliere la polvere ... niente da fare quando la musica ti prende ti prende!!!

BUONA DOMENICA A TUTTI!!

Symon  


 
 
 

San Valentino

Post n°91 pubblicato il 14 Febbraio 2012 da simonetta_ruggiero

Auguri a tutti gli innamorati,auguri anche a chi è single come me, ma che è innamorato dell’amore.

Auguri a chi crede ancora in questo sentimento meraviglioso, che sa portare brividi ed emozioni a chi sa viverlo sul serio.

Auguri a chi si prende gioco dell’amore, perché prima o poi ne resterà intrappolato …

Auguri a quegli occhi puliti che si perdono gli uni negli altri con il cuore che batte a mille, a quelle labbra che oggi si sfioreranno per la prima volta …

Auguri a chi si guarda,dopo anni,come se fosse la prima volta, con le stesse emozioni …

Auguri a chi, come me , s’avvolge nella coperta della speranza di poter dire ancora

“TI AMO”sussurrandolo tra le braccia di un sentimento finalmente … pulito …

Simonetta

 
 
 

Io....

Post n°90 pubblicato il 11 Febbraio 2012 da simonetta_ruggiero

 

 

'' Tempesta ''

 

 

Seduta

con le ginocchia

raccolte al seno,

guardo il mare

con i suoi flutti tempestosi

ed inquieti....

e....mi sento

parte di lui!

la mia anima

in perenne travaglio

con onde che travolgono

passato e presente,

parole e promesse......

Alla ricerca ti tanti perchè

che tali resteranno

dischiusi sulle

mie labbra mute.

Donna perennemente in guerra

con spade negli occhi

e fiori tra le mani,

che cerca la pace

lì dove non c'è!

Raccolgo la sabbia

che scivola via

tra dita contorte....

ogni granello...

un mio giorno passato...

Sorrido ad un punto infinito....

L'immenso mi aspetta....

Reclino la testa stanca

su gambe vissute....

La coperta del vento

m'avvolge

portando con se

lacrime amare....

Oceani deserti

i miei occhi...

opacizzati da polvere caduta....

Resto in attesa

che il mare si plachi....

Che il sole risplenda

portando calore.....

 

Simonetta

 

 
 
 

............

Post n°89 pubblicato il 09 Febbraio 2012 da simonetta_ruggiero

" Angeli "

Com'è difficile scriverti,
com'è difficile non amarti.
Mi vuoi attribuire il ruolo
di un angelo nella tua vita,
ma gli angeli esistono?
Si, ma sono creature
piene di luce,
con grandi ali bianche,
con un sorriso rassicurante,
che volano su di noi,
e si incrociano ad ogni
soffio di vento impossibile.
Io non sono il tuo angelo,
io sono terrena e tentatrice.
Io sono ciò che desideri
io sia.
Io sono la tua forza,
se vuoi, sono nei tuoi sogni.
Se mi vuoi sono nei tuoi pensieri.
Sono la tua ancora,
sono l'edera
fino alla fine aggrappata a te.
Sono anche l'onda del mare,
che viene, che va,
che c'è, che non c'è,
che muta, che cambia, ricambia,
che è calma, che è agitata.
Com'è difficile ora capire
ciò che sei.
Ti ho dentro di me,
legato con un filo sottile.
Io lascio che tu viva la tua vita:
io spettatrice delle tue vicende,
io consolatrice,
io consigliera,
io nella tua vita,
tu nella mia...

Simonetta


 

 
 
 

Per Daniela

Post n°88 pubblicato il 06 Febbraio 2012 da simonetta_ruggiero

Dany, tesò ti scrivo a nome di tutti gli amici di Libero, ci manchi .... fà ampress a truvà te stessa jammbell  ja e....

TORNAAAAAAAA STA CASA ASPETTA A TEEEEEEEEEEEEEE

TI VOGLIAMO BENE!!!


 
 
 

Per quello che fu ...

Post n°87 pubblicato il 04 Febbraio 2012 da simonetta_ruggiero

 

‘’ Palcoscenico ‘’

Questa mia vita
è diventata una triste commedia
da recitare ogni giorno
su di un palcoscenico
logorato dal tempo.
Protagonisti
la mia solitudine
e la tua apatia;
il mio essere ' DONNA '
ed il tuo essere ' CLOWN '.
Si, un pagliaccio,
ma non fai ridere più.
La tua maschera
da Pulcinella
che ti accompagna da sempre,
quando la leverai,
scoprirà solo il viso
di un vecchio,
inespressivo e stanco !
La mia non è
una maschera,
sono donna davvero,
con occhi trasparenti
che lasciano vedere
la profondità dell'anima !
Continuerò a calcare
questo palcoscenico...
ma non ho più bisogno di te...
nella mia commedia
sei diventato, oramai,
solo una comparsa...

Simonetta

 

 
 
 

Per te che sei sensibile come me e che ci credi ancora...

Post n°86 pubblicato il 02 Febbraio 2012 da simonetta_ruggiero

 

"L'impossibile vivere" 

Nella guerra dei numeri
che speranze hanno i deboli
forse brillano, giusto un’attimo
per tornare nell’oscurità
sono ancora complice
di questo gioco impossibile
ancora libero d’amare
e ogni volta ritornare a...
Vivere, vivere,
un rimedio alla paura
vivere, vivere
una vita che so che c’è
Da un balcone improbabile
vedo gli alberi crescere
e mi sembra che, anche dentro me
tutto sia migliore di com’è
non lasciarti convincere
che vinca sempre il più abile
la stupidità divora,
facce e nomi senza storia
vivere, vivere,
e capirsi e rinventarsi
vivere, vivere,
chi sa farlo meglio di te.
..................
Vivere, vivere
una promessa che hai fatto a me!
Lasciare il cuore andare ed impazzire
vivere, finalmente intensamente
vivere, vivere
ogni brivido dentro te
..................
Vivere, vivere,
chi può farlo meglio di te.
Una promessa che hai fatto a me!
Finchè c’è vita in te

 
 
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mamadou2003Donna_Contattami_tubelf_agormillo210cerneco2006rino602stufissimoassaiAssaggio.Di.PassioneVentodiMare2022anidalsales21unCartierUomo.MaturoAttraenteclaudio.f5finese
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963