Creato da italianova il 26/07/2005
PUBLISHING COMPANY

Chi siamo

 

Italianova Publishing Company promuove e diffonde la cultura brasiliana in Italia presentando ai propri lettori gli autori di maggior prestigio e i migliori best-seller.
Visita il nostro sito: www.italianova.net
Grazie

 

La nostra e-mail

 
mitalianova@gmail.com
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultime visite al Blog

 
doraziorobflyer570diegovenafrapepe_1972golin75ilgabbianosncclaudiogiolitiitalianovaMaxitalianovaanna6300librerianovaing.elenabattaglinigiosottiprilla24mari.rapetti
 

Tag

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 

Gilberto Gil: live a Milano

Post n°16 pubblicato il 20 Luglio 2006 da italianova

Italianova é lieta di contribuire alla promozione del concerto che Gilberto Gil terrá a Milano il giorno 21.
La presenza in Italia di Gilberto rappresenta ancora un passo per la promozione e la diffusione della cultura brasiliana nel nostro paese.

Conosci italianova: www.italianova.net

Nato a Salvador de Bahia nel 1942, Gilberto Gil durante la sua lunga carriera di musicista e compositore, ha registrato più di 30 dischi che sono stati distribuiti in Europa, America Latina, Israele, Giappone e Stati Uniti... La caratteristica fondamentale di Gil è la sua versatilità, che gli ha permesso di usare dai ritmi del nord-est (xote, xaxado, afoxé baião) a quelli di bossa nova e samba, fino al reggae e ai ritmi caraibici. Nei suoi brani Gil tratta un’ampia varietà di temi, dalla condizione femminile e la discriminazione razziale, all’amore e alla musica stessa, che vengono trattati in modo lirico e spesso critico, irriverente e provocativo. A queste caratteristiche si aggiunge la sua capacità d’improvvisazione, che ha come risultato spettacoli dal vivo di grande intensità. Una carriera davvero importante, che lo ha visto spesso vicino ad altri grandi interpreti brasiliani, come Caetano Veloso, Maria Bethania, Jorge Ben Jor e Gal Costa, ma anche ad artisti italiani come Laura Pausini, e un impegno trentennale all’interno di movimenti culturali e artistici lo hanno portato anche a ricoprire il ruolo di ministro della cultura del suo paese.

 
 
 

Massimo D'Alema presenta la biografia ufficiale del Presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva.

Post n°15 pubblicato il 10 Luglio 2006 da italianova

Massimo D'Alema presenta la biografia ufficiale del Presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva.
Un'opera di grande prestigio che rafforza il successo internazionale di Italianova
Italianova, in occasione delle elezioni presidenziali del prossimo 1 ottobre, ripropone la biografia ufficiale del Presidente del Brasile Luiz Inácio Lula da Silva.
Il libro é arricchito dalla presentazione di Massimo D'Alema, attuale Ministro degli Affari Esteri e dall'introduzione di Antonio Candido, considerato internazionalmente uno dei piú importanti critici letterari del ventesimo secolo.

Dettagli: http://www.italianova.net/site/prodotti/prodotto.php?id=21

Visita: www.italianova.net

 
 
 

ITALIANOVA PUBLISHING COMPANY

Post n°13 pubblicato il 02 Maggio 2006 da italianova

Italianova si differenzia nel mercato editoriale con una proposta unica e affascinante: promuovere e diffondere la cultura italiana e sudamericana operando attraverso azioni di interscambio e di sensibilizzazione in numerosi paesi.
Il nostro catalogo accoglie opere di autori classici e contemporanei di grande prestigio che si distinguono nel panorama editoriale internazionale.
Pubblichiamo i nostri libri in quattro idiomi: Italiano, Portoghese, Inglese e Spagnolo e siamo presenti nelle migliori librerie in Italia, Brasile, Portogallo e Svizzera attraverso la collaborazione di 36 distributori.
Il nostro progetto, in costante evoluzione, continua verso nuovi orizzonti e nuove sfide in sintonia con la nostra linea editoriale.
Nei prossimi mesi saremo distribuiti nei paesi di lingua inglese e di lingua spagnola.

Affectio et Ratio (Passione e Ragione)
E' il motto che distingue le nostre azioni e i nostri pensieri perché nulla si ottiene senza Passione e nessuno ci impedirá di usare Ragione.

Visita il nostro sito: www.italianova.net

 
 
 

E' AUGUSTO CURY IL PIU' VENDUTO IN BRASILE NEL 2005

Post n°12 pubblicato il 09 Gennaio 2006 da italianova

La stampa brasiliana ha finalmente confermato che con oltre 1.5 milioni di libri venduti, Augusto Cury è stato l'autore più venduto in Brasile nel 2005.
Italianova è inoltre orgogliosa di annunciare che, ad esclusione di Paulo Coelho, Augusto Cury è stato l'autore brasiliano più venduto in Italia nel 2005 con quasi 10.000 copie.

Sull'autore:
http://www.italianova.net/site/autori/autore.php?id=20

www.italianova.net

 
 
 

LETTERATURA DI LINGUA PORTOGHESE IN LINGUA ORIGINALE

Post n°11 pubblicato il 05 Dicembre 2005 da italianova

Italianova annuncia che pubblicherá in Italia una nuova collana di circa venti titoli di grandi classici della letteratura in lingua portoghese. Le  opere saranno pubblicate in lingua originale.
Tra i titoli in preparazione:

  • Dom Casmurro, Machado de Assis
  • O Ateneu, Raul Pompeia
  • Triste fim de Policarpo Quaresma, Lima Barreto
  • Uma lagrima de mulher, Aluisio Azevedo
  • Cinco Minutos, José de Alencar
  • Amor de Perdição, Camilo Castelo Branco
  • Coisas que só eu sei, Camilo Castelo Branco
  • A Reliquia, Eça de Queiros
  • A Moreninha, J.M. de Macedo
  • O Noviço, Martins Pena

Vedi il nostro catalogo completo:
http://www.italianova.net/site/prodotti/prodotti_index.php

www.italianova.net




 
 
 

COME JORGE AMADO, IL JABUTI A PESSOTTI

Post n°10 pubblicato il 05 Dicembre 2005 da italianova

Ci é stato chiesto di fornire un chiarimento circa il premio "Jabuti" e l'indicazione "Libro dell'anno".
Il premio JABUTI é organizzato ogni anno in Brasile dalla CBL (associazione editori con sede a San Paolo) e viene assegnato alle migliori opere nelle varie aree letterarie. I CANI DI ARCHELAO é giunto quindi al primo posto nella categoria "romanzi" nel 1994.
Il primo vincitore nella stessa categoria fu il famosissimo Jorge Amado nel 1959 con il libro "Gabriela, Cravo e Canela" e negli anni successivi figurano, tra gli altri, Carlos Drummond de Andrade e Chico Buarque nel 2004.
Di seguito la notizia apparsa sul sito ALICE relativa al premio 2005: http://www.librialice.it/news/news/sections/el20050901.htm

Al termine di ogni anno solare, una commissione composta da giornalisti, editori e numerose personalitá del mondo letterario si riuniscono per votare il miglior libro fra tutti quelli pubblicati in Brasile comprendendo tutte le categorie letterarie. I CANI DI ARCHELAO si é aggiudicato anche questo prestigioso riconoscimento (forse piú importante del Jabuti) sempre nel 1994.

www.italianova.net

 
 
 

CESAR ROMAO PUBBLICATO IN ITALIA

Post n°9 pubblicato il 05 Dicembre 2005 da italianova

Italianova Grupo Editorial (Milano e São Paulo) é lieta di annunciare la pubblicazione in lingua italiana di due opere del famoso autore brasiliano Cesar Romao: "Il Seme di Dio" e "Trova la tua Stella".
Cesar Romao é il successore di Og Mandino e le sue opere sono autentiche perle per lo spirito e l'anima.
I libri sono disponibili in tutte le librerie e la distribuzione affidata al consorzio Egaf.

Maggiori dettagli:
http://www.italianova.net/site/autori/autore.php?id=19

www.italianova.net

 
 
 

NOVITA' OTTOBRE 2005

Post n°8 pubblicato il 28 Settembre 2005 da italianova
Foto di italianova

I CANI DI ARCHELAO
di Isaias Pessotti

LIBRO DELL’ANNO
E MIGLIOR ROMANZO IN BRASILE.

VINCITORE ASSOLUTO DEL JABUTI,
IL PIÚ IMPORTANTE PREMIO LETTERARIO SUDAMERICANO

Un gruppo di ricercatori universitari, una villa del Cinquecento che nasconde un affascinante segreto, un misterioso ‘vescovo rosso’ pronto, dopo secoli, a rivelare la ‘sua’ verità e il tragico destino che lo ha legato per sempre a Euripide e a quei maledetti cani di Archelao.
L’autore dipinge un grandioso affresco, prende per mano il lettore e lo conduce tra antiche pergamene, codici rari ed enigmatici indizi da decifrare e ricomporre. A fare da fil rouge il tema della passione che irrompe nella vita dell’uomo e la sconvolge, a patto di saperla riconoscere e accettare. Una lezione che metterà alla prova anche i protagonisti del racconto. Sullo sfondo gli amori passati e presenti, i buoni piatti di una raffinata cucina italiana, un’interessante teoria della ‘genialità’, i ritmi spensierati di un viaggio nel passato che diventa avventura dell’anima.
Romanzo geniale, vincitore del più importante premio letterario in sud America, il Jabuti, ed eletto libro dell’anno in Brasile, I Cani di Archelao verrà sicuramente apprezzato dai lettori più raffinati e desiderosi di ‘prodotti’ di qualità. La trama avvincente, lo spessore dei contenuti, i precisi riferimenti alla grecità classica e una straordinaria capacità di analisi psicologica non potranno che sorprendere piacevolmente il lettore.

Maggiori informazioni:
http://www.italianova.net/site/prodotti/prodotto.php?id=13

www.italianova.net

 
 
 

INVASIONE BRASILIANA

Post n°7 pubblicato il 25 Agosto 2005 da italianova

Italianova é la prima casa editrice, fuori dal Brasile, che raccoglie nella sua "scuderia"  il piú grande gruppo di autori brasiliani tra i quali: Augusto Cury, Içami Tiba, Lair Ribeiro, Maria Helena Matarazzo, Tania Zagury, Mariana Brasil... che stanno "invadendo" la nostra penisola. I nostri autori sono i piú venduti in assoluto in Brasile e che hanno scalato tutte le classifiche di vendite.

Augusto Cury ha venduto nel 2004 oltre un milione di copie* dei suoi libri ed é tradotto in 40 paesi!!!
Içami Tiba, 800.000 copie* di Chi Ama Educa!
Lair Ribeiro 1.700.000 copie*

* vendute nel solo Brasile

www.italianova.net


 
 
 

ITALIANOVA: DISTRIBUZIONE IN ITALIA E BRASILE

Post n°5 pubblicato il 01 Agosto 2005 da italianova

I libri di Italianova sono distribuiti nelle migliori librerie in Italia e in Svizzera dal Consorzio Egaf. Per conoscere il distributore più vicino a te: http://www.italianova.net/site/distribuzione.php
In Brasile, Italianova è distribuita da un gruppo di 22 distributori locali che coprono al 100% il territorio del paese.
Il gruppo offre quindi ai propi autori la possibilità di essere pubblicati e ditribuiti capillarmente nei due paesi.

Maggiori informazioni su: www.italianova.net

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963