IO TIFO MASSESE

Giorgio Turba Riaccende L'Entusiamo


E' finita in un tripudio la festa Bianconera di sabato sera 8 agosto 2009. Il Presidentissimo è stato coinvolto dallo strepitoso calore dei supporter Bianconeri ed ha partecipato al finale al fulmicotone senza remore. L'entusiamo è stato così grande che sembrava d'aver vinto un campionato. Tutta la piazza ha partecipato, ma i più attivi sono stati i tifosi organizzati, Massa Kaos, Legione Cybea, Gradinata est. Quando il Presidente ha chiesto di fare il brindisi al centro della piazza è successo il finimondo, l'entusiamo ha coinvolto tutti, giovani, anziani, donne, bambini, un'apoteosi. Durante il brindisi si è sentita una voce che gridava "SERIE D",  lo sguardo di tutti è andato verso il Presidente che con la sua calma, serietà,  ha  detto: ci proveremo.
 La serata era cominciata nei migliori dei modi, i tifosi organizzati avevano preparato uno scenario Bianconero bellissimo. Tre cartelli mi hanno particolarmente colpito, il primo il mega striscione sul palco, il secondo ed il terzo raffiguravano il Presidente con le scritte: "Giorgio Turba santo subito",  "San Giorgio". E' stata presentata la dirigenza al completo e l'allenatore. Quando Giorgio Turba ha regalato la nuova maglia con lo sponsor stampato sul petto, al Sindaco Pucci, che ha presenziato tutta la festa, la piazza gremitissima si è infiammata. Turba non ha fatto proclami, ha ribadito che la serietà farà parte in toto di questa nuova società, "non so se potrò ripetere i fasti della mia precedente esperienza ma ci proverò e vi garantisco che la Massese non la mollerò facilmente".
L'allenatore Moschetti ha dichiarato di essere orgoglioso di poter lavorare in questa piazza ambita da molti, "noi lavoreremo sodo e non lasceremo niente d'intentato perchè il pubblico di Massa non merita questa categoria". Mi ha fatto piacere che il sindaco Pucci abbia ringraziato i supporter Bianconeri per il loro attaccamento alla maglia e che con grande sacrifico hanno traghettato la navicella bianconera fino alla fine del campionato salvandola dalla radiazione, però, d'altra parte, quando ha affermato che come sindaco della città deve rappresentare anche l'altra squadra cittadina, un mormorio di disapprovazione ha invaso la piazza. E' intervenuto anche Umberto Meruzzi che ha ringraziato tutte quelle attività che hanno dato una mano alla Massese per andare avanti e tuffi i tifosi che con il loro sacrificio hanno mantenuto viva la speranza che poi si è concretizzata, poi ha infiammato la piazza e si appropriato del microfono e non l'ha mollato fino alla fine.Frase storica della serata di Turba: "SSD Massese s.r.l. zero debiti"
Messaggio Eloquente!!!