Questo, come ogni altro blog, è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003
e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona, all'immagine e all'onore.
Tutto il materiale (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato sul mio blog
non può essere utilizzato senza il mio permesso o dei rispettivi autori,
pena denuncia alla Polizia Postale.
TAG
Molte delle immagini pubblicate sono, prima della modifica, reperite dal web senza firma
e considerate di pubblico dominio. Se involontariamente è stato violato qualche diritto di copyright,
i detentori possono contattarmi, provvederò celermente alla rimozione.
AVVERTENZA...
Non invio mai richieste di amicizia, preferisco dimostrarla con i fatti. Sarebbe un piacere vedere che mi viene ricambiata nello stesso modo...
Ognuno è libero di comporre la lista dei blog preferiti come vuole, ma non si aspetti di essere automaticamente contraccambiato. Soprattutto consiglio vivamente di non chiedermi scambi di preferenze. (Sono allergico..!)
Post n°16 pubblicato il 25 Gennaio 2012 da mac_james
Si commenta da solo... video by james |
Post n°15 pubblicato il 21 Gennaio 2012 da mac_james
La fragilità è un valore umano. Non sono affatto le dimostrazioni di forza a farci crescere, ma le nostre mille fragilità: tracce sincere della nostra umanità, che di volta in volta ci aiutano nell'affrontare le difficoltà, nello rispondere alle esigenze degli altri con partecipazione. La fragilità è come uno scudo che ci difende dalle calamità, quello che di solito consideriamo un difetto è invece la virtuosa attitudine che ci consente di stabilire un rapporto di empatia con chi ci è vicino. Il fragile è l'uomo per eccellenza, perché considera gli altri, suoi pari e non, potenziali vittime, perché laddove la forza impone, respinge e reprime, la fragilità accoglie, incoraggia e comprende. Vittorino Andreoli da: l'uomo di vetro video by james
|
Post n°14 pubblicato il 12 Gennaio 2012 da mac_james
Credo che tutti troveranno, nella loro esperienza, episodi in cui la paura di amare o di essere amati si è manifestata. Ripensare a quei momenti non sarà certo facile, però potrà essere utile per non ripetere, in futuro, la fuga da situazioni affettive in cui una tale paura si è manifestata. Tutte le volte in cui ci rendiamo conto di non poter esprimere liberamente ed al massimo delle potenzialità la nostra affettività, comprendiamo che non viviamo pienamente la nostra vita e corriamo il rischio di gettare al vento delle opportunità di crescita perché le nostre paure più profonde ci bloccano. video by james
|
Post n°13 pubblicato il 07 Gennaio 2012 da mac_james
L'amore non è fare cose straordinarie o eroiche, ma fare cose ordinarie con tenerezza. (Vanier J.) ...è un sentimento molto nobile, donatene in profusione... video by james
|
Post n°12 pubblicato il 02 Gennaio 2012 da mac_james
Quando passeggio nei miei silenzi passo dopo passo, inseguo suoni che non odo e sguardi che non mi scrutano, dita che non mi toccano, arranco fino alla cima dei miei pensieri per trovare un'eco della Tua voce o l'orma di una Tua carezza... ...quando passeggio nei miei silenzi, tu sei l'inizio e la fine della mia solitudine, dei miei tormenti. Quando passeggio , nei miei silenzi... video by james |
Post n°9 pubblicato il 29 Dicembre 2011 da mac_james
|
Post n°8 pubblicato il 27 Dicembre 2011 da mac_james
...nella vita nulla è per sempre, specie le cose più belle, più vere, quelle che credi che ti abbiano finalmente reso felice e non vuoi fare altro che chiudere gli occhi e stare in silenzio, ma poi quando c'è una luce che t'incuriosisce e vuoi vedere di cosa si tratta allora sì che bisogna alzare lo sguardo, aprire gli occhi e dire semplicemente...grazie di esistere...
|
Post n°7 pubblicato il 22 Dicembre 2011 da mac_james
i tuoi occhi, il tuo sorriso trasmettono accarezzarti la pelle delle labbra, avvicinarmi alla cavità dell'orecchio per dire cose che non avrei mai detto per paura di essere rivelate e per paura di essere rifiutate. come la tua pelle profumata. desidero vedere, quello che giammai ho visto. quando ti ho incontrata la mia vita è cambiata. una complicità, l’amo come amo te…
|
Post n°6 pubblicato il 21 Dicembre 2011 da mac_james
Cordiali Auguri di Buon Natale, a Voi che gentilmente passate...
|
Post n°4 pubblicato il 10 Dicembre 2011 da mac_james
...i tempi cambiano, ma i modi di "urbanità" e, quindi, di felice convivenza, dovrebbero rimanere inalterati. certo che, assieme al comune senso del pudore, la modernità ha sconvolto parecchie delle abitudini del passato. forse l'impettita rigidità che faceva del signore un vero gentiluomo è definitivamente scesa al rango di "posa" e la precettistica è stata, giustamente, ridimensionata ad "indicazione operativa". è tanto basti! il "galateo" d'oggi, anche se non può prescindere da un certo numero di norme (anch'esse, a ben guardare, abbastanza intuitive e non costruite per capriccio), vuole e deve essere solo una salutare rinfrescata del sopito "buon senso", fratello gemello del "buon gusto", un fratello emigrato e del quale non si hanno notizie da tempo. l'invito per tutti è di far ritornare, non solo per una breve visita natalizia, il parente che vive lontano: se il "buon gusto" riallaccerà i rapporti con il "buon senso", vivrà in un armonia che darà il tocco in più ad ogni nostra azione..."Respect"!!!
|
Post n°1 pubblicato il 08 Dicembre 2011 da mac_james
…tra me e te, un albero frutto della nostra passione, consumato all'interno del bosco, nutre le nostre emozioni.
quando immagino il nostro albero, un vecchio albero di olivo, per esempio, non posso rimanere come il marmo, lo vedo come un grande tempio.
siamo due dei suoi rami, proveniamo dal medesimo seme, dai suoi bei fianchi, gridiamo a lui la nostra gioia, la nostra speranza.
Dio, com’è strano il nostro albero attorniato da forme inaspettate, i suoi rami formano le ali degli angeli e le sue radici contorte come un valzer.
tutti i fiori rosa così voluttuosi, il suo tronco contorto e coraggioso sfida il cielo, nel suo cuore che non c'è nulla di odioso inciso la linfa che scorre, è un assaggio al gusto di miele.
questo seme che è germogliato in amore, dona, inoltre, la più bella dell’essenza, la vita esisterà lì per noi, un giorno se non avesse conosciuto la nostra presenza?
tra me e te, questo albero frutto della nostra passione, consumato all'interno del suo legno, alimentato da tutte le nostre devozioni…
|
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: mac_james
il 19/04/2014 alle 10:42
Inviato da: stellamarina450
il 19/04/2014 alle 10:23
Inviato da: mac_james
il 13/10/2013 alle 13:27
Inviato da: donnaserena_2013
il 13/10/2013 alle 10:00
Inviato da: mac_james
il 21/04/2013 alle 10:47