Mika

Ma chi ha detto che la vita di Noi cani è dura?

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

Primo bagno fatto!!!

Post n°5 pubblicato il 09 Aprile 2011 da RajahDream
 
Tag: Bagno

Due giorni fa siamo andati di nuovo in spiaggia! L'avevo capito perchè la padroncina aveva la solita borsa enorme piena di acqua, ciotole ed asciugamani... Abbiamo fatto un pò di strada a piedi e siamo arrivati in questa spiaggia dove all'inizio ho gironzolato un po' annusando perchè mi ricordava qualcosa..i padroncini dicono che ci andavamo molte volte l'anno scorso quando ero piccola! Mi mettevano un cuscino all'ombra e io dormivo a pancia in su senza battere ciglio! Questa volta invece, dato che sono cresciuta, mi sono data un bel po' da fare... ho scavato buche, mi sono riempita di sabbia, ho mangiato un sacco di legni

e poi, siccome faceva caldo e i miei padroncini si erano tolti la maglia, ho pensato che invece che mettermi all'ombra potevo sdraiarmi direttamente nell'acqua, con solo la testa fuori! La padroncina urlava come una pazza perchè diceva che l'acqua era fredda e che mi sarei ammalata, ma con tutto il mio pelo io sentivo giusto giusto solo un pochino di freschino! Quando ormai ero quasi del tutto zuppa un bastone è finito in acqua, non ci ho pensato due volte dovevo prenderlo! Mi hanno convinto a tornare quando stavo già prendendo il largo, mi sa che quest'anno l'acqua mi piace proprio... Quando siamo tornati a casa mi è toccata la tortura della doccia!!! Che cosa strana...ma ancora peggio è quell'attrezzo che soffia aria calda! Mi fa diventare il pelo gonfissimo, sembro un batuffolo per il borotalco, finito di usarlo devo sempre correre sul divano e cominciare a strusciarmi in lungo e in largo per carcare di allisciarlo!!! Tirando le somme comunque non c'è che dire, ne vale la pena di soffrire un pò se posso passare una così bella giornata tra sabbia, mare, sole e padroncini!!! Quando, quando, quando?? A presto, Mika.

 
 
 

Una giornata Meravigliosa!!!

Post n°4 pubblicato il 04 Aprile 2011 da RajahDream
 

Ieri finalmente ho capito che cos'è un compleanno! Ci siamo svegliati come tutte le domeniche, i padroncini hanno fatto colazione tranquilli poi però qualcosa è cambiato... Prima di tutto mi hanno regalato un bellissimo osso nuovo molto grosso e colorato e poi hanno cominciato a farmi un sacco di coccole dicendomi "auguri, auguri!"... Mi hanno fatto gli auguri fino alla sera, il tutto accompagnato da un sacco di carezzine e bacetti, peccato che è durato così poco! Ah e poi mi hanno messo un cappellino e una candelina nella ciotola dei croccantini perchè la padroncina dice che è importante avere un ricordo del mio/nostro compleanno passato insieme! Poi, dopo aver fatto la pappa siamo andati in una spiaggia dove non c'era nessuno. Pensavo di correre un pochino come solito, invece i padroncini hanno steso un grosso asciugamano, hanno acceso la musica e si sono sdraiati a prendere il sole (anche a loro piace, come a me) e mi hanno lasciata correre per quasi un'ora e mezza...!!! Mi avevano riempito una bella ciotola di acqua fresca e io tornavo solo quando avevo sete! Ogni tanto mi ci facevo prendere un po' la zampa e sparivo dalla loro vista quindi la padrocina mi fischiava per farmi tornare indietro (il padroncino dice che è un po' apprensiva ma io so che è perchè mi vuole tanto bene). Poi ho trovato un tubo di plastica verde e mi sono divertita a farmelo lanciare finchè mi sono arresa e mi sono sdraiata sull'asciugamano con loro, ero distrutta! Quando siamo tornati a casa mi sono tuffata sul divano e mi sono addormentata, ero stanchissima! Infatti non ho nemmeno abbaiato quando i padroncini sono usciti per andare al cinema, sinceramente sono contenta che non mi abbiano chiesto di andare con loro, sarei stata costretta a dire di no, non avevo più voglia di mettere il muso fuori casa! Insomma, è stata una giornata meravigliosa! Spero di stare ancora così tanto in spiaggia a correre, in tutta tranquillità e libertà! Ah, e prima di dimenticarmi, questa è la foto del mio primo compleanno che mi ha scattato la padroncina... Quando arriva il prossimo compleanno???

A presto, Mika.

 

 

 

 
 
 

Il compleanno si avvicina!

Post n°3 pubblicato il 02 Aprile 2011 da RajahDream
 

Dall'agitazione della mia padroncina deduco che si stia avvicinando questa cosa di cui parla da giorni: il mio compleanno!!! Stamattina all'ora di pranzo l'ho vista rientrare in casa tutta furtiva con dei sacchetti di plastica, credo ci fosse dentro un regalo per me ma non me l'ha fatto vedere, anzi, mi ha fatto distrarre dal padroncino e l'ha nascosto chissà dove nell'altra stanza... Sta cominciando a contagiarmi con il suo entusiasmo, quasi quasi non vedo l'ora anch'io che sia domani! Certo che è proprio vero che quando si sta bene il tempo vola! Non come in quel canile, dove i minuti sembravano ore e le ore giorni..per fortuna ero piccolina e dormivo quasi sempre, quindi me ne sono accorta poco di quello che mi succedeva intorno... Però dal 3 aprile dell'anno scorso tempo ne dev'essere passato comunque e me ne accorgo se guardo le immagini di qualche tempo fa... Ero proprio piccola!!! Stavo poco più che in una mano, dormivo sempre (anche perchè all'inizio non stavo bene, avevo sempre male al pancino!), avevo un pelo tutto diverso rispetto ad adesso, ora assomiglio un pochino di più al mio babbo spinoncino! Infatti la padroncina ha comprato qualche tempo fa una spazzola e ogni tanto quando andiamo in spiaggia comincia a grattarmi ovunque, la parte che preferisco è la testa anche se dopo un po' mi da un fastidio incredibile e cerco di scappare!!! Con tutto questo pelo crespo ogni tanto mi vengono dei nodi, la padroncina mi prende in giro e li chiama "dredd" dicendomi che assomiglio ad un tizio famoso, che abitava anche lui vicino al mare e che si chiamava Bob Marley! A me non dispiace mica, specialmente se era famoso, allora vuol dire che magari un giorno sarò famosa anch'io! Questa sera andremo a mangiare dal cugino dei padroncini così io potrò giocare un pochino con il mio cugino peloso... spero mi accolga un pochino meglio rispetto all'altra volta, nonostante sia un maschio è molto tranquillo, io invece sono un tornado e appena entro in casa sua è come se gli venisse il terrore e diventasse una statua di sale... non si muove, non gioca... mi guarda solo terrorizzato... Non ci sono più i maschi di una volta dice la padroncina ridendo... e allora rido anch'io, la padroncina sa un sacco di cose! Ora torno sul divano perchè dalla finestra entra un bellissimo spicchio di sole caldo e ne voglio approfittare un pò! A domani, e che bel domani sarà! Mika.

 
 
 

L'estate si avvicina!

Post n°2 pubblicato il 01 Aprile 2011 da RajahDream
 
Tag: estate, mika

La padroncina dice che si sta avvicinando l'estate. Se non sbaglio e ricordo bene è quel periodo in cui fa molto caldo e non riesco a dormire nella cuccia... preferisco sdraiarmi sotto il letto, sul pavimento per cercare un pò di fresco... in cui ho un sacco di sete... e in cui dopo poco che corro ho la lingua che tocca la sabbia... ma a parte questi lati negativi ci sono anche delle cose positive! Prima di tutto vado in spiaggia molto più spesso, mi sdraio su un asciugamano (spero di ricordarmi più spesso rispetto all'anno scorso che non devo farci sopra pipì) e faccio il bagno! Le prime volte avevo paura, poi ho scoperto che invece mi piace un sacco specialmente quando i padroncini si mettono su uno scoglio in mezzo al mare e io sono costretta a raggiungerli, non voglio stare da sola!

Alcune volte esco a mangiare alla sera con i padroncini, d'estate ci sono molti più posti all'aperto e così posso andare anch'io... spesso andiamo al campeggio a mangiare, io sto sotto alla sedia e faccio la brava tanto so che prima o poi qualcosa casca e io me lo posso mangiare! L'anno scorso ero molto piccola quando ci siamo andati... i padroncini non si erano ben messi d'accordo su chi mi avrebbe passato i pezzi di carne, io che sono furba non ho detto nulla e così me li sono mangiati da tutti e due... quando abbiamo finito e ci siamo alzati io avevo una pancia enorme, pensavo di scoppiare.. addirittura all'uscita una ragazza ci ha chiesto se aspettavo dei cuccioli, i padroncini ridevano come dei matti, avevo nemmeno quattro mesi!!! Poi però un po' si sono spaventati che avevo mangiato così tanto ma non capivo perchè, io stavo benissimo col pancino così pieno e ho dormito come un ghiro!

Poi spesso usiamo anche il gommone (che nome strano!). All'inizio avevo paura, poi invece ci ho preso gusto, con quello possiamo andare in posti dove non ci sono altre persone e io posso davvero fare la pazza, correre correre e correre e fare un sacco di bagnetti! Io nello specifico sono bravissima con le cime e le corde, le mordicchio tutte ma cerco di dare una mano come posso!!!

L'anno scorso ero ancora un po' piccola quindi ero molto buona, spesso dormivo in spiaggia ma già le ultime volte appena mi toglievano il guinzaglio cominciavo a correre come una forsennata, talmente forte che non sentivo nemmeno i padroncini che mi chiamavano, soprattutto mi piace saltare in derapata sulla schiena delle persone che prendono il sole, sono piene di una crema bianca e si scivola benissimo!!! I padroncini dicono che siamo fortunati che abbiamo sempre trovato brave persone altrimenti avremmo passato dei guai... Prometto che cercherò di essere buona quest'anno...ma cosa posso fare, appena non ho più il guinzaglio mi sento libera e non capisco più niente, c'è un sacco di sabbia, ci sono i bambini, delle borse fredde fredde piene di cibo appetitoso, è una tortura stare buoni e fermi... Ma so che i padroncini hanno molta pazienza e io sono felice quando loro sono felici di me quindi che dire... prometto che ci proverò! Ora mi faccio un riposino perchè con tutto questo parlare di correre mi sento già stanca!!! A presto, Mika.

 
 
 

Ciao, io sono Mika...

Post n°1 pubblicato il 01 Aprile 2011 da RajahDream
 
Tag: mika

Ciao, io sono Mika!!! Sono una cagnolina di quasi un anno, la mia mamma era una bassottina e papà uno spinone ma di tutte queste cose non ricordo bene perchè da subito mi hanno abbandonato! Ricordo solo che era aprile e pioveva a catinelle e con i miei fratellini e sorelline eravamo al bordo della strada, zuppi e infreddoliti... Poi qualcuno ci ha trovati e ci ha portati in un posto più asciutto che si chiama "canile" dove dopo pochissimo tempo mi è venuta a prendere una signora molto buona e mi ha portato sulla sua isola. Questa signora però era malata e non poteva tenermi con sè.. così un giorno, mentre ero nel suo negozio, ho visto entrare una ragazza e un ragazzo che venivano ad ordinare le partecipazioni per il loro matrimonio... mi sono sembrati molto buoni e mi sono piaciuti subito... così mi sono avvicinata agitando il mio codino e quando la ragazza ha avvicinato la mano al mio muso ho pensato di leccargliela per benino per salutarla... Ho sentito che chiedevano chi io fossi e ho pensato che magari potevo andare via con loro ma i ragazzi si sono girati e se ne sono andati... la ragazza però mi ha guardato a lungo dal vetro e sembrava triste di andare via.. Qualche giorno dopo sono venuti a trovarmi nella mia casa, mi hanno coccolato un po' e udite, udite mi hanno preso in braccio, fatto salire su una cosa grossa che si muoveva e mi hanno presentato la mia nuova casa! Mi dispiaceva per la signora che si era presa cura di me fino ad allora, ma dal primo momento che avevo visto i due ragazzi avevo pensato molto a loro! Le prime notti sentivo un po' la mancanza della vecchia casa e piangevo, non potevo fare altrimenti ma la ragazza si svegliava subito, mi prendeva in braccio e mi portava nel salotto, mi faceva giocare un po' e poi mi rimetteva nella cuccia... finchè una notte, mentre dormiva, il suo orsacchiotto mi è caduto addosso... com'era caldo e morbido! E poi profumava come la mia nuova padroncina...! Allora mi sono stretta stretta a lui e ho dormito fino al mattino dopo senza più piangere...Da quella notte ho capito che era cominciata una bellissima avventura con i miei nuovi padroncini!!! Un'avventura che continua ancora oggi!!! Ho un sacco di cose ancora da raccontarvi ma lo farò domani, ora scappo a giocare un pochino con il mio osso preferito e a prendere un po' di sole davanti alla porta di casa prima che la padroncina inizi ad usare quella cosa che aspira la polvere e mi faccia correre per tutta casa!!! Io la detesto quella cosa infernale! A presto! Mika.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: RajahDream
Data di creazione: 01/04/2011
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SahariiLolablu7thegrouchyjokerRajahDreammayaoos.rigoli86Der.Golemtangoargentino_bspantenetLady_Blu_Panteraansa007fabpat72messaggeria.normale
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963