Creato da maesha il 23/03/2012
Questa è l'ora

Contatta l'autore

Nickname: maesha
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 65
Prov: EE
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Lo Tzolkin Maya

 

Calendario delle 13 lune

Calendario delle 13 lune

 

FACEBOOK

 
 

Area personale

 

Tag

 

 

NUmerologia-il numero del dono

Post n°167 pubblicato il 06 Dicembre 2023 da maesha

 

Hai mai sentito parlare del “Numero del dono”? Nella nostra vita molti sono i fattori che vanno a determinare le nostre scelte. Conoscerci e consapevolizzare i lati piú profondi del nostro essere è certamente la via.   

Nel cammino che intraprendiamo verso questa saggezza, uno degli aiuti cui possiamo attingere è certamente l’interpretazione della saggezza dei numeri.  Il numero del dono, per esempio, è quel talento o propensione che possiamo in particolare mettere a frutto in questa vita, certamente con tutto il nostro impegno.

In questo mondo troppo spesso tempestoso, iniziamo a prendere in mano la nostra vita, partendo da quelle poche certezze che abbiamo vicino, e iniziamo a costruirci per affrontare al meglio tutte le prove, perché ormai lo abbiamo capito, che questa vita è soprattutto una scuola, e se sapremo sviluppare le nostre potenzialitá, allora impareremo a vedere la bellezza, e a creare.

Se vuoi conoscere il tuo “numero del dono” e tanto altro, scrivimi e ti risponderó in privato.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PROGRAMMA DETOX GIUGNO 2023 (in presenza)

Post n°164 pubblicato il 13 Marzo 2023 da maesha

https://milemi1111.blogspot.com/2023/03/programma-detox-giugno-2023-in-presenza.html

PROGRAMMA DETOX GIUGNO 2023

Stiamo definendo gli ultimi dettagli del nostro programma detox in presenza per il mese di maggio . Questo programma è diretto a tutte le persone consapevoli del fatto che stiamo vivendo in un mondo intossicato. Con tossine non intendiamo solo sostanze chimiche ma anche le radiazioni e soprattutto le ferite psichiche subite durante la vita. La durata del programma programma di maggio è di una giornata:

Apertura dei lavori: Ci conosciamo col metodo MiEmi

Ore 10/12

 

1.     Eidos ClusterMedizin® (vedi articolo ClusterAnalitica ® del blog MilEmi)

2.     Maya: scopriamo il nostro kin di nascita Maya: attivitá manuale e consulenza sintetica. Una consulenza approfondita individuale verrá organizzata in altra sede anche online per chi interessato.

Seconda mattinata: Immersione nella natura

Ore 12/13

3.     Passeggiata in natura con visita cascatelle e polle dell’appennino ligure con seduta di respirazioni purificatorie  degli elementi in natura.

Pranzo

ORE 13/14.30

4.     Pranzo: non ci sará programma di digiuno ma  un pasto condiviso consapevole e idoneo alla giornata lavorativa

 

Ripresa lavori

Ore 14.30/16.30

5.     Lettura eidos e consulenza sintetica. Una consulenza approfondita individuale verrá organizzata in altra sede anche online per chi interessato.

6.     Yantra Yoga

Chiusura della giornata

Ore 16.30/18

7.     Breve seminario del metodo ClusterMedizin® (verranno organizzati in altra data seminari completi per gli interessati ad approfondire)

8.      Consegna di materiale cartaceo e campioni per proseguire per due settimane la disintossicazione

Durante tutto il giorno come bevande saranno servite solo acqua pura di sorgente e tisane.

I programmi prevedono una purificazione degli elementi aria e acqua tramite l’effetto idroterapeutico dell’acqua di sorgente purissima e specifici esercizi di respirazione in ambiente naturale dell’appennino ligure. Gli esercizi respiratori   e gli esercizi di yoga  in movimento fanno parte di un antichissimo insegnamento tibetano denominato Yantra Yoga.  Ogni partecipante riceverá un campione omaggio di rimedio spagirico chiamato “soma” per aiutare a mantenere e proseguire per due settimane la disintossicazione.

Per le persone che hanno subito l’inoculazione con sieri genici, e che soffrono di effetti collaterali, esiste un ulteriore programma detox  parallelo  con specifici rimedi spagirici in termini di gocce, suoni e immagini. Questi sono differenziati a seconda della casa farmaceutica e costituiscono un programma a parte che potrá essere prenotato.

Le date degli incontri saranno pubblicate a breve.

Per chi lo desidera esiste la possibilitá di pernottamento con B&B locali. Gli interessati dovranno specificarlo al momento dell’iscrizione per poter prenotare presso la struttura.

 

Per informazioni e prenotazioni  scrivi a : milemi2023@gmail.com

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I rimedi spagirici moderni ClusterMedizin®

Post n°163 pubblicato il 11 Marzo 2023 da maesha

https://milemi1111.blogspot.com/2023/03/cluster-di-molecole-dacqua-la-visione.html

 

I rimedi spagirici moderni

ClusterMedizin®

La visione della spagiria classica era limitata dalla mancanza di quella visione olistica che oggi ci appartiene. Pertanto nei tempi antichi si trattava per sintomatologia. Cosa ci porta di nuovo la spagiria moderna rispetto a quella antica? Ci porta le nuove scoperte di uno scienziato, il Professor Heinz negli anni 60 e 70 del 900 in Germania. Questa evoluzione della spagiria ci ha portato alla ClusterMedizin® che per definizione lavora con trattamento sistemico e non solo sintomatico ed è strutturata in tre parti:

1.     Rimedi in gocce per i processi fisici e metabolici: “Watercluster”

2.     Rimedi per la psiche o processi psico-energetici: “Audiocluster”

3.     Rimedi per la mente: “Visualcluster”

A questo punto, per poter procedere è necessario fare alcune premesse in merito alle nuove scoperte scientifiche che costituiscono una base per l’applicazione della  spagiria moderna.

                   I.            La scoperta degli altri cervelli oltre a quelli del cranio

                 II.            La scoperta dei biofononi e dei biofotoni

 

I.                   La scoperta degli altri cervelli oltre a quelli del cranio

·        Il primo cervello è situato nel cranio. Questo lo sappiamo tutti. Ma ne esistono altri due!

·        Il secondo cervello è nell’addome: È stato il dottor Micheal D. Gershon della Columbia University, il quale, basandosi su scoperte precedenti, ha elaborato negli anni 90 la sua teoria, secondo cui l’intestino è un secondo cervello, dove sono presenti centinaia di milioni di neuroni. Inoltre, il cervello addominale comunica sia con il sistema immunitario sia con i suoi abitanti microbici (microbioti). Attraverso l’asse intestino-encefalo, entrambi i centri di comando hanno un costante scambio dinamico attraverso vie nervose (soprattutto il nervo vago), messaggeri e metaboliti microbici. Sorprendentemente, l’intestino è molto più eloquente  e il 90% delle informazioni viaggia dal basso verso l’alto.

·        Il terzo cervello è nel cuore. Un antico detto tibetano afferma che “la mente abita nel cuore e il cervello nella testa è solo il suo ufficio.” Nel 1991 una scoperta scientifica mise a tacere qualunque residuo di dubbio sul variegato ruolo del cuore all’interno del corpo. Il cuore non è semplicemente  una pompetta per il sangue bensí un generatore e coordinatore di impulsi vitali che dirige tutto l’organismo. Tutto è incentrato sull’intimo rapporto che collega il nostro cuore e il nostro cervello.  Una squadra di scienziati, diretta dal dottor J. Andrew Armour dell'Università di Montreal, ha scoperto che circa 40.000 neuroni specializzati, denominati neuriti sensori, formano una rete di comunicazione all'interno del cuore stesso.

Questi neuriti sensori del cuore sono pochi ma molto piú veloci e di conseguenza questi tre cervelli sono come un’orchestra composta da fiati (testa) e archi (pancia) ed il cuore è il direttore.

Cosí tornando alla spagiria moderna possiamo capire, con l’aiuto della psicosomatica funzionale, che tutta l’espressione della vita umana dipende dal cuore attraverso funzioni mentali.

II.        La scoperta dei biofononi e dei biofotoni

Gli sviluppi della BIOLOGIA QUANTICA stanno cambiando il modo di vedere la realtà, superando la tradizionale visione analitica -lineare della “Scienza Meccanica e Quanto Meccanica”. I biofononi sono particelle analoghe ai biofotoni della luce. La luce ha natura doppia: la natura di frequenze elettromagnetiche e la natura corpuscolare dei fotoni. Il nostro orecchio è un preciso strumento di misurazione. Infatti è in grado di distinguere duecento suoni diversi al secondo anche ad intervalli di un ventesimo di tono sulla scala musicale. Come fa? Dopo la membrana il suono e le onde acustiche entrano nella coclea situata nell’orecchio interno. In questo labirinto sono presenti i corpi ciliari che sono numerosissimi e che vengono eccitati dalle onde acustiche giunte  fino a lá e trasformate in impulsi elettrici. Questi poi, una volta giunti al cervello, danno il via  una complessa attivitá da parte dei biofononi.

A questo punto possiamo tornare alla spagiria moderna.

Analogamente all’attivitá dei biofotoni, anche le onde sonore possono creare nei tessuti degli esseri viventi la formazione di biofononi. Per ogni organo interno sono state individuate frequenze che creano specifici fononi. Questo apre la porta alla possibilitá di cercare l’equibrio dei singoli organi interni umani, non solo con sostanze chimiche, rimedi spagirici in gocce, omeopatici, fitoterapici ecc, ma anche direttamente con onde sonore, create con complessi algoritmi, basati non su una scala musicale bensí sulla sezione aurea . Questi algoritmi, attraverso l’udito o anche con la vibrazione sulla pelle, danno impulsi per la formazione di fononi specifici del singolo organo in questione.

La moderna spagiria non si occupa solo della produzione di rimedi  in gocce per il corpo, ma anche di rimedi in forma udibile, che appunto possono equilibrare il singolo organo, e rimedi nel campo visivo, che usano direttamente la funzione di trasmissione biologiche attraverso il nervus ottico al cervello e dal cervello all’organo.

Dunque la spagiria moderna lavora con tre tipi di rimedi, che sono citati precedentemente:

1.     Watercluster: Le gocce spagiriche dove sulla molecola dell’acqua le informazioni biologiche vengono trasportate fino alla cellula e che agiscono sul corpo fisico

2.     Audiocluster: Le onde sonore che creano fononi negli organi e che agiscono soprattutto sulla psiche

3.     Visualcluster: Immagini in movimento riprodotte sullo schermo di un computer che osservate vengono trasformate in impulsi elettrici che attraverso il nervo ottico giungono al cervello e attraverso funzioni mentali e biofotoni attivati da queste agiscono sulla mente e attraverso questa sull’organismo intero.

Finalmente nel processo terapeutico abbiamo capito che non ha senso cercare di bloccare i sintomi o solo asportare tessuto ma cercare di invertire il processo distetico in funzione di equilibrio e benessere.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ONDA DELLA MANO

Post n°162 pubblicato il 06 Marzo 2023 da maesha
Foto di maesha

 

ONDA INCANTATA DELLA MANO BLU Potere della Realizzazione (dal 1 al 13 marzo 2023 - Anno della Luna Autoesistente Rossa)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

OFFERTA PRIMAVERA 2023

Post n°161 pubblicato il 02 Marzo 2023 da maesha

https://milemi1111.blogspot.com/2023/02/offerta-primavera-2023-progetto-milemi.html

Regala al tuo organismo, in anticipo sulla stagione primaverile, un innovativo intervento detossificante e riequilibrante, prima di procedere con l’annuale rafforzamento delle tue difese con prodotti naturali. Per aiutarti noi ti offriamo la consulenza con il nostro progetto innovativo di analisi, il prosieguo dipende da te! Prenotati scrivendo a  milemi2023@gmail.com

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La consulenza nel progetto MilEmi

Post n°160 pubblicato il 21 Febbraio 2023 da maesha

Rodi. Bassorilievo tempio di Esculapio. Foto di Mila 2013

Rodi. Bassorilievo tempio di Esculapio. Foto di Mila 2013

https://milemi1111.blogspot.com/2023/02/la-consulenza-nel-progetto-milemi-il.html

Il terapeuta ClusterAnalitica®, grazie all’analisi, puó accompagnare il paziente in un percorso individuale il quale si sviluppa in 4 step fondamentali:

·        Individuazione di eventuali processi metabolici giá fin dal loro stadio di formazione iniziale o ancor meglio di predisposizione, disturbi ereditarii, livello di intossicazione, quali organi del suo corpo sono particolarmente interessati al processo e a che livello, con l’obiettivo di riportare l’equilibrio minacciato da intossicazioni, radiazioni e ferite psichiche.

·        Individuazione di un itinerario ad hoc che prevede l’indicazione delle  tecniche di rilassamento piú appropriate per corpo, psiche e mente; indicazioni di tipo alimentare e stile di vita adeguato, suggerimento di  strategie per la gestione di situazioni in presenza di stress e conflitti, in modo che sia la persona stessa a consapevolizzare ció che il corpo, la psiche e la mente hanno evidenziato  nell’analisi, che è basata quindi su informazioni oggettive e non inquinate da interpretazioni, in modo che la persona arrivi a comprendere quali nuove strade sono per lui utili da intraprendere allo scopo di perseguire il benessere psicofisico ed evolutivo personale.

·        Emissione della ricetta adeguata per il rimedio personalizzato ed istruzioni sull’utilizzo del rimedio che, come tutti i rimedi ClusterMedizin® e’ completamente privo di tossicitá ed effetti collaterali.

·        Elaborazione di un calendario del timing sul Follow up di controllo del livello di miglioramento e mantenimento.

 

Per completare il quadro delle configurazioni caratteriali in merito alle predisposizioni, il progetto MilEmi si avvale anche dei suggerimenti dell’antica saggezza del popolo Maya, a noi pervenuti grazie all’operato del professor José Argüelles

 

Per chi fosse inoltre interessato ad approfondire i processi che lo stanno portando ad una “guarigione”/”autoguarigione” consapevole è possibile organizzare webinar di gruppo o consulenze individuali per non operatori professionali del settore.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RIMEDI PERSONALIZZATI

Post n°159 pubblicato il 19 Febbraio 2023 da maesha

 

RIMEDI PERSONALIZZATI

https://milemi1111.blogspot.com/2023/02/rimedi-personalizzati.html

Perché un rimedio personalizzato, cioè efficace solo per te?

Tutti gli esseri umani solo uguali? Sono uguali si, ma non identici. Quindi i rimedi personalizzati hanno una efficacia maggiore e piú precisa.

Come possiamo arrivare a costruire una vera prevenzione, cioè scoprire i disturbi giá nel loro stadio iniziale di formazione o ancor meglio di predisposizione?

La moderna spagiria è in grado di individuare i processi metabolici giá fin dal loro stadio di formazione iniziale, individuando disturbi ereditarii e anche squilibri spesso nascosti causati da intossicazioni, radiazioni e ferite psichiche.

La spagiria moderna, puó oggi offrire una soluzione personalizzata precisa e mirata ad equilibrare lo squilibrio individuale, grazie all’opera di uno scienziato, il professor U.J.Heinz, il quale negli anni 60 e 70 ha riordinato tutte le conoscenze e i procedimenti spagirici, li ha arricchiti ed adattati ai nostri tempi. Questa nuova disciplina, la Nuova Spagiria, è la ClusterMedizin®

Il grandissimo vantaggio del rimedio spagirico è quello di essere assolutamente privo di una qualsiasi tossicitá o di effetti collaterali , oltre a quello di essere per sua stessa natura creato per quel singolo individuo, seguendone anche le fasi vitali.

In questo senso è facile comprendere che rivolgersi alla spagiria puó significare scoprire un vero e proprio stile di vita sana. È la persona stessa, o meglio il suo corpo, la sua psiche e la sua mente che, attraverso l’autorappresentazione del suo stato attuale, indica al terapeuta una soluzione adeguata. 

È sufficiente prelevare qualche goccia di saliva che verrá analizzata in un laboratorio ed il terapeuta sará in grado di fornire un quadro relativo allo stato di salute e alle predisposizioni individuali, con precisi elenchi in merito a cose da evitare (alimentazione, stile di vita, intolleranze, ecc) e rimedi  personalizzati nella forma di gocce, per un intervento riequilibrante.

 Chi fosse interessato puó scrivere all’indirizzo e-mail milemi2023@gmail.com

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL TEMPO

Post n°158 pubblicato il 13 Febbraio 2023 da maesha
 

Da quando esiste l’umanitá sulla terra l’uomo,  volgendo il suo sguardo verso i pianeti e le stelle,  ha sentito la necessitá di orientarsi nel flusso del tempo, questo non solo per motivi pratici, come ad esempio sapere come gestire meglio le stagioni, quando c’è da seminare o quando raccogliere, ma anche e soprattutto per capire quale sia la propria storia.

Lo strumento per orientarsi nel flusso del tempo è stato chiamato calendario. Esistono parecchi sistemi oggi conosciuti, basati sulle orbite di sole, terra, luna e pianeti. Mi riferisco per esempio, a quello antico tibetano o ai calendari estesi a tempi remotissimi come quelli dei nativi americani Hopi. A proposito, ne è stato conservato uno di enorme importanza, quello del popolo Maya, la cui narrazione somiglia molto a quella degli Hopi. Strettamente legata al sistema del calendario Maya era non solo la possibilitá di praticare la divinazione con l’intento di strutturare il futuro, ma anche l’utilitá di capire come sia strutturato il carattere e il destino di ciascuno di noi.

Oggi piú che mai abbiamo grande necessitá di conoscere sempre meglio noi stessi, anche perchè la societá è arrivata ad un punto della sua evoluzione, o involuzione che si voglia, che l’attuale potere utilizza la disinformazione piú che l’informazione per gestire le masse.

La situazione è deteriorata, e la coscienza, la conoscenza e la consapevolezza non sono piú il bene di tutti, bensí appannaggio di pochi i quali, con coraggio, cercano di comprendere cosa sia accaduto, cosa sta accadendo e cosa probabilmente accadrá. Questo avviene perchè ci sono sempre meno individui che sentono l’assoluta necessitá di sviluppare tale conoscenza e di non far dipendere la propria evoluzione dalle informazioni “ufficiali”. Nonostante ció allo stato attuale stiamo vivendo un periodo di enorme interesse.

Volendo approfondire l’argomento del calendario dei Maya, va innanzitutto premesso un chiarimento, infatti  lo stesso è stato fatto oggetto di speculazioni da parte di mezzo pianeta, a causa dell’errata interpretazione dell’indicazione riportata nel calendario in merito alla fine di un ciclo,  corrispondente all’anno 2012. Questo ha fornito materiale per costruire un allarme planetario ad una parte di quella fonte “ufficiale” di informazioni, che lo ha “snaturato” annunciando la probabile fine del mondo, come avrebbero, secondo loro, pronosticato i Maya. Il mondo peró non è finito, almeno non come gli allarmisti intendevano, e finalmente qualcuno ha iniziato a comprendere il messaggio dell’antica saggezza dei Maya, i quali  hanno semplicemente indicato la fine di un periodo e l’inizio di un altro periodo, e risulta oggi evidente che quello che era finito era il mondo delle menzogne nascoste, le quali ora emergono in evidenza, per chi le vuol vedere.

Va detto peraltro che recenti scoperte, avvenute grazie alle nuove tecnologie,  hanno spostato le datazioni della civiltá Maya indietro nel tempo di parecchi secoli rispetto a quanto si pensava nel 2012, essendosi rilevate e portate alla luce dalla copertura secolare della vegetazione, vestigia di una cultura molto piú antica di quanto si sapesse,  e le poche informazioni fino al tempo conosciute erano quindi da riferirsi alla fase di declino di una civiltá assai piú evoluta in tutti i sensi.

Per comprendere il messaggio della fine di un ciclo indicatoci dai Maya, bisogna conoscere il loro calendario che ci porta fondamentali assiomi per orientarci meglio su quello che riguarda la relazione tra microcorsmo e macrocosmo, individuo e societá, assiomi che svelano varie manipolazioni del tempo nel passato.

Premessa: forse non tutti sanno che 

Il nostro sistema attuale di calendari in uso è quello gregoriano instaurato da Papa Gregorio XIII che succedeva a quello giuliano di Giulio Cesare nel 46 a.C. e utilizzato fino ad allora.

Approfondiamo: Nel 1582 entrava in vigore il calendario gregoriano, che ancora oggi usiamo in quasi tutto il mondo. “Rubando” 10 giorni per rimettere in linea il computo del tempo del calendario precedente e la durata dell'anno solare. Il 4 ottobre 1582, la gente sperimentò, andando a dormire, un vero e proprio viaggio nel futuro. I giorni compresi tra il 5 e il 14 di ottobre furono letteralmente cancellati dal calendario, e ci si risvegliò la mattina seguente che era già il 15 dello stesso mese.

Il 1582 durò di fatto 10 giorni in meno. Questo lasso di tempo fu dichiarato non esistente da Papa Gregorio XIII, che voleva con questa riforma superare lo sfasamento tra il calendario giuliano, introdotto da Giulio Cesare nel 46 a.C. e utilizzato fino ad allora, e l'andamento dell'anno solare, nei confronti dei quali si era, in quel momento, in ritardo.

L'anno solare, infatti, dura precisamente 365 giorni, 5 ore, 48 minuti e 46 secondi e non soltanto 365: il non aver tenuto conto, per secoli, di questo "scarto" aveva fatto cadere l'equinozio di primavera, così come segnato dalle meridiane, l'11 marzo, 10 giorni prima di quanto previsto dal calendario. Per recuperare il tempo perduto fu allora presa questa drastica misura, con la bolla papale Inter gravissimas, frutto di un lavoro di quattro anni in accordo con il medico Luigi Lilio e l'astronomo Cristoforo Clavio.

Ora, riflettiamo e analizziamo il significato di alcuni termini: settembre significa "settimo" ed è al nono posto, ottobre significa "ottavo" ed è al decimo posto, novembre significa "nono" ed è al posto undici e dicembre significa "decimo" ed è al dodicesimo posto. Ora, se utilizziamo un calendario con unità disuguali, pensiamo che possa influire in qualche modo su di noi? La risposta ovvia è si.

 Possiamo dire che è venuto cosí da quel momento a instaurarsi un calcolo “artificiale” del tempo, con conseguenze ben piú importanti di quanto possa sembrare, poichè forma la struttura o griglia mentale su cui è intessuto il nostro paradigma, con le sue attuali credenze, siano esse religiose, economiche, politiche o scientifiche.

Certo è che, se pensiamo ai vecchi calendari lunari e solilunari utilizzati nel passato,  che tanto ci rendevano partecipi della natura, questo tempo artificiale che li soppianta vediamo quanto ci impedisce di fluire con i ritmi naturali, coprendo di fatto con un velo la nostra vera essenza.

Una rivoluzione della Luna attorno alla Terra dura 28 giorni. Il Sole ruota sul proprio asse in 28 giorni. In un anno  la Luna compie  esattamente 13 rivoluzioni intorno alla Terra. I calendari lunari rappresentano quindi un modo naturale di seguire il tempo fin dalle origini della cultura umana. I  Druidi  in Europa seguivano un conteggio di 13 cicli e ogni ciclo di 28 giorni. I nomi dei cicli sono stati scritti con un alfabeto ad albero composto da 20 lettere. Anche il conteggio andino o  Pachacuti  degli Incas era di 13 cicli di 28 giorni. Nelle isole della Polinesia si usava anche questo racconto e in Egitto era conosciuto come il Conto di  Thoth. Da tempi remoti in Tibet e ancor oggi il sistema di computo del tempo mantiene il calendario lunare, in cui ogni mese corrisponde ad un ciclo lunare completo, dal primo giorno di luna crescente all’ultimo giorno di luna calante, o luna nera. Il centro di ogni mese, che corrisponde sempre la giorno 15 del calendario tibetano, si colloca la luna piena, e al 30 la luna nera.

Coloro che hanno sviluppato un calendario lunare con i calcoli più esatti in relazione ai cicli della galassia sono i Maya . I Maya utilizzavano un  Calendario Lunare di 13 Lune di 28 giorni.

Si tratta di un conteggio naturale del tempo, che dà vita a 364 giorni (13 x 28) a cui si aggiunge il 365° giorno, detto Giorno Fuori dal Tempo, quale momento di chiusura del vecchio e apertura verso il nuovo. In questo modo il Calendario Lunare eguaglia la rivoluzione Terrestre intorno al Sole. Questo conteggio del tempo si apre il 26 luglio e si chiude il 24 luglio del successivo anno solare. La scelta di far iniziare l'anno lunare nuovo il 26 di luglio sta nel fatto che quel giorno il Sole sorge insieme a Sirio, una stella di grande riferimento per i Maya Antichi.

Secondo i Maya antichi, ogni 260 giorni comincia un nuovo ciclo galattico, all'interno delle 13 lune di 28 giorni. È il sincronario sacro Maya, detto Tzolkin, che serviva per calcolare e sincronizzarsi con il tempo naturale del fluire della Galassia, di cui la Terra fa parte.

Lo Tzolkin è composto da 260 caselle numerate, formatesi dall'incrocio di 13 colonne con 20 righe (infatti 13x20 dà come risultato 260). Esistono 20 identità Maya detti Glifi o Sigilli, archetipi o modelli di comportamento, visti dal punto di vista della psicologia moderna e 13 Toni energetici, frutto questi ultimi degli studi sulle macchie solari.

Ogni Glifo si combina con tutti i tredici Toni; l'unione tra il Glifo e il Tono energetico prende il nome di Kin e forma le 260 combinazioni che sono alla base della matrice dello Tzolkin.

Ogni kin rappresenta quindi un giorno con le sue caratteristiche, ma non solo questo, infatti corrisponde anche alle caratteristiche che non solo tutti vivremo quel giorno, ma soprattutto chi  in quel giorno/kin è nato.

Grazie a questo sincronario, con dei semplici calcoli si puó conoscere il proprio Kin, cioè il giorno di nascita, inteso come possibilitá nel senso di talenti e di difficoltá, stando poi a noi sviluppare questi o quelli e giungere o meno a realizzare le nostre potenzialitá.

Parlare di sigilli, glifi, toni, e imparare a conoscere il loro linguaggio richiede pazienza e studio, umiltá e sintonia nei confronti di questa meravigliosa cultura. Rimandiamo pertanto ad un intervento specifico successivo un approfondimento in merito, per chi sia interessato.

Questo è quindi solo un accenno introduttivo e nel nostro blog seguiranno altre sorprendenti ed interessanti informazioni ad evidenziare quanto il rapporto artificiale 12:60 sia un'aberrazione, una finzione meccanicistica limitata, a confronto con le potenzialitá del sistema 13:20, la cui chiave era un codice matematico vigesimale (conteggio di 20) invece di un decimale (conteggio di 10), espressa come matrice numerica radiale da 0-19.

Stiamo progettando anche una promozione di consulenze gratuite basate sulla autorappresentazione dello stato della salute e sulle  nozioni ricavate da questa configurazione iniziale 13:20, legata alla visione Maya.

 

Fonti:

José Argüelles “Il Fattore Maya”  (U.S.A. 1987-ed. Italiana 1999 WIP edizioni)

https://www.13lunas.net/

https://sites.google.com/site/tzolkinahau/calendario-delle-13-lune

https://www.avvenire.it/agora/pagine/archeologia-autostrade-maya-scoperte-in-guatemala

Chogyal Namkaj Norbu Rimpoche “Il calendario Tibetano” (1984 Shang-Shung edizioni, Arcidosso)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'antica saggezza Maya

Lo Tzolkin: il Sincronario Galattico dei Maya

 Cos'è un Sincronario Galattico? È uno strumento che ci permette di sincronizzare il nostro campo energetico individuale con quello della Galassia attraverso le informazioni di luce che respiriamo nell'etere.

Ci è permesso conoscere il contenuto di queste informazioni grazie al lavoro di José Arguelles, che le ha rese fruibili per noi oggi. Il Calendario che abbiamo a disposizione ci arriva da lui e dai suoi studi dell'archeologia maya e alle sue canalizzazioni dell'energia galattica.

Come sappiamo, la Terra è immersa all'interno di un Sistema nutrito da una Stella, Sol, la quale è in contatto con il Grande Sole Centrale della nostra Galassia. Quest'ultimo possiede una sua Intelligenza intrinseca, che unisce e guida tutte le altre intelligenze planetarie sparse nel suo raggio di espansione.
Sol capta le pulsazioni del Grande Sole Centrale e le distribuisce ai vari corpi celesti che compongono il Sistema, trasportando così al suo interno la matrice di energia che sta nel cuore della Galassia. Ricevere e comprendere questa matrice di luce risveglia il Seme Stellare che riposa dentro di noi e aiuta la nostra coscienza a diventare luminosa e ad accorgersi che siamo veramente fatti della stessa materia di cui sono fatte le stelle.

 

 

 

Onda Incantata di 13 giorni

L'Onda Incantata

Un'Onda Incantata è un'entità standard frattale di misura con una costante di 13 unità, i 13 toni della cosmologia, che descrivono un processo di creazione continua. Attraverso una sintonizzazione cosciente, nel seguire il movimento dei 13 toni, le 20 tribù solari e le 4 razze colore sono in grado di viaggiare in qualsiasi tempo e dimensione. 
Ci sono 20 onde incantate in un ciclo dello Tzolkin di 260 unità.
Qualsiasi sia la durata di un'onda (13 giorni; 13 cicli di 28 giorni; 13 Lune; 13 anni o 13 Baktun-5200 anni, ciclo della storia), essa mostra sempre il processo del pensiero creativo e la sua manifestazione.
GIORNI DELL'ONDA
1 - Magnetico - qual è il proposito/progetto?
2 - Lunare - qual è la sfida da superare per attivare il progetto?
3 - Elettrico - a cosa serve il progetto, qual è la finalità?
4 - Auto-Esistente - quali chiavi vengono attivate, in quale direzione incanalare il flusso?
5 - Intonante - quali forze vengono attivate dal progetto?
6 - Ritmico - come organizzare ciò che già c'è per creare un nuovo ordine che includa il progetto?
7 - Risonante - cosa risuona in noi rispetto al progetto? ci sentiamo ispirati nel portarlo avanti?
8 - Galattico - quale stato di coscienza si attiva rispetto al progetto? ci aiuta esso a mantenere l'integrità?
9 - Solare - quale nuova visione stiamo acquisendo nel perseguire il proposito?
10 - Planetario - il proposito/progetto si manifesta
11 - Spettrale - il progetto viene integrato a livello cellulare. Diventare il progetto stesso
12 - Cristallo - condivisione collettiva del proposito/progetto
13 - Cosmico - arrivati al termine del ciclo, lasciamo andare il progetto e ci si apre ad altro.

 

I 7 PLASMA RADIALI

SILIO: Cuore – Anahata – Scarica/ Bianco – Nord - Raffina

Scarica. Domanda: Cosa devo scaricare?

Bianco. Raffina. Domanda: Cosa devo fare per raffinarla?

 

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

maeshaIlViolinistaSulTettodesiderio.intensotiffanplafrodite.58ikran3CEATildivinomarchese4piterx0fimamisuSky_Eaglefelisia6silvanaindutianto1960.1eric65v
 

Ultimi commenti

Nel silenzio del cuore non odo più battiti d'ali...
Inviato da: afrodite.58
il 17/07/2014 alle 19:25
 
Che fine hai fatto???????????... se ci sei... batti almeno...
Inviato da: afrodite.58
il 07/09/2013 alle 14:15
 
Torno a Te per donarti un sorriso... affidati...
Inviato da: afrodite.58
il 07/11/2012 alle 15:29
 
<3
Inviato da: maesha
il 08/10/2012 alle 08:41
 
... sono il sorriso che snobba amorevolmente...
Inviato da: afrodite.58
il 30/08/2012 alle 18:28
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963