jakoxyz123 - montagna-sci-alpinismo

Viaggiare fa sempre bene

Certo che fa bene sopratutto se con noi portiamo anche la tecnologia. Oggi come oggi chi va in vacanza senza il suo iPod o magari senza il suo portatile già collegato ad internet con una bella chiave in promozione dai vari gestori? Hahaha, certo che anche se siamo in vacanza non possiamo rinunciare ai nostri…
 

dieta dimagrante rapida per lo sportivo

LA DIETA DIMAGRANTEDieta dimagrante ma sempre controllata per non incombere ad inconvenienti. Seguite con la dieta dimagrante veloce le istruzioni dimagrendo tenersi in forma. Dieta dimagrante rapida per chi fa sport, fitness, bodybilding, bodybuilding e budybilding e tanti altri sport e aumentare la tonicità dei muscoli tenendosi in allenamento. Dieta dimagrante per coloro che in…
 

MONTE BIANCO 6

Descrizione salita 4Qui negli ultimi anni sono divenute costanti le cadute di blocchi di ghiaccio dalle seraccate della cresta del Gouter, particolarmente spettacolari, ma anche molto pericolose. Bisogna stare molto atenti se no sono guai, non è la prima volta che qualcuno lascia la pelle. Certo che adesso si fa presto a chiedere aiuto con…
 

MONTE BIANCO 5, Descrizione salita 3

Si parte nuovamente dal rifugio nel cuore della notte, e armati di lampada frontale, si supera il primo dosso, puntando in direzione Sud, Sud-Ovest ai crepacciati pendii compresi tra i Grands Mulets a sinistra e la cresta settentrionale del Dome du Gouter sulla destra. Un ripido pendio, chiamato Petites Montée, con passaggi obbligati tra i…
 

MONTE BIANCO 4

Descrizione salita 2Superata una grande dorsale si è sul Glacier des Bossons. Si attraversa quest'ultimo fino alla Jonction, punto a volte particolarmente difficile, per il terreno crepacciato e tormentato, dove si incontrano due diversi ghiacciai. Senza la traccia, che normalmente è presente, non è facile trovare il percorso migliore. Superato questo punto si risalgono a…
 

SALITE

MONTE BIANCO 3Descrizione salita 1Si sale verso l'Aguille du Midi risalendo per un centinaio di metri di dislivello la soprastante morena. Si traversa poi verso destra, in leggera salita, il glacier des Pelerins sotto l'imponente parete Nord de l'Aguille (pericolo di scaricamenti con temperature elevate, eventualmente tenersi un po' più bassi
 

MONTE BIANCO 2

SALITAEsposizione: NordDislivello: 800 + 1750 mOrario: 3,30 + 6-8 hDifficoltà: ***Impegno: ***Materiali: picozza, corda + imbragatura, ramponi
 

MONTE BIANCO 1

Monte Bianco 4810 mIl Monte Bianco è la montagna "simbolo" delle Alpi; la salita alla cima con gli sci costituisce un itinerario scialpinistico eccezionale, da percorrere in due giornate seguendo la via "normale" francese lungo il versante nord.AccessoDa Chamonix si sale fino alla stazione intermedia di Plan de l'Aguille, della funivia dell'Aguille de Midi.
 

montagna

liberi come il vento