Creato da italiqg il 14/03/2009
italiqg
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Recreationlucenzo2010cualeghercercoilcoraggiopiterx0psicologiaforenseenrico505blackdream2mennillosalvatoreaquilafeniceMarquisDeLaPhoenixt.v.b.90fenormone0unodellaportaccantowhite.pawn
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

I menu estivi di Domenico Cuomo

Post n°42 pubblicato il 03 Agosto 2013 da italiqg
 

Numerose proposte anche per gli amanti della carne, fra le quali torna sempre l'aromaticità dell'orto: Suprema di Pollo della Fattoria San Bartolomeo al Limone con Finocchietto Selvatico ed Asparagi o le Costolette di Agnello in Manto di Erbette, Salsa all'Aglianico e Rosti di Patate di Agerola.

Piatto complesso è Alici marinate con colatura, ricotta infornata e caponata di melanzane, affianco a classici della costiera quali il Sauté di frutti di mare, l'Insalata di astice al limone o l'Insalata caprese con mozzarella di bufala.

Pesce e verdure protagonisti anche di primi piatti creativi e leggeri, come: Paccheri con pescatrice e crema di basilico; Gnocchetti di patate con broccoli e cozze; Tonnarelli di grano saraceno con Tonno di Cetara, pomodorini e bottarga di muggine.

Ampia l'offerta della griglia, sia di pesce che di carne: pezzogna, cernia, spigola, aragosta, scampi e gamberoni, Fiorentina, Paillard, Costolette d'agnello… Uno dei secondi più sfiziosi è la Frittura di pesce e dell'orto con alici farcite al gusto amalfitano, o la Provola affumicata con foglie di limone.

 Fonte:  lastampa.it /2013/06/24/societa/cucina/protagonisti/chef-regionale/i-menu-estivi-di-domenico-cuomo-gztvcPE9f9Gs5lS7CSN23L/pagina.html

 
 
 

Borse: tra stabilizzazione e ribassi

Post n°41 pubblicato il 15 Luglio 2013 da italiqg
 

La forza del nostro FTSE MIB è il made in Italy ed anche Marchionne, che quest' anno ha presentato i nuovi modelli Maserati ed Alfa, sembra ora convinto che non basta cambiare il marchio da Chrysler a Lancia per vendere.Purtroppo la costosissima struttura medioevale del nostro assetto politico costa un sacco di tasse che manda in recessione il paese.

Il Nikkei è un indice molto volatile che ora tende a riprendere ma l' estrema volatilità è più adatta al trading che all' investimento di lungo periodo Il Segnale di Ciclo a medio rimane ancora in area negativa perchè l' indice è sceso molto e prima di ritornare in positivo può continuare nella correzione.

Paolo Piol2 ore faSul grafico del nostro FTSE MIB con le bande di Bollinger ho evidenziato il punto 1 dove le bande di Bolliger vanno in compressione su un rimbalzo e da li segue un ribasso di circa 1.000 punti.27 giugno 09:3024 giugno 08:0022 giugno 10:3021 giugno 09:3319 giugno 08:00Paolo PiolLaureato nel 1972 in Sociologia con tesi di laurea in statistica economica.

Ho esperienze di audit, credito, tesoreria e di Financial Reporting anche progettando e gestendo il sistema Europeo del mio settore.

 Fonte:  trend-online.com /blog/borse-stabilizzazione-290613/

 
 
 

Finito l'incubo: catturato il secondo terrorista di Boston. Applausi per la polizia dopo la gigantesca caccia all'uomo

Post n°40 pubblicato il 20 Aprile 2013 da italiqg
 

A Watertown - dove il giovane è stato preso - e in tutta Boston, le scene di giubilo per strada ricordano l'esultanza con cui l'America accolse la notizia dell'uccisione di Obama bin Laden, con centinaia di persone che urlano 'USA, USA'.
La polizia, ricorrendo a un elicottero dotato di un rilevatore di calore, ha avuto la conferma della presenza di un uomo dentro la barca.
Fonti investigative raccontano come siano stati utilizzati lacrimogeni e bombe accecanti per disorientare il ragazzo e impedirgli di reagire.
Del resto le ferite risalirebbero alla sparatoria di 24 ore prima, quando sotto il fuoco degli agenti è morto il fratello Tamerlan.
Fonte:
http://notizie.tiscali.it/articoli/esteri/13/04/20/catturato-killer-boston.html

 
 
 

Boston: polizia formalizza identità del ricercato, è Dzhokhar Tsarnaev

Post n°39 pubblicato il 19 Aprile 2013 da italiqg
 

(Adnkronos)-La polizia di Boston ha formalizzato l'identità dell'uomo ricercato in connessione all'attentato della maratona di lunedì: è il 19enne Dzhokhar Tsarnaev di cui è stata diffusa anche la fotografia.
"La persona sospettà è considerata armata e pericolosa", si legge nel tweet diffuso dal dipartimento di polizia di Boston.
La polizia ha ribadito il consiglio a tutti i residenti di Boston a non lasciare le proprie abitazioni.(ses/Col/Adnkronos)19-APR-13 19:10
Fonte:
http://www.ilcittadino.it/p/2013/04/19/ABTblWQC-ricercato_dzhokhar_formalizza_identita.html

 
 
 

Guarda e vota i gol più belli della domenica

Post n°38 pubblicato il 18 Aprile 2013 da italiqg
 

La sua semirovesciata che sbatte sulla traversa per poi finire a gonfiare la rete è la prima prodezza di una partita accesissima, quella di Lignano, che partorirà anche la pennellata su punizione dello specialista Mazzolo.
La Triestina avvicina il Monfalcone, sblocca le danze a Cervignano un bellissimo gol di testa di Monti.
In Eccellenza menzioniamo il gol in pallonetto di Marco Rossi, una rete fabbricata in casa dai fratelli tornati decisivi: infatti assist di Max e destro vincente di Marco che timbra il cartellino dopo anni di attesa col Tolmezzo e regala così ai suoi la prima netta vittoria nel derby, tre punti che scacciano la crisi.
Infine segnaliamo il gollonzo di Varutti del Rivignano che conclude una bella azione dei suoi riuscendo a ribadire in rete da terra.
Fonte:
http://messaggeroveneto.gelocal.it/sport/2013/04/16/news/guarda-e-vota-i-gol-piu-belli-della-domenica-1.6894175

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963