*********** - ***********
« Precedenti Successivi »
 

.....

Io non sono per niente una persona facile. Io non sono di quelle spigliate che fanno colpo subito, io ho bisogno di essere scavata. Io sono i sorrisi semplici, sono le battute stupide, sono i capelli sempre fuori posto e gli occhi lucidi per niente. Sono tante cose, davvero. Solo che non lo do a…
 

.........

Non sono riuscito ad averti vicinoma questo non significa non averti dentro. Sai cosa sarò io per te? Sarò sempre quel piccolissimo particolare che ogni tanto scorgerai nell’aria, nelle cose che guardi, nella loro bellezza, quel dettaglio emotivo che ti viene incontro. L’attimo che ti innamora l’anima per l’inquadratura di un tramonto, unico, imprevisto, che…
 

.........

Invece di rattristarti, ringrazia sempre con un sorriso la gente che esce dalla tua vita. Altro che vuoto, lascia spazio libero, spazio prezioso alle persone vere, quelle belle, alle persone uniche, quelle sincere davvero.
 

.......

" Anche tu hai preferito sentire la mia mancanza, perché avermi forse ti costava fatica."(M.Mazzantini)
 

........

Non chiedere mai scusa quando esterni un sentimento. Spesso ci si scusa quando non si è ricambiati.. si pensa che dare amore ad una persona che da noi non ne vuole sia come darle fastidio.. Ma se una cosa la senti non puoi non esternarla. Non occorre chiedere scusa, piuttosto dovrebbe farlo chi non apprezza…
 

.......

“Non esistono uomini spaventati, confusi, disillusi. Non esistono uomini tragicamente segnati dalle passate esperienze, bisognosi d’aiuto, bisognosi di tempo. Gli uomini si dividono in due categorie soltanto: quelli che ti vogliono, e quelli che non ti vogliono. Tutto il resto è una scusa.” ( dal film La verità è che non gli piaci abbastanza )
 

......

 E lei rise. E lui pensò che non c'era lavoro più importante e gratificante del riuscire a farla ridere ancora.Forse allora questo è l’amore: avere qualcuno che ti faccia ridere e sorridere, una nuvola di leggerezza al tuo fianco, per sempre. ( H. Simonson )
 

.......

Ho imparato che spesso le persone non comprendono quello che hanno davanti e spesso non lo apprezzano... Ho imparato che da un giorno all'altro tutto può cambiare.. Ho imparato che non c'è cosa più bella e difficile che potersi fidare di qualcuno.. Ho imparato ad accettare le delusioni o comunque a non dargli troppo peso..…
 

.....

“E tutta questa gente che sta insieme senza amore non ha il coraggio di cambiare. E tutta questa gente che si ama e non sta insieme non ha il coraggio di rischiare.” (M. Bisotti)
 

.....

“Io odio dover misurare l’interesse di una persona dalla velocità con cui risponde ad un sms o a un’email, ma sono costretta a farlo. Sì, perché mi sembra chiaro che se io ti invio un messaggio all’improvviso senza connessioni logiche, senza senso, senza domande importanti, senza una reale utilità, un messaggio che dice due parole…
 

« Precedenti Successivi »