Creato da isotta89 il 25/02/2005
trasferito: http://blog.libero.it/isotta89

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

emilytorn82isotta_89soulshakerquozzo4CASERTANO69gabriella.tomapolemos3bluastrominsterr999volandfarmlorteyuwtoorresalottergsLucaBassAREA51_00100100
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Post N° 122

Post n°122 pubblicato il 27 Settembre 2005 da isotta89
 
Tag: Insulsi

allora..adesso mi sono stufata..qualche forza superiore ha deciso che non devo aggiornare..adesso che ero riuscita a sputare fuori qualche cazzata metto l'immagine troppo grande ma non me ne accorgo e torno subito al blog e non salvo il testo e naturalmente non mi va di riscriverlo..eccheppalle ditelo che non devo più scriverci su questo blog!

ps. se è troppo grande pure questa mi incazzo..

..dopo 10 secondi: ecco appunto, il file non è del tipo giusto..ho capito va, nn ce la metto l'immagine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 123

Post n°123 pubblicato il 28 Settembre 2005 da isotta89
 
Foto di isotta89

nn saprei

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 124

Post n°124 pubblicato il 29 Settembre 2005 da isotta89
 
Tag: Demenze
Foto di isotta89

com'è difficile salutarsi..ciao. ciao. stop. no, troppo facile. non va mai bene così, non basta. perchè quando dici "ciao" e ti rispondono "ciao" è triste finirla lì..sembrerebbe una mancanza di gentilezza non salutare qualcuno che ti ha detto "ciao", anche se era la risposta del "ciao" che hai detto tu che sei stato il primo a dire "ciao". ma questo è un problema solo mio? cmq io sto parlando da buona chatterosa e anche da discreta telefonatrice..ci sono delle cose da puntualizzare..infatti la suddetta questione non si verifica in tutti i casi. le situazioni in cui non si corrono simili rischi sono essenzialmente due:
1. stai parlando faccia a faccia con una persona. in questo caso, come minimo, è più facile evitare il circolo vizioso del saluto..basta accompagnare il "ciao" con un gesto tipo "me ne sto andando" che nel 90% dei casi risolve sommariamente la concatenazione di tragici eventi descritta poco fa.
2. stai parlnado con qualcuno che non sopporti. allora il problema è risolto sul nascere, considerando il fatto che non vedi l'ora di andartene o di sbatterle il telefono in faccia.
non so se solo una mente contorta come la mia possa tirar fuori una problematica di carattere leopardiano da un gesto semplice come congedarsi; ma se non è così, se qualcun altro oltre me ha di tali difficoltà, allora ci sarà da preoccuparsi, allora bisognerà intervenire..non so come ma bisognerà fare qualcosa.

ps. ma sono io che non lo vedo o nell'immagine, tra vari saluti in arabo, turco, lituano, boliviano e sumero manca l'italiano??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 125

Post n°125 pubblicato il 30 Settembre 2005 da isotta89
 
Foto di isotta89

della serie le antiche filosofie possiamo interpretarle come ci pare...

secondo il buddismo la via che conduce al nirvana, ossia allo stato in cui non esiste il dolore, si concretizza nell'ottuplice sentiero: retta comprensione, retto pensare, retto parlare, retto agire, retto modo di sostentarsi, retto sforzo, retta concentrazione, retto meditare..retto retto retto..insomma bisogna farsi un culo così...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

la vigilia..

Post n°126 pubblicato il 01 Ottobre 2005 da isotta89
 
Foto di isotta89

bello aspettare il compleanno..come tutti gli anni arrivata a questo punto inizio a fare il calcolo delle ore..sarebbe carino fare anche quello dei minuti se non fosse per il fatto che non amo la matematica e che dopo soli 60 secondi il numero sarebbe già cambiato..arrivata a questo punto, come tutti gli anni, inizio a pensare morbosamente ai regali che potrei ricevere l'indomani..senza lasciarmi scoraggiare dal fatto che se fantastico su cose troppo grosse rimarrò quasi sicuramente delusa..la sera prima del compleanno..l'ultimo giorno a 15 anni..casualmente quest'anno questo giorno coincide con un periodo di evoluzione, di enormi cambiamenti ancora in incubazione, eppure così rapidi..mi sembra di vivere l'ultimo giorno della mia infanzia, anche se forse quel giorno l'ho già vissuto da un bel po' di tempo..oggi è stata una giornata sicuramente infantile, un ritorno improvviso a tempi sorpassati e archiviati prematuramente nei vecchi ricordi, pur essendo molto più recenti di quanto sembra..24 ore intere senza uscire mai di casa, la febbre, mamma e papà che mi chiedono come sto, televisione, libri e medicine..e forse domani, in confronto, sarà una nuova riconciliazione con quella maturità che avevo appena conquistato..forse..domani..sarà per questo che quest'anno il compleanno è diverso da quelli precedenti..non cambia solo un numero stavolta, non c'è solo una candelina in più da spegnere..stavolta si cresce davvero..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

attimi..

Post n°127 pubblicato il 04 Ottobre 2005 da isotta89
 
Foto di isotta89

non credevi che i tuoi occhi potessero arrivare a vedere così lontano. non credevi nemmeno che saresti potuto arrivare così in alto. eppure adesso sei lì, nessuno sopra di te, il mondo sotto il tuo sguardo. non ti accorgi del freddo che fa, hai sete, sei stanco ma non importa. l'importante è che ci sei, che sei tu, che non è un sogno. e in quell'attimo non c'è potere, non ci sono ordini, regimi, nemmeno le regole..in quell'attimo ci sei tu, tu e basta..tutto il resto intorno. piove. resta in silenzio, per istanti interminabili. forse sono ore che sei lì, a fare cosa poi? cosa aspetti? non importa. non farti distrarre dai pensieri della gente. ti sembra quasi di vedere le loro occhiate interrogative, le domande assillanti..il loro fiato sul collo. ma non ti sfiorano neanche. finalmente non te ne frega niente degli altri, delle loro assurde convenzioni..sono poveri ciechi e sordi, questo è il tuo momento e non te lo rovineranno. una goccia di pioggia sul viso..o forse è una lacrima. scende silenziosamente rigandoti la guancia..non sai da quant'è che sei lì. non ti ricordi più nemmeno il motivo per cui c'eri capitato..non sai per quanto tempo ancora ci resterai. sai solo che resteresti così per sempre.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 128

Post n°128 pubblicato il 05 Ottobre 2005 da isotta89
 
Foto di isotta89

c'è troppo rumore...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 129

Post n°129 pubblicato il 06 Ottobre 2005 da isotta89
 
Tag: Demenze

l'ingegnere orsacchiotto struscicoso barbaro corre sulle mani volteggiando graziosamente e insudiciando a piedi nudi con batman il pianeta delle lucertole senza coda arancioni dalla lingua verde con pingu sul gran sasso a ciel sereno finchè ridendo il collega ginecologo ranocchia con la lingua ruvida che puzza visitando e ispezionando la brava catwoman scopre che è un uomo e pensa di tagliare la coda alla lucertola più grande del pianeta.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 130

Post n°130 pubblicato il 08 Ottobre 2005 da isotta89
 
Foto di isotta89

non si finisce mai..quando arrivi quasi alla fine sembra che non finirà mai..figurati quando sei solo all'inizio..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 131

Post n°131 pubblicato il 13 Ottobre 2005 da isotta89
 
Tag: Demenze
Foto di isotta89

..sentirsi un po'..sospesa nel vuoto..e pensare..ma sto cadendo? o forse sto volando?o meglio sto salendo o scendendo le scale? e poi il bicchiere sarà mezzovuoto o mezzopieno? e chi può dirlo..e se mi sembra di vedere tutto grigio..sarà un grigio chiaro più sul bianco? o sarà più scuro, sul nero? ma sarà meglio uscire senza ombrello e bagnarsi sotto le SSS di pioggia..o portarsi dietro l'ombrello anche se alla fine c'è il sole ? bisogna continuare a insistere o metterci una V sopra? essere più così K o così J ? valeva la pena di perdere tempo per scrivere una cosa del genere?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 132

Post n°132 pubblicato il 18 Ottobre 2005 da isotta89
 
Foto di isotta89

ripetizione..cantilena altalenante..volare in paradiso..sorriso..quando danzo con te..cambiare..dissonanza..sfumatura..spero nelle stelle..lo so..adesso..ho perso i miei ricordi..certi giorni..non chiedere niente..non chiedere niente ancora..sensazioni..ci credo..mai..mai..mai..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 133

Post n°133 pubblicato il 20 Ottobre 2005 da isotta89
 
Foto di isotta89

bene..devo scrivere qualcosa su questo blog..voglio riuscire a fare qualcosa che mi piaccia..scrivere un testo, rileggerlo e pensare "però, mica male.."..Scrivi nel tuo Blog..okkei..appare la schermata..il cursore lampeggia in attesa che venga spinto qualche tasto..rimango un attimo (ripensandoci, forse anche più di un attimo) assorta, e guardo quella lineetta che appare scompare, appare scompare..è come se la mia testa fosse intorpidita, sento che c'è qualcosa che si agita lì dentro ma non riesce a uscire fuori..ingarbugliata in mezzo a qualche ragnatela cerebrale..aspetto..aspetto ancora..ancora un po'..prima o poi qualche idea dovrà pure provare a sbucare fuori..e intanto il cursore lampeggia..sembra quasi che implori che venga formulata almeno una parola, una a caso..non ce la fa più a rimanere lì fermo..intrappolato nel suo angosciante ci sono non ci sono..per sua compassione scrivo una parola, la prima che mi viene in mente..ma dopo un attimo di mobilità la barretta è di nuovo bloccata, autistica..allora mi affretto a scrivere qualcos'altro, poi qualcos'altro ancora, e ancora, e ancora..finchè non mi accorgo di aver scritto così tanto da non aver voglia di rileggere..e penso che rileggerò più tardi, intanto pubblichiamo questa roba sul blog..non sarà quello che mi ero prefissata, ma meglio di niente...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 134

Post n°134 pubblicato il 24 Ottobre 2005 da isotta89
 
Foto di isotta89

prova a sentire i rumori di fondo..prova a ascoltare quello che gli altri non sentono..prova a scorgere il particolare più nascosto..prova a distinguere il puntino più piccolo..prova a vedere il filo d'erba più lontano..prova a scoprire le emozioni più mascherate..prova a sentire i profumi più deboli..prova a immaginare a cosa c'è sotto l'asfalto, dietro il cemento..prova a immaginare..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 135

Post n°135 pubblicato il 30 Ottobre 2005 da isotta89
 
Foto di isotta89

sommando o sottraendo a entrambi i membri di un'equazione lo stesso numero o la stessa equazione si ottiene un'equazione equivalente alla prima..depardieu annuncia che sta per smettere di fare film..la Terra si sta surriscaldando..Julia Roberts e il marito in crisi dalla nascita dei gemelli..il rapporto tra le quantità di reagente aggiunte a un altro reagente per ottenere un prodotto deve essere uguale a un rapporto tra numeri interi e piccoli..Totti scriverà un manuale sul calcio..a -273,15°C l'agitazione termica delle molecole è inesistente..eraclito morì suicida ricoperto di sterco e divorato dai cani...ecchissenefrega!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 136

Post n°136 pubblicato il 31 Ottobre 2005 da isotta89
 
Tag: Demenze
Foto di isotta89

aiutiamolo: dona anche tu un piccolo contributo, il nostro amico potrà ricevere le cure di cui necessita e trascorrere una vita felice

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 137

Post n°137 pubblicato il 03 Novembre 2005 da isotta89
 

bello quando sembra che sei fermo mentre vai a 80 all'ora..bello trovare tutti i semafori al verde..bello trovare il portone di casa già aperto..bello trovare l'ascensore già al piano giusto..entrare in un negozio e sentire la canzone che ti piace..bello mettere la mano nella borsa e trovare subito quello che ti serve..bello provare a scrivere qualcosa e trovare subito le parole giuste..bello provare a dire qualcosa e trovare subito le frasi giuste..bello fare bene un disegno senza cancellare mai..bello fare una traduzione senza aprire mai il dizionario..bello girare per casa con le luci spente senza andare a sbattere da nessuna parte..bello trovare subito la strada per un posto che non conosci..bello andare in discesa..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 138

Post n°138 pubblicato il 07 Novembre 2005 da isotta89
 
Foto di isotta89

<<<tobe>>> scrive:

devo aggiornare..

ing. bipunto scrive:

ottimo

<<<tobe>>> scrive:

no

<<<tobe>>> scrive:

sarebbe stato ottimo

ing. bipunto scrive:

buono

ing. bipunto scrive:

discreto

<<<tobe>>> scrive:

sa avessi saputo cosa scrivere

<<<tobe>>> scrive:

no

<<<tobe>>> scrive:

nemmeno

<<<tobe>>> scrive:

è un grosso problema

ing. bipunto scrive:

per scrivere un grosso problema

ing. bipunto scrive:

nn ci vuole una matita grande

ing. bipunto scrive:

ma una grande matita

<<<tobe>>> scrive:

grazie bì

ing. bipunto scrive:

nn c'è di che

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 139

Post n°139 pubblicato il 08 Novembre 2005 da isotta89
 

allora ..in effetti è vero, forse sono rimasta l'unica a non aver ancora messo nemmeno una faccina..mmm, e non si fa così..quindi adesso mi rifarò..così tutto insieme..almeno vi verrà la nausea..e ne avrete abbastanza per un bel po' di tempo..così quando non mi andrà di metterle perchè per cercarle ci metto tre ore..voi non avrete niente da ridire..però, bello questo post tutto movimentato

ciaociao

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I grandi dilemmi nella vita...

Post n°140 pubblicato il 10 Novembre 2005 da isotta89
 
Foto di isotta89

se devi sputare la gomma da masticare la metti prima in mano e poi la getti nel cestino o la sputi direttamente nel cestino?

dove puoi appoggiare il tuo fazzoletto di carta smoccicato, considerando che se lo tieni in mano troppo a lungo si spappolerà a poco a poco e che dovunque lo metti farà un casino assurdo?

come ti comporti quando nella minestra trovi un pelo o un capello sicuramente appartenente al tuo amico, supersoddisfatto della sua performance culinaria?

cosa fai quando ti accorgi troppo tardi che manca la carta igienica? (il problema può essere di gravità variabile a seconda del tipo di espulsione corporea appena consumatasi nel bagno)

come fai a non scoppiare a ridere in faccia alla nonna (visibilmente affetta da gravi complessi psichici, depressione, autostima sotto terra) se le sta per cadere la dentiera e lei non se ne accorge?

ti gratti o no la testa se ti prude da morire quando sei a tavola, sapendo che hai quintali di forfora?

Diteci i vostri pareri, raccontateci le vostre esperienze..non si sopravvive senza le risposte a questi quesiti indispensabili...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 141

Post n°141 pubblicato il 13 Novembre 2005 da isotta89

dunque..come alcuni già sapranno, ho cambiato indirizzo e-mail, nickname, profilo (isotta_89) e avevo pensato di crearmi un nuovo blog col profilo nuovo..quindi mi sono fatta un nuovo nonsochedire che sarà perfettamente uguale a questo, con l'unica differenza che potrò modificarlo col mio nuovo nick..che tra l'altro è quasi identico a questo..insomma, detta così sembra che tutte queste modifiche siano perfettamente inutili, ma prima o poi avrei dovuto farlo per motivi che non sto a spiegarvi..cmq questo nonsochedire qui rimarrà "aperto"..semmai a qualcuno venisse la voglia insensata di andarsi a rileggere qualcosa di vecchio, cercandola in mezzo a questi 140 messaggi..e so che a me verrà questa voglia insensata..per tutto il resto potete trovarmi nel nuovo blog che mi affretto ad aggiornare

ciaociao a tutti, ciao al mio primo blog :D

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963