Creato da irisbianco85 il 03/05/2009
 

Irisbianco

Sorrisi sinceri

 

 

« Via dell'amoreAmici del blog »

Natura o città

Post n°23 pubblicato il 24 Febbraio 2010 da irisbianco85
 

A volte mi faccio delle  domande e mi dò una risposta, ma altre volte la domanda continua a presentarsi. Io ho notato questa cosa e mi piacerebbe capire : Come mai la bellezza della natura sembra più affascinare l'uomo  piuttosto che alla donna? Ho visto molto spesso negli occhi di una donna l'entusiasmo nel  visitare magari una grande città piena di negozi e centri commerciali e invece poche volte la stessa emozione  nel visitare o assistere allo spettacolo che la natura stessa ti può affrire...ora è chiaro che una cosa non esclude l'altra, ma quando parlo in generale con qualcuno di natura, mi sembra più interessato l'uomo rispetto che la donna...sbaglio? è forse qualcosa che risale all'epoca primordiale?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/irisbianco85/trackback.php?msg=8473934

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
caterina.x
caterina.x il 24/02/10 alle 13:41 via WEB
Sbagli? Non lo so, forse è come dici. la natura ha il suo fascino, esplorarla e cercare di comprenderla, implica dedizione e pazienza. Anche la città ha il suo fascino, e non solo vetrine da guardare, mille angoli, scorci, monumenti, musei,strade che s'intrecciano in dedali insplorabili. Dipende dall'indole di ognuno di noi, indipendentemente dal sesso. E' una cosa piacevolissima prendere un caffè o un te insieme ad amici, seduti a chiacchierare al tavolino del bar preferito, ma lo è altrettanto sorseggiare una cioccolata calda durante un'escursione in montagna. In breve non ti saprei dire!
 
 
irisbianco85
irisbianco85 il 24/02/10 alle 13:47 via WEB
Si ci sono paesi o città con scorci e stradine mediovali che sembrano fare tuttuno con la natura..ecco queste sono le città che preferisco
 
josephine1961
josephine1961 il 24/02/10 alle 16:28 via WEB
Forse non hai parlato con le persone giuste o sempre con persone dello stesso genere...:-)) Non credo affatto che sia questione di sesso, e sarebbe come dire ch ele donne sono oiu superficiali e gli uomini piu profondi e spesso è anche il contrario. Ci sarebbe da discutere. Io che sono un'isolana, nata e cresciuta in una natur ameravigliosa, non posso farne a meno, ci godo a starci dentro, ad ammirare ogni manifestazione che mi offre. Altresì non disdegno una bellissima piazza magari con fontane in una qualsiasi città del mondo, o scorci di piccole case coi fiori al balcone. Ma forse io non faccio testo. Un saluto a te...Jo
 
irisbianco85
irisbianco85 il 25/02/10 alle 10:50 via WEB
Ciao Josephine, io lavoro da tanti anni in una grande ditta, ho tante colleghe, amiche..adesso non che voglio basarmi solo su di loro, ma ti dico che preferiscono vivere in una grande città per avere i negozzi a portata di mano..le piazze e i monumenti vengono in secondo piano...comunque mi chiedo: Se proveniamo da questo mondo, perchè non lo amiamo e lo stiamo trasformando in qualcosa di diverso?
 
 
caterina.x
caterina.x il 25/02/10 alle 15:27 via WEB
Parliano di amare la natura o semplicemente del posto dove si amerebbe vivere e delle modalità di scelta? Amo la natura, ma scegliere di viverci immersa dentro a 360°, magari nel bel mezzo della tundra e tutt'altra cosa.Vivere in città ha i suoi vantggi(certo anche svantaggi) i negozi a portata di mano sono una comodità non lo si può negare. Fare la spesa di corsa, uscendo dall'ufficio è sempre un'impresa. Ma sento che non è a questo che ti riferisci. Magari sei troppo spesso coinvolto involontariamente in discussioni, su saldi, occasioni, l'ultimo paio di scarpe acquistato e via dicendo...beh anche chi come me ama il trekking ha dovuto entrare in un negozio per acuistare gli scaarponcini...insomma niente è come sembra. Gli uomini parlano spesso di macchine, caccia , calcio etc...le donne abbiamo la fissa dei saldi e dello shopping in genere, ma non per questo non amiamo la natura!!!
 
maxlioda
maxlioda il 25/02/10 alle 14:06 via WEB
Personalmente ho imparato da lungo tempo (probabilmente a causa dei miei studi universitari) a non credere mai alle impressioni, ma credere solo alle indagini statistiche: solo i numeri parlano chiaro! E questa mia convinzione deriva anche dal tipo di lavoro che ho svolto nella mia vita, quella di informatico: la prima fase per creare un sistema informativo è quella dell'intervista ai futuri utenti del sistema informativo che si sta creando e lì è necessario utilizzare quello che io ho chiamato "tecnica dell'intervista". Gli intervistati, di prassi, ti raccontano solo i casi che hanno loro impressionati, tralasciando, inconsciamente, i casi più frequenti! Un salutissimo. Lio
 
irisbianco85
irisbianco85 il 25/02/10 alle 14:20 via WEB
Grazie Lio, molto istruttivo come sempre, Ciao
 
irisbianco85
irisbianco85 il 25/02/10 alle 15:53 via WEB
Si Caterina, hai ragione.. per la vita che conduciamo la città è la miglior cosa, ma forse è propio di questo che mi sono stufato " Condurre questa vita"
 
alma_del_silencio
alma_del_silencio il 26/02/10 alle 15:37 via WEB
Credo si finisca, a volte, per dare per scontate le cose belle che ci circondano.. dimentichiamo di guardarle anche con l'anima e non solo con gli occhi..
 
dileta.de
dileta.de il 04/03/10 alle 15:45 via WEB
..a mè piace la natura.. mà è pur vero che dei recenti stuti dicono che la donna e portata per le compere negozi e robine del genere --BaciO d.d.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irisbianco85eden58acnicole_clowntuliprossodolcevolpe9klintdanaearte1245prefazione09soniaf2001ninokenya1mauriziorigatom_mrphilos500brezzaleggeresara87dgl14
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20