Creato da istinto_animale il 16/09/2005
Diario di bordo e riflessioni sparse

Contatta l'autore

Nickname: istinto_animale
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 42
Prov: MI
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

 

Barcellona - Manchester: Le pagelle

Post n°173 pubblicato il 28 Maggio 2009 da istinto_animale

E dopo una sbornia di festeggiamenti.. ebbene sì, le pagelle ci vogliono. Premesso che si trattava della FINALE di CHAMPIONS LEAGUE e quindi il coefficente di difficoltà è massimo, tenendo conto che avendola VINTA siamo CAMPIONI D'EUROPA, meno di 7 non lo posso dare a nessuno

Victor Valdes: 8. Le prende tutte, a volte con un pò di imbarazzo, altre con prontezza di riflessi. Memorabile il muro su CR7 nel secondo tempo. Dopo il partitone contro il Chelsea si conferma nel match più importante della stagione. Rivalutato.
Puyol: 9. Il capitano è lo specchio della squadra. Gioca fuori ruolo o meglio, in quello che non è più il suo ruolo da un decennio, ma non si nota. Gioca al posto del più forte terzino del mondo, ma non si nota. Si mormora non abbia la tecnica per le scorribande offensive, ma non si nota. CR7 gioca dal suo lato, ma non si nota. Rullo Compressore.
Piquè: 8,5. Si becca un giallo troppo presto, ma da quel momento tiene i nervi saldi, mantiene la posizione e compie durante l'arco della partita un paio di interventi che fanno gridare al miracolo, su tutti il muro su Rooney (?) nella ripresa. Sorpresa.
Tourè: 7,5. Silenzioso, instancabile, non si fa' sentire ma è sempre lì, in anticipo su chiunque passi dalle sue parti. Primino.
Silvinho: 7,5. come avere 35 anni e non dimostrarli. Fa su e giù sulla fascia sinistra dialogando alla perfezione con Henry prima e Iniesta poi, cade in errore una volta abbandondo la posizione ma Piquè lo salva. Sempreverde.
Xavi: 9,5. Non ci sono parole per descrivere la partita del co-capitano del Barca. Contrasta e recupera palloni che nemmeno il Gattuso dei tempi migliori, i compagni gli danno la palla mettendola in cassaforte (66 passaggi su 70 completati, pari al 94%), imposta il gioco della squadra, ispira Messi per il due a zero facendolo andare in gol (di testa!), stampa un calcio di punizione delizioso contro il palo. Se il Barca è una banda fenomenale lui ne è il direttore d'orchestra. Magistrale.
Sergi Busquets: 7,5. 20 anni e giocare da titolare la finale che regala il terzo titolo continentale al tuo club, non si fa intimorire dai nomi degli avversari e con i compagni di reparto tiene alta la squadra. E' vero, i compagni si chiamano Xavi e Iniesta, ma il ragazzo promette bene. Speranza.
Iniesta: 8,5. Una settimana fa non doveva essere della partita, poi è in forse, alla fine è in campo. Non è al 100% e sforna l'assist per il gol di Eto'o, si procura la punizione per il palo di Xavi ed è protagonista di una serie di serpentine del suo stile. E se il Barca è arrivato a questa finale lo deve fondamentalmente a questo giocatore e il suo esterno destro. Figlio della provvidenza.
Henry: 7,5. Come Iniesta non doveva esserci, poi forse, alla fine è in campo. Molte ripartenze del Barca si concretizzano dal suo lato, è un pò troppo egoista in un paio di occasioni e si mangia un gol come una casa a tu per tu con Van der Sar, ma quando il pallone è dalle sue parti i diavoli rossi non vedono la palla. Houdini.
Eto'o: 8,5. Diciamola tutta. Il Manchester è partito davvero forte e stava schiacciando i blaugrana, poi come un fulmine a ciel sereno scatto secco, dribling a rientrare e 1-0. Giuro che questo gol l'ho sognato la settimana scorsa. Vipera.
Messi: 8,5. Non è il leader che ti aspetti, non è il trascinatore che speri, specie in questo ruolo da punta centrale che non sembra gli si addica. Poi zitto zitto e quatto quatto sbuca e segna un gol di testa alla Cristiano Ronaldo, solo che ha 20 centimetri in meno. Folletto.
Keita: 7,5. Entra per uno stanco Henry, lasciando Iniesta libero di scorazzare avanti e facendo muro a centrocampo negli ultimi 20 minuti. Diga.
Pedrito: 7. Entra a un minuto dalla fine, con il suo ballo dei debuttanti ha il merito di regalare ad Iniesta la standing ovation. Presente.
Guardiola: 10. E' un genio, vince tutto quello che c'è da vincere con un gruppo sulla carta inferiore a quello dell'anno scorso. Mantiene la giusta tensione alla squadra, manda in campo 7 ex-cantera e imbriglia a menadito il Manchester: da terzo mistero di Fatima come non riesce a far giocare il MU sulla sua fascia sinistra, costringendoli ad attaccare sulla fascia opposta dove puntualmente prima Park, poi Rooney e infine CR7 vanno a sbattere contro il monumentale Puyol. Stratega.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Eso no es futbol...

Post n°172 pubblicato il 28 Maggio 2009 da istinto_animale

.. eso es

FUTBOL CLUB BARCELONA!!!



E dopo la Copa del Rey e la Liga... triplete!!! conquista anche il gradino + alto in Europa con un secco due a zero sul Manchester nella finale del maggior trofeo continentale!
Fantastico Xavi ancora una volta a mio avviso migliore in campo... non ha sbagliato nulla, sempre in pressing, recupera palla imposta, 94% di passaggi conclusi con successo (66 su 70!) e assist al bacio per Messi.. lo fa segnare addirittura di testa!
Leolito poi con questa gemma mette le mani sul Pallone d'oro, impossibile non darglielo... e con distacco siderale dal secondo chiunque esso sia!
Un grazie a tutti per il meraviglioso spettacolo offerto in questa notte e durante tutto l'anno, troppo facile tifare per una squadra così... e un grazie anche a Sir Alex Ferguson e a tutto il Manchester che se l'è giocata a viso aperto senza troppi tatticismi e catenacci... solo un vaffanculo.. a Cristiano Ronaldo! grandissimo giocatore ma sempre uomo di merda rimani... quando sei passato dalla parte di Puyol (che errore!) hai fatto tutto quello che potevi... N U L L A !

 



Moltes Gracies TriCampions

barca
_________________

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Barcelona: dos "tituli"

Post n°171 pubblicato il 17 Maggio 2009 da istinto_animale

liga170509

 

Con la sconfitta del Real Madrid al Madrigal per 3-2 il Barca si aggiudica la sua diciannovesima liga e il secondo titolo in tre giorni.. Doblete! Festa grande, aspettando il 27! Moltes Gracies Campions!

 

1242510229_extras_portada_0


Ara 1 mes!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Negramarcio

Post n°170 pubblicato il 16 Maggio 2009 da istinto_animale
 

Volevo scrivere del film visto ieri, ma visto che l'editor così gentilmente mi ha mandato tutto a putt"vaiinleccese", mi consolo con questo pezzo ei negramarcio.. non gli avevo mai visti prima , grande telenorba! Un sorriso particolare alla bottiglia di "Salice Piacentino"

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Ultime visite al Blog

istinto_animalemaffi62MenteEmotivainfernoxelviprimobazarPitagora_Stonatostrong_passionzizzola1orchidea.ponzianichicca.sirioWIDE_REDelettroprogettilolita_72gcCaffyDriblaTuttigioviu
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Ultimi commenti

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963