Creato da ian.dalak il 26/01/2009

irriducibili mestre

bLoG dI CoNtRoInFoRmAzIoNe E dIsCuSsIoNe

 

 

« MITI IRRIDUCIBILI 2° PUN...since 02 »

QUAL'E' IL VERO MESTRE?

Post n°9 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da ian.dalak

Partendo dal presupposto che il vero Mestre è morto e che tutte le squadrette di adesso per ora sono solo un surrogato, il nuovo Mestre sarà (se mai ci sarà) l'unica squadra che raccoglierà il consenso spontaneo di tutti i tifosi arancioneri. Punto e fine. A prescindere da presidenti, serie, giocatori e allenatori.  Cerchiamo di essere chiari, non è una teoria, o l'idea di qualcuno, non lo possono decidere ne gli Irriducibili ne altri. E' un dato di fatto! Come 2+2 =4.

Se bastasse solo un nome e un'autocertificazione, domani (visto che la categoria non conta) potrebbe rinascere un altro Mestre in 3 cat qualcuno potrebbe tranquillamente che solo quello è il vero Mestre (e probabilmente avrebbe anche più ragioni rispetto alle due squadre attuali), poi ne potrebbe nascere un altro dicendo di essere quello vero e così via...

Quindi continuare a dire da una parte e dall'altra "Il vero Mestre siamo noi", forse può servire a convincere chi lo dice ma non ha alcuna base reale.

E perche' poi? E dove sta scritto? E chi lo ha deciso?

Fa ridere che in 4/5 si dicano l'un l'altro il Mestre/Mestrina sono io.  Poi che continuino pure ad affabulare... Del resto è anche giusto che provino a portare l'opinione dalla loro parte, il modo però sembra sbagliato, oltreché ridicolo. Creando una COMICA e infantile contrapposizione, non si avanza. Perché la vera sostanza non cambia e si da nuovo fieno agli asini che pensano solo alla loro stalla. 

Sia chiaro, questo discorso vale anche se ci fosse una sola squadra. Non è che se muore un re e arriva il primo imbecille che si autoproclama re si può fare un discorso del tipo: adesso c'è lui e noi dobbiamo essere fedeli a lui...Solo se convincerà il popolo potrà ritenersi davvero re.  Non certo perché lo dicono i suoi scagnozzi.

Che poi si possa essere contenti che una squadra arancionera possa essere promossa in una serie superiore, è altro discorso. Ma non si può parlare a nome di tutti. E fino a quando sarà così non ci sarà il vero Mestre.  Quindi se ci fosse un vero interesse si lavorerebbe per unire, non per dividere. Se invece gli interessi sono altri, va benissimo così. Ma gli anni passano per tutti

Alle volte sembra che si preferisca rimanere al sicuro nel proprio bozzolo... Ma questo atteggiamento non rientra nel nostro modo di vedere, sempre e comunque coerente e irriducibile.

Perché? Perché siam fatti così...

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/irridmestre/trackback.php?msg=6419980

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

LINK CONSIGLIATI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ian.dalakranocchia56enrico505ciaobettina0lorenzo1mazara1950oscardellestelleDJ_Ponhzithaslita1venezianodoc0trendopticsx_boybelbarracu2009jennypennoniminibasket.mestre
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CHI SIAMO

Come descrizione, riporto un post di quasi 5 anni fa.
IRRIDUCIBILI MESTRE, fondati durante uno dei periodi più bui della storia del Calcio Mestre, per dimostrare che la storia della nostra squadra e della nostra tifoseria non verrà mai cancellata. Il nome rappresenta esattamente il nostro spirito. Siamo quelli che non mollano mai, nonostante tutto. Dopo il fallimento in molti speravano, per la seconda volta, di non vederci più. Altri hanno tradito, altri sono spariti. Ma a noi mestrini irriducibili, queste cose caricano solo di rabbia e nuova forza per combattere, per rinascere, per non mollare. Contro tutto e tutti. Siamo quelli che non scendono a compromessi: gli eredi di chi non lo ha fatto nell’87 rifiutando di schierarsi con Venezia, con i più forti. Quelli che preferiscono anche oggi ripartire da zero, che hanno seguito il Mestre in 2° Categoria, piuttosto che scegliere soluzioni più facili. Chi non la pensa come noi, chi si avvicina solo quando le cose vanno bene, chi si allontana quando vanno male, non ci interessa. La massa non ci interessa. Perché noi, insieme agli altri fratelli di curva, siamo gli eletti.< Eletti a guardia di una fede. Ma forse tu non puoi capire… ORGOGLIOSI DI ESSERE IRRIDUCIBILI!

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963