lamiaisola

il mio ballerino


Buona serata ...non entravo da molto nel mio blog ...beh!!! perchè entrarci ...parlare con me stessa ...non ne avevo bisogno ...in questo periodo ho avuto tutto ...amici per divertirmi ...un milione di cose da fare....ancora mai fatte ....e poi ho imparato tante cose ...costruire video ...modificare immagini delle amiche del gruppo ..per mio piacere e per il loro piacere...parlare su messanger di questo di quello ....ma la cosa più bella è stato l' amore ..si l' amore ..l' amore ricevuto da tutti voi ...l' amore quello che non si dimentica ...beh!!! se volete sapere anche la passione ...quella che ti fa ballare sulle note di una musica soave e dolce ...quella che ti trasporta lontano dove ci sei solo tu , il tuo amore e la tua musica....mi chiederete ...ma che c'entra il ballo ...si proprio di questo vi voglio parlare ...
La danza, una delle tre arti sceniche principali nell'antichità insieme al teatro e alla musica, si esprime nel movimento del corpo umano secondo una partitura prestabilita o improvvisata Spesso accompagnata da musiche o composizioni sonore, la danza nel linguaggio e nella tradizione popolare può essdere chiamata anche ballo. La danza è la prima espressione artistica del genere umano perché ha come strumento il corpo. Essa è stata parte dei rituali, preghiera, momento di aggregazione della collettività nelle feste popolari e anche occasione di aggregazione tra persone (un esempio attuale ne è la danza nelle discoteche). In ogni caso, nel corso dei secoli questa arte è sempre stata lo specchio della società, del pensiero e dei comportamenti umani.
Non amo ballare ..ma spesso sento parlare di ballo ..di voli ..di sensualità..di magia che si crea ballando e ultimamente mi sto appassionando a questo argomento ..spesso sogno di volare in un ballo passionale come mi viene descritto ...ti prendo tra le mie braccia mentre ti guardo negli occhi pieni di dolci emozioni e allora sì che comincio a sognare e il mio pensiero va su quella spiaggia del video.. da me fatto ..distesa sulla calda sabbia insieme al mio amico ballerino...leggera mi fa volare è un sogno di gioia, che si realizza ogni giorno, imparando passo a passo il difficile mestiere di un danzatore. Ballare significa confrontarsi con se stessi. ....quando si balla siamo soli con noi stessi siamo vulnerabili..sia per la salute fisica....sia per la nostra salute psichica..sia nella nostra autostima ..quindi è impossibile ballare senza essere se stessi ...Quando si balla si dice la verità..... .buonanotte amico immaginario ...forse lo potrei chiamare anche mio amico virtuale .