Io...Lucia

Nella buona e nella cattiva sorte!


 Due vecchiettini, tutti curvi e zoppicanti,  mano nella mano che camminavano.  Ma non si tenevano per mano per sorreggersi,  ma come si tengono i fidanzatini innamorati!
 Guardarli mi ha commosso davvero!!!...  Non sono cose che si vedono tutti i giorni. Ho pensato a noi, giovani coppie che si sono giurate amore eterno.
Quanto ci impegniamo per mantenere questa promessa? Quanti sacrifici siamo disposti a fare per far durare il nostro matrimonio?  Quanto siamo disposti a cedere pur di non litigare?  Quanto teniamo alla nostra unione? I divorzi aumentano sempre di più... Ed è una cosa bruttissima!!!  Significa che nessuno dei due, nella coppia vuole cedere sulla propria posizione.  Dovremmo ripensare molto più spesso a quando abbiamo deciso di sposarci, a quanto eravamo impazienti che arrivasse quel giorno e a quanto eravamo felici quando è arrivato.  Dovremmo essere disposti a impegnarci duramente per mantenere l'amore nel matrimonio,  quello vero!!! Quello che ti fa battere il cuore e ti da motivo di vivere.  Secondo me, la chiave di tutto è l'altruismo. Più si pensa all'altro, e più si riceve. Se si pensa solo a ricevere invece, si rimane sempre delusi e l'amore si spegne.
La persona ''giusta'' non esiste. Esiste la persona che amiamo, oggi, domani, fin quando si può, fin quando si ha la forza di sostenersi e andare avanti  nonostante tutto. BUON W.E ^_____^