la mia isola - pensieri, poesie, commenti....
« Precedenti Successivi »
 

Pensieri... premesso che non tollero l'autocommiserazione!

Oggi è lunedì, inizia la settimana, oggi non mi sento tanto in forma non posso dare la colpa al tempo : è una giornata bellissima ma la mia mente è un cassetto in disordine!Che dire... sono i miei alti e bassi! Dalle buone intenzioni non raccogli sempre frutti sani , dovrei smetterla di pensare sempre…
 

Riflessione                               

Ogni giorno vengono trasmesse notizie agghiaccianti riguardanti i bambini.Spesso mi capita di chiudere gli occhi e veder scorrere volti di bimbi, fotografie impresse nella mia mente e ciò che mi colpisce di più sono quegli sguardi sorridenti, felici, seri, tristi, rassegnati, non hanno nulla in comune tra loro … nulla, li lega soltanto un’ingiusta sorte…
 

L'amicizia

Il vostro amico è il vostro bisogno saziato. E' il campo che seminate con amore e che mietete ringraziando. Egli è la vostra mensa e la vostra dimora perchè, affamati, vi rifugiate in lui e lo cercate per la vostra pace. Se l'amico vi confida il suo pensiero non nascondetegli il vostro. Quando lui tace…
 

Un pò di me...

Questo blog non vuole essere un diario ma ci sono momenti in cui ho voglia di esternare quello che provo e quindi alternerò cose mie a materiale vario. Le esperienze della vita mi hanno resa diffidente, non ho incontrato molte persone che sono riuscite a conquistare la mia fiducia ma quando ciò si verifica ,…
 

la nascita di isola

Il vuoto è l’infinito È quel serpente che mi avvolge e mi soffoca È quella sensazione di sprofondare nel buio È quell’onda che mi sommerge, Che mi prende per mano e mi tira giù, che mi lascia riemergere ma poi mi riporta nel baratro e m’ invento un’isola… immaginaria dove esiste solo serenità, pace interiore,…
 

« Precedenti Successivi »