IO TIFO MASSESE

Massa Città Baciata dalla Natura, Abbandonata dagli Uomini


Impianti sportiviBaracca dello Sport: pericolante, in disuso, la nostra squadra di pallavolo Quasar ha vinto il campionato di B1 giocando sempre in trasferta le partite in casa in quel di Camaiore.Piscina comunale: forse l'unico impianto presentabile.Campo Scuola: è tale e quale da quando andavo alla scuola media, negli anni sessanta. Stadio degli Oliveti: dopo 45 anni è stato ristrutturato al 50% e reso inagibile.Pista ciclabile: appena finita, subito in disuso.Se la nostra U.S. Massese 1919 parteciperà la prossima stagione al campionato di eccellenza propongo sede delle partite lo stadio di Camaiore, così vinciamo il campionato, ma alla festa i politici non parteciperanno, non come hanno fatto con la Quasar che si son presi gli onori invece di vergognarsi.
Beni Culturali, ViabilitàVilla Massoni: perennemente abbandonata con nessun piano concreto per la rivalutazione, un patrimonio immenso.Villa della Rinchiostra: come sopraColonia Motta: appena recintata ma pericolante, nel corso degli anni sede di ogni tutto e di più di quello che non deve essere, dal mare è uno spettacolo indegno, nessun piano futuribile per rivalutarla.Colonia U. Pisa: come sopra. Mercato coperto: uno schiaffo di irriverenza al centro storico. La Conca d'oro: Un cantiere senza fine ed architettonicamente molto discutibile.Le Rotonde: si fanno dove non servono o servono a poco e dove non ci sono i semafori, ultimo esempio in Piazza Betti.Per ora mi fermo qui, ah dimenticavo: Massa una delle città più sporche d'Italia.
Caro Gabbiano Bianconero in questo tragico scenario sarà molto difficile che qualcuno del posto pensi di farti continuare il volo verso lidi più consoni alla tua storia che il  1° di luglio compie 90 anni, pieni di passione, risultati sportivi, attaccamento alla maglia, con il popolo bianconero sempre al tuo fianco.
Tutto questo perchè ho un amore sfrenato per la mia Citta e per la mia Massese.
I Frutti storici della nostra terra.