Creato da: andrealubrano il 20/07/2009
La Federazione Italiana Giuoco Lacrosse è l'organo, riconosciuto ufficialmente dalla FIL (Federation of International Lacrosse) e dalla ELF (European Lacrosse Federation), che si occupa dello sviluppo di questo sport in Italia. Se vuoi iniziare a giocare e trovare la squadra della tua città o vuoi crearne una o semplicemente per avere maggiori info contattaci: antonelli.lacrosse@gmail.com

Federazione Italiana Giuoco Lacrosse

 

Squadre Maschili


                                       
                                      
                                           

 

 

Squadre in formazione

Squadre Femminili

Sonsor Nazionale Italiana

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

mary84mmpraslin1clou_1993alpa49giancarlo.dibellaletterefronterussoroby_wanLucaRegallocolellavito100sararolando1945giuki0RomaLeonesLacrosseandrealubranobeppe11110
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« 4a giornata: Perugia Pho...5a giornata: Perugia Pho... »

Amichevole Torino Taurus – Red Hawks Merate

Post n°17 pubblicato il 03 Aprile 2010 da andrealubrano
 

 

Sabato 27 marzo si è svolta a Torino, presso i campi del CUS, una partita amichevole tra Red Hawks Merate e Taurus Torino (le due squadre stanno giocando questo primo campionato italiano sotto un unico nome, ma a Torino si stanno organizzando per allestire una squadra competitiva e indipendente già dalla prossima stagione).

La partita, disputata su 80 minuti di gioco, è terminata con la vittoria 22 a 0 per i Red Hawks.

La squadra di Merate schierava tra le sue file due giocatori dei Pellicani Bocconi (la squadra che sta nascendo nell'Ateneo milanese) e in porta, in assenza del primo portiere Giozzi, bloccato da un problema alla spalla, Muriel Geroli, giocatrice che milita nella squadra di inter-crosse di Merate.

I Red Hawks hanno dimostrato, sin dalle prime fasi di gioco, una netta superiorità tecnica e tattica, frutto dei numerosi allenamenti settimanali e dell’esperienza pluriennale di Federico Galperti.

Obiettivi primari dell’amichevole erano quelli di misurare i miglioramenti dei giocatori di entrambe le squadre che quest’anno giocano fianco a fianco nelle partite di campionato e di provare gli schemi di attacco e difesa da utilizzare nelle partite ufficiali.

Gli attesi Federico Galperti e Paolo Scaccabarozzi, chiamati anche in nazionale italiana per disputare i prossimi mondiali in programma in Inghilterra, non hanno deluso le aspettative, mantenendo sempre un alto livello di gioco, bene anche i difensori del Merate, Luca Coggi e Giacomo Bonizzoni che si sono messi in luce, sia difendendo la propria porta lasciando poco spazio per i tiri avversari, sia in azioni di attacco con diversi gol all’attivo per entrambi.

Anche i Taurus di Torino, sebbene meno preparati tatticamente e tecnicamente, hanno evidenziato un netto miglioramento nelle strategie di gioco, rispetto a qualche mese fa. La grinta della squadra torinese, coordinata dai fratelli Alberto e Marco Tani, non è mai venuta meno e i Tori hanno infatti cercato di forzare, fino all’ultimo secondo di gioco, la difesa avversaria alla ricerca di un gol.

La partita, malgrado lo squilibrio tra i 2 team e un risultato finale fin troppo penalizzante per la squadra di casa, ha mostrato un discreto livello di gioco e un forte spirito agonistico da parte di tutti i giocatori, qualità queste che verranno richieste a breve nella prossima partita di campionato contro i Perugia Phoenix. Un altro segnale importante emerso da questo test match è stato il forte affiatamento e la grande collaborazione tra le due squadre: l'obiettivo comune è quello di migliorare le proprie capacità di gioco in vista dell’appuntamento del 18 aprile a Perugia.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/italialacrosse/trackback.php?msg=8648025

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963