Creato da In_Chiave_di_Violino il 09/01/2013

Armonia

Allegro ma non troppo

 

Curarsi al sole

Post n°148 pubblicato il 22 Novembre 2014 da In_Chiave_di_Violino


http://www.lazionauta.it/wp-content/uploads/2012/06/Studiare-sotto-il-sole.jpg


La dieta di luce

La luce del sole è l’alimento più importante per l’essere umano, capace di nutrire e di mantenere in salute il corpo fisico, l’energia vitale, le emozioni e i pensieri. Quando la nostra relazione con questa fonte di vita si altera viene compromesso l’equilibrio interno dell’individuo e di riflesso anche la sua relazione con l’ambiente esterno. Noi siamo esseri cha hanno bisogno di luce, perché in essa sono contenute le informazioni che riguardano la nostra salute, la nostra evoluzione e la nostra realizzazione.

La luce solare è l’alimento e la medicina gratuita più potente a disposizione dell’essere umano, però questa possibilità non è conosciuta né utilizzata su larga scala, perdendo una straordinaria risorsa di salute, benessere ed evoluzione.
Quando parliamo di luce di solito ci riferiamo alla porzione visibile all’occhio umano di uno spettro elettromagnetico molto più vasto, composto da raggi infrarossi, microonde, onde radio corte e lunghe, raggi ultravioletti, raggi x, raggi gamma e raggi cosmici. Nello spettro elettromagnetico completo è contenuto il segreto della luce solare e della vita: le proprietà nutritive e terapeutiche fondamentali per la nostra sopravvivenza . Sono stati effettuati molti esperimenti che dimostrano come una carenza di luce solare provochi gli stessi sintomi di una dieta squilibrata, come la tendenza all’obesità, oltre che depressione, comportamenti compulsivi, tendenza a emozioni pesanti come la rabbia ed una serie infinita di patologie anche gravi. Una buona ed equilibrata dieta di luce, durante tutto l’anno, permette non solo di salvaguardare e potenziare la propria salute, ma anche di prevenire moltissimi squilibri e malattie.

Curarsi con il sole

Buona parte della popolazione deve prendere coscienza che vive in una condizione di squilibrio rispetto alla luce solare: vive in ambienti male illuminati, sta ore davanti al computer o alla televisione, non si espone adeguatamente e nelle ore corrette. L’essere umano conduce uno stile di vita alterato e poco luminoso e questo lo porta ad ammalarsi: invece di cambiare modo di vivere e avere più consapevolezza di se stesso e delle risorse che ha a disposizione, ricorre alla chimica per curarsi e poter proseguire indisturbato in una condotta alterata.

Una corretta esposizione alla luce solare può prevenire e incidere sulla cura di malattie come l’osteoporosi, l’osteomalacia, la sclerosi multipla, alcuni tipi di cancro (colon, ovaie, prostata, seno), diabete e malattie cardiovascolari . Sono molte di più le malattie che la luce solare potrebbe curare che non quelle che potrebbe causare una sua dose eccessiva. Una corretta esposizione alla luce solare manifesta i suoi effetti terapeutici anche nella cura della psoriasi, nella prevenzione del raffreddore, delle malattie autoimmuni e di quelle respiratorie più gravi come l’ asma; salvaguarda il cuore e le malattie cardiovascolari, regola il buon funzionamento di fegato e intestino, riduce il rischio del Parkinson, aiuta a non ingrassare, è implicata nel corretto sviluppo muscolare durante l’adolescenza, regola il colesterolo e migliora l’attenzione e la creatività.

Come esporsi al sole

La dose di sole giornaliera consigliata varia a seconda dell’età e del tipo di pelle: in media 10-15 minuti per i giovani e 20-25 minuti per gli anziani, nelle ore sicure (prima delle 11 del mattino e dopo le 15 al pomeriggio). Tuttavia questo tempo di esposizione cambia a seconda dei casi: una persona potrebbe essere più sensibile di un’altra o presentare dei problemi cutanei. Anche nel caso di assunzione di medicinali come antibiotici bisogna stare attenti. Inoltre le pelli più scure hanno bisogno di una quantità di luce maggiore rispetto alle pelli chiare, che tendono a scottarsi prima.

Non è necessario abbronzarsi per beneficiare degli effetti terapeutici della luce solare e la stagione migliore per fare dei bagni integrali di sole è la primavera, in cui è meglio esporsi per brevi e frequenti periodi rispetto a un unica esposizione prolungata. Bisognerebbe comunque evitare di concentrare l’esposizione in due o tre settimane durante i mesi estivi, mentre la luce dovrebbe essere assorbita con più equilibrio durante tutto l’anno.

C’è un altro fattore importante da tenere in considerazione quando ci si espone al sole: l’ alimentazione. I cibi integrali e poco elaborati aiutano ad avere una relazione equilibrata con la luce . Sapersi esporre al sole è una vera e propria arte, che ha le sue regole e i suoi tempi e se compresa a fondo diviene una fonte inesauribile di benessere e salute.

Ricordati che quest’estate puoi risolvere tanti dei tuoi problemi di salute e regalare ai tuoi bambini un sistema immunitario di ferro lavorando su questi tre fattori:

- alimentazione;
- movimento;
- sole e aria aperta.




 
 
 

Il 20 novembre la giornata dell’infanzia

Post n°147 pubblicato il 19 Novembre 2014 da In_Chiave_di_Violino

 

http://www.messinaora.it/notizia/wp-content/uploads/2013/11/Giornata-internazionale-per-i-diritti-dellinfanzia-e-delladolescenza-620x350.jpg


A 25 anni dalla concezione Onu sui diritti dell’Infanzia (askanews) – Roma, 19 nov 2014 – Il 20 novembre 2014 oltre alla celebrazione della Giornata Nazionale dell’Infanzia e l’Adolescenza, ricorre il 25 anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia, il trattato sui diritti umani piu’ ratificato nella storia. Le Nazioni Unite hanno affidato all’UNICEF il compito di garantirne e promuoverne l’effettiva applicazione nei 194 Stati che l’hanno ratificata.

Il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera interverra’ il 20 mattina a Roma al convegno Tra vecchie e nuove poverta’: i minori in Italia a 25 anni dalla Convenzione di New York promosso dalla Commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, con il Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; presente, tra gli altri: Maria Elena Boschi, Ministro per le Riforme costituzionali e per i rapporti con il Parlamento.

 
 
 

Piove in treno, pendolari aprono ombrelli

Post n°146 pubblicato il 19 Novembre 2014 da In_Chiave_di_Violino

 


 

Fs, carrozza revisionata da poco - "Il treno era stato di recente sottoposto, come tutti gli altri, a una completa revisione del tetto, proprio per prevenire infiltrazioni". Quanto successo "è quindi con ogni probabilità riconducibile a un intervento di manutenzione non condotto a regola d'arte". Lo scrive Trenitalia in una nota commentando le infiltrazioni di acqua piovana in una carrozza del treno Aulla-Pisa. "Trenitalia sta approfondendo l'episodio", è scritto nella nota, in cui si spiega che "la carrozza fotografata è stata riconsegnata a Trenitalia, dalla ditta che ha eseguito il lavoro, lo scorso agosto, corredata dal relativo certificato di conformità. Fino ad oggi non si erano mai registrati problemi di alcun tipo". Trenitalia si "scusa con i clienti coinvolti", conclude la nota. "Il mezzo è adesso in officina, dove saranno effettuate verifiche più approfondite. Se queste confermeranno la causa, Trenitalia muoverà le opportune contestazioni alla ditta che ha eseguito la manutenzione straordinaria".

 

 
 
 

Festival dell'Oriente 5-6-7-8 e 12-13-14 dicembre Padova fiere

Post n°145 pubblicato il 17 Novembre 2014 da In_Chiave_di_Violino

video-carrara

FESTIVAL-PADOVA2014-web

 

Esplorare l’Universo d’Oriente

Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato. Dopo l’ennesimo straordinario successo della ottava edizione di Carrara, e le precedenti di Milano e Roma, il 5, 6, 7 e 8 ed ancora il 12, 13 e 14 Dicembre, il Festival dell’Oriente sbarca per la prima volta in Veneto, al complesso fieristico di Padova. Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni. Interagisci e sperimenta gratuitamente decine di terapie tradizionali, visita il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali,lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora. Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Malesia ,Vietnam, Mongolia, Nepal, Birmania, Cambogia ect…

Ti aspettano con i colori, le musiche ed i profumi
di terre lontane.

 
 
 

Dichiarata morta dal medico, si sveglia in obitorio: “Ho freddo”

Post n°144 pubblicato il 17 Novembre 2014 da In_Chiave_di_Violino

Una donna polacca dichiarata morta dal suo medico è “tornata in vita” dopo 11 ore in obitorio, lamentandosi per il freddo.

La novantunenne Janina Kolkiewicz era stata dichiarata morta dal medico, che la aveva visitata nella sua casa  dopo essere stato chiamato dalla nipote della donna, che aveva visto che la nonna non respirava più.

Le celle frigorifere di un obitorio abbandonato a Deventer, in Olanda- foto di P.J.L Laurens via Wikimedia Commons

Le celle frigorifere di un obitorio abbandonato a Deventer, in Olanda- foto di P.J.L Laurens via Wikimedia Commons

Gli operatori dell’obitorio però dopo diverse ore hanno notato dei movimenti nel sacco dove era stato messo il corpo della donna, all'interno della cella frigorifera. Quando hanno verificato, l’anziana ha iniziato a lamentarsi che aveva freddo: dopo una visita, la donna è stata rimandata a casa a scaldarsi.

Sotto shock sia la famiglia che il medico che aveva constatato la morte: “Ero sicurissimo che fosse morta”, ha detto il dottor Wieslawa Czyz  ai giornalisti, “Sono senza parole, non capisco cosa sia successo. Il suo cuore non batteva, e non respirava”.

L’anziana donna, tornata a casa, dice di sentirsi bene, probabilmente non del tutto consapevole di quanto sia arrivata vicina alla tomba.

 
 
 

http://digilander.libero.it/In_Chiave_di_Violino/HOLA.png

 

http://digilander.libero.it/In_Chiave_di_Violino/signature_001.gif

 

 

L'AMICO DEL CUORE ❤ !

 

width=

 

 

AREA PERSONALE

 

CLASSIFICA ⎝ᄽ_°⎠

 

10000 punti ottenuti

50000 punti ottenuti

Blog d'argento

100000 punti ottenuti

Uno dei più belli

Tra i primi 10

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963