Ehi tu..

Se stai cercando una risposta ai tuoi interrogativi..
Se stai cercando qualcosa che ti faccia sorridere..
Se vuoi avere dei preziosi spunti di riflessione..
Se vorresti avere un attimo per rilassarti..
Se stai tentando di non annoiarti..
Se stai cercando qualcosa che ti faccia commuovere..
Se vuoi ritrovare TE STESSO..
..allora non potevi capitare nel posto più sbagliato!

immagine
(Non aspettarti nulla da me..allora non ti deluderò)


 
Creato da: isotta_89 il 12/11/2005
matura..e bacata! (thanks to bì)

 

 

Post N° 180

Post n°180 pubblicato il 25 Ottobre 2006 da isotta_89
 

Felicità è essere ancora capace di meravigliarsi di fronte a qualche nuvola che ti vola davanti..

Felici, sono undici minuti che passi a fare niente, con la musica nelle orecchie e la luce negli occhi..

La felicità..

..è riuscire ad emozionarsi per un'immagine, per una parola. La felicità è mostrare quell'immagine, dire quella parola che può far emozionare qualcuno..

Essere felici è pensare alla felicità come a una cosa che non hai ancora provato..ma che potrebbe sorprenderti da un momento all'altro, la felicità è la sua stessa attesa..

Ed è felicità rinnovare quell'attesa anche dopo che, a tua insaputa, sei stato felice.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 181

Post n°181 pubblicato il 30 Ottobre 2006 da isotta_89
 

Per protesta contro il malfunzionamento di svariate componenti del blog*, il suddetto blog resterà così, spoglio, casto e insulso per un po' di tempo, almeno finchè non troverò la forza, il coraggio e, inutile dirlo, il tempo per modificarlo al meglio e in tutta calma.

*lo so, probabilmente sono io che non sono capace a sfruttare le funzioni del blog, e in questo caso la protesta sarà contro le mie stesse incapacità, ma sarà fatta comunque con forza e determinazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 182

Post n°182 pubblicato il 04 Novembre 2006 da isotta_89
 

E nonostante siano mesi ormai che la gente va in giro col maglione a collo alto (eh sì, perchè a ottobre è inverno e fa freddo, DEVE fare freddo e BISOGNA vestirsi pesanti anche se ci sono 40 gradi, ma scherzi?), pare che adesso sia davvero inverno. In effetti non se ne poteva più, c'era un'atmosfera un po' troppo tranquilla, un po' troppo come se fosse estate ma in realtà non lo è, allora se dobbiamo farci del male facciamocelo bene..cioè nel senso..io sono contenta quando inizia a fare veramente freddo (se non fosse per il fatto che bisogna tirare giù dall'armadio un quintale di maglioni per poi scoprire che non entrano nei cassetti e che non si sa dove metterli, il che non è proprio il migliore dei passatempi..). Ma volete mettere l'aria che si respira quando fa freddo? A parte l'aria nel vero senso della parola, che quando esci di casa la mattina sembra quasi di essere in montagna, sembrerebbe perfino che ci sia una percentuale un po' più bassa di polveri ultrafine della centrale. E poi l'aria nel senso del clima, delle facce delle persone che vedi in giro tutte imbacuccate (che tra cappello e sciarpa gli si vedono solo le sopracciglia), delle mamme che ti urlano dietro se ti sei messa la canottiera che sennò prendi freddo ai reni (che poi te lo urlano anche a luglio, ma almeno se fa freddo la cosa suona più realistica). Per non parlare di quell'impercettibile movimento frizzantino che si produce in classe la mattina, perchè mentre si fa lezione tutti tremolano o saltellano nel disperato tentativo di scaldarsi o (chissà) di tenersi la pipì. Non è meraviglioso tutto ciò?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 183

Post n°183 pubblicato il 11 Novembre 2006 da isotta_89
 
Foto di isotta_89

"Il fatto è che.."
Così ha iniziato, senza convenevoli. Come se dovesse darci delle spiegazioni, per chiarire subito cosa ci siamo venuti a fare e a cosa stiamo per assistere. Ma soprattutto, come se stesse parlando, faccia a faccia, con qualcuno che conosce. Io, conosciuta da lui..ma figuriamoci. Però l'impressione era quella, di un'incredibile confidenza, di intimità. Noi e lui, pubblico e attore ma più che altro alunni e professore. Io non lo so, e non mi interessa saperlo, ma penso che quello sia il sogno di ogni insegnante..stare seduto semplicemente dietro una cattedra, non fare niente di particolare per attirare l'attenzione, solo parlare, parlare ininterrottamente per quasi due ore e sentire, percepire che tutti, in quella platea, pendono dalle tue labbra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Turn Off

Post n°184 pubblicato il 18 Novembre 2006 da isotta_89
 

Io mi batto per questa cosa da un po' di tempo ormai..
Allora mettiamolo in chiaro: non è salutare, FA MALE, accendere la tv e trovarsi davanti persone che si attaccano perchè uno pensa che si debba decorare l'albero di Natale con le palle mentre l'altro preferisce i fiocchetti, oppure psicologi che fanno sondaggi per vedere se gli italiani preferiscono il parmigiano o il pecorino, o ancora migliaia di manifestanti che marciano su Roma portando in trionfo il vincitore dell'isola dei famosi. Per non parlare poi di quel meraviglioso mercatino di sentimenti dove Maria de Filippi, dal suo banco di frutta e verdura, lancia urla di incitamento per vendere le sue banane velenose e i suoi pomodori afrodisiaci. Siamo tutti d'accordo che tutto ciò è nocivo, ed è evidente che causa danni irreparabili al sistema nervoso centrale. Chi ammetterebbe mai di seguire con interesse un reality show? Non va molto di moda ammetterlo..è da vedere se le parole corrispondano ai fatti. L'altro giorno sento una mia amica che parla affannosamente di tronisti, pupe e secchioni. Mi intrufolo nella conversazione e le domando: ma lo sai che quella roba fa male, sì? Lei risponde: sì sì, ma infatti io lo guardo solo perchè in tv non c'è nient'altro. Non c'è nient'altro?? E che è una novità? Se parti con la presunzione di voler trovare un programma intelligente sei sconfitto dal principio. Cosa fare se in tv non c'è nulla di decente, continuare a danneggiarsi guardando quello che, a nostro avviso, è meno peggio? Ragazzi ma è così semplice, SPEGNETELA! Detto così sembra banale, ma allora perchè certe volte premere il pulsantino rosso si rivela un'impresa insostenibile? Il mio è solo un consiglio, ovviamente, ma credetemi..lo dico per il vostro bene, e per quello dei vostri neuroni!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 185

Post n°185 pubblicato il 28 Novembre 2006 da isotta_89
 

quando compiti in classe, interrogazioni, litigi, preoccupazioni, cose da comprare, cose che cambiano, cose che restano uguali, noia, momenti di abbattimento, momenti di euforia, diete, (sogni di) cene in pizzeria, paghette settimanali, spese giornaliere, risparmi risicati..quando tutte queste cose mi tolgono il tempo e il piacere di scrivere mi da davvero fastidio.

scusate per la non-presenza

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 186

Post n°186 pubblicato il 01 Dicembre 2006 da isotta_89
 

non credo che ci sia qualcosa di più bello che accorgersi di aver reso felice la persona che si ama..
credo che la vera gioia vada cercata nei gesti, nelle parole destinate a qualcun'altro, non in quelle destinate a noi..
sono sempre più convinta che dare è meglio di ricevere, quando dare significa regalare un'emozione, o qualcosa di simile, a una persona importante..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°187 pubblicato il 04 Dicembre 2006 da isotta_89
 
Tag: Insulsi
Foto di isotta_89sono andata al ristorante messicano..conferma che i luoghi comuni sono infondati direi per definizione. scena tipo: quello che non è mai stato in un ristorante messicano ti fa "peeer carità, io non le mangio quelle schifezze, troppo piccante, troppo piccante"..ora posso capire chi c'è stato e dice "non m'è piaciuto" ma giudicare così senza basi reali..almeno provaci no? che è, hai paura di rimanere a bocca asciutta? poverino..
e insomma, nonostante la fame incombente, nonostante i vari dubbi inculcati da questo e da quello, nonostante un po' di paura di saltare la cena ci fosse (intanto mi sono fatta fuori un pacco di patatine, così si fa!)..ho detto "ma sì"..
e continua il tour gastronomico..allora volevo dire una cosa, così per informazione..la roba piccante sta nelle salse..le salse sono a parte..se tu non vuoi non te la senti hai paura non digerisci sei allergico ecc. la salsa non la aggiungi..ed è tutto molto buono!
chiarito questo punto..madò è terribile, il linguaggio scolastico si sta impadronendo di me..mi sembra di fare i riassunti di storia mentre parlo del sabato sera, ma si può?
sarà l'organismo che si adatta, dice "visto che sto periodo, a quanto pare, l'atteggiamento da studio è quello che ti serve di più usalo sempre, almeno eviti la fatica di cambiare..".
naaa, troppo triste..vabbè se sapevo che veniva fuori sta cosa qua nemmeno aggiornavo..
che sta succedendo? allarme.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 188

Post n°188 pubblicato il 06 Dicembre 2006 da isotta_89
 
Foto di isotta_89

ma un attimo di tregua no?
eccheddiamine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 189

Post n°189 pubblicato il 10 Dicembre 2006 da isotta_89
 

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 190

Post n°190 pubblicato il 19 Dicembre 2006 da isotta_89
 

che delusione..ma come può essere stato possibile? non pensavo di essere adatta a subire lo stesso declino di tutti gli altri. certo, ormai ho capito di non essere adatta nemmeno ad eccellere come altri, non so se in futuro potrò diventarlo ma lo spero, davvero. a volte..è come se la coscienza stessa delle mie potenzialità diventi un limite per me, per la mia produzione. non giudicatemi frettolosamente per questo, so che come frase può sembrare presuntuosa, ma io non lo sono, non vorrei. vorrei invece essere sempre migliore. se ho una presunzione è quella di riconoscere che ho la capacità di cambiare, magari in meglio. ma come dicevo, a volte questo diventa un limite..mi si para davanti un muro, fatto di cose già dette, di cose già fatte, di argomenti diventati obsoleti, di frasi ormai banalizzate..quello mi combatte. quello è l'ostacolo principale per il mio scrivere. dovrei riuscire a capire una cosa: non è che ogni volta che butto giù due righe devo fare un capolavoro (che poi..l'ho mai fatto un capolavoro io?)..potrei anche essere meno severa, lasciarmi andare, e sporattutto provare. come succedeva una volta, provare a battere i tasti, vedere poi che succede. che è un po' quello che ho fatto adesso. se fosse semplice..
l'ambizione maggiore è la stabilità..se un giorno dovessi raggiungere una stabilità di stile, di pensiero, di umore è impossibile ma almeno di carattere..allora sì che potrei tentare la stabilità nello scrivere. frequenza..costanza. utopie per ora.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 191

Post n°191 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da isotta_89
 


Pittore civitavecchiese, 2013.

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 192

Post n°192 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da isotta_89
 
Foto di isotta_89

non fai in tempo a riposarti un secondo e tac..ti ritrovi cambiata. provi a guardarti un attimo con gli occhi di prima e vedi una persona diversa, non dico completamente nuova ma diversa, che saresti tu. e quello che non ti torna è che te ne sei accorta all'improvviso, perchè sono cambiamenti accidentali..evoluzioni inevitabili e in un certo senso imprevedibili..spesso ne sei contenta e pensi "sì..finalmente sono cresciuta un po'". più spesso ancora ti accorgi che ti dispiace..che magari alcune cose sono migliorate, ma ti mancano quelle che avevi un tempo, per assurdo, quelle che quel tempo speravi cambiassero..certo che siamo strani.
la cosa fondamentale dovrebbe essere tenersi almeno qualche punto fisso..qualcosa che sai che rimarrà uguale per molto, un perno intorno a cui fare una spirale di continue mutazioni. la stabilità secondo me andrebbe ricercata in quei perni, perchè al di fuori di essi il cambiamento, se non si trasforma in degenerazione, non può che essere positivo. oppure, la stabilità dovrebbe consistere proprio nel perpetuare quel movimento, quell'evoluzione (magari alternata a fasi di stasi o addirittura di involuzione)..cercare di non farlo smettere mai.
forse per mantenerti sana devi cambiare in continuazione, non puoi soffermarti troppo..potresti finire ricoperta di polvere, ammuffita e irrigidita..e potrebbe volerci tanto per rimetterti in moto, come la macchina quando non la usi per un bel po'..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 193

Post n°193 pubblicato il 28 Gennaio 2007 da isotta_89
 

..io ho fiducia in te, so che non mollerai così..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 194

Post n°194 pubblicato il 15 Marzo 2007 da isotta_89
 

bene, noto con estrema gioia che nonostante abbiate avuto un mese e mezzo di tempo non siete riusciti a scrivere una parolina di commento..
vabbè, a questo punto mi sembra evidente che il blog è diventata una cosa fra me e me..vorrà dire che inizierò anche a commentarmi da sola! certo, è inutile scrivere i motivi per cui sono stata assente per tutto questo tempo, visto che nessuno oltre me li leggerà, e io li so già. quindi..boh..come posso concludere questo post..
bentornata giulia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 195

Post n°195 pubblicato il 15 Aprile 2007 da isotta_89
 
Foto di isotta_89

passo di qui solo per andare da altre parti e questo non mi piace. stavo esagerando, magari adesso la smetto. poi ho notato che oggi è un mese preciso dall'ultimo post quindi sembrerà tutto un po' più preciso, programmato. il fatto è che bisognerebbe cambiare proprio modo di porsi, e di organizzarsi la giornata, magari tornare un attimo indietro, a fare quello che facevamo prima, che non è detto che siano tutte cose sbagliate. bisognerebbe diventare un po' più modesti, senza tapparsi gli occhi. si dovrebbe pensare un po' di meno e permettersi qualche errore. dovrei stare tranquilla. dovrei perdere questa abitudine di rileggere quello che scrivo. dovrei correre il rischio. un po' di più.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post n°196 pubblicato il 17 Aprile 2007 da isotta_89
 
non è difficile trovare le cose che ti piacciono, è metterle in ordine il problema. farsi delle priorità, è lì che rischi di cascare in un buco. okkei, anche oggi ho espresso il mio giornaliero pensiero turbato. per ora, basta..

fammi divagare, pensiamo alle cose belle, fammi un po' vedere cosa abbiamo qui..Interiectis octo annis, postquam in Galliam iverat, Caesar victor in Italiam venit..no, non si può..
immagine
prendo tempo, vado a tagliarmi le unghie
(sai cosa penso? avevo perso la confidenza che c'era tra me e te..devo riprendermela..i nostri rapporti non sono mai stati troppo formali).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 197

Post n°197 pubblicato il 18 Aprile 2007 da isotta_89
 

certo, un minimo di feedback sarebbe gradito, ma fa niente..d'altronde è inutile che me la prendo con te, non c'entri niente stavolta..

se assecondassi il ritmo del mio sonno starei sveglia fino all'1 o alle 2, mi sveglierei alle 10 e mi rimetterei a dormire alle 14..sì, quello sarebbe l'ideale..tutto questo per dire che ora non ho sonno, ma se domani voglio sopravvivere alla sveglia delle 7.30 devo per forza farmelo venire..tutto questo per dire che se potessimo decidere noi tutti gli orari probabilmente saremmo molto più felici..

poi c'è questa luce del cellulare che tentenna ma non si spegne mai..non era mai stata accesa fino a qualche tempo fa..ma io dico, di solito quando le cose si rompono si spengono..sta luce s'è andata a accendere, così, senza che nessuno le avesse detto niente..mah..

aspettando lulglio..no, aspettando sabato, per ora..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 198

Post n°198 pubblicato il 20 Aprile 2007 da isotta_89
 

è vero, sarà solo un'illusione di vacanza, o meglio, una vacanza mozzata, ma facciamo finta cheimmagine sia intera..è vero, sarà finita prima ancora che me ne sia resa conto, ma è così, che ci vuoi fare..è vero, sarà frivola una crociera come gita, ma STICA! tanto noi del pedagogico siamo destinate a fare shampoo e pedicure, a che ci serve la gita acculturata, viaggio frivolo per studentesse frivole di una scuola frivola, non fa una piega. lo so lo so, non tutti lo ammetteranno, ma mi invidiano in molti, oh sì.

it's valigia time..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 199

Post n°199 pubblicato il 26 Aprile 2007 da isotta_89
 

è strano che non ci siano valigie da controllare, vestiti da piegare, posti da vedere, foto da fare, orari da rispettare, persone da ritrovare, cene da mangiare e via dicendo..

da ora in poi bisogna tornare al vecchio ritmo, ossia al caro e inimitabile non far quasi niente, ma non sarà semplice..più che altro perchè da ieri sera il crollo totale delle forze mi spingerebbe a non fare niente in assoluto..anzi, mi stupisco che a quest'ora sono già sveglia..

la cosa più bella? l'idromassaggio, anche se uscendo ho avuto più volte la sensazione di congelarmi..la cosa più brutta? le valigie aperte nella cabina che non lasciavano spazio per camminare. la seconda cosa più brutta: la totale mancanza di riposo, anche se a qualcuno piaceva, a quanto pare..

beh, ora lo posso dire (di fronte al resto del gruppo sarebbe sembrata una bestemmia), io tutta sta voglia di restare là non ce l'avevo..almeno non in quelle condizioni. ma tutto sommato, è stata bella, molto.

le cose brutte di tornare a casa..avere il tempo di rendersi conto di: mal di testa, dolori alle gambe, dolori alle articolazioni, sonno, raffreddore, ancora sonno, e soprattutto quel continuo movimento della terra sotto ai piedi..come balla sta nave..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

..don't get any big ideas..






Don't get any big ideas
they're not gonna happen
You paint yourself white
and fill up with noise
but there'll be
something missing

Now that you've found it, it's gone
Now that you feel it, you don't
You've gone off the rails

So don't get any big ideas
they're not gonna happen
You'll go to hell
for what your dirty mind is thinking



 

Contatta l'autore

Nickname: isotta_89
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 34
Prov: RM
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 




 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

isotta_89elviprimobazarkalorserviceirene.pellillometrlorsoffiodivento2004simioni.gjuliett.juliettnellanotte0Maieutica.mentepoetatletariccardoxrQBa38Schiavo.X.Passionebipunto
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963