Terrymaso - Terrymaso

Governo, Schifani e Brunetta al Quirinale dopo condanna Berlusconi

ROMA (Reuters) - Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha ricevuto stamani i capigruppo del Pdl al Senato e alla Camera, Renato Schifani e Renato Brunetta. Lo riferisce un laconico comunicato diffuso dal Quirinale al termine dell'incontro. Dopo la conferma, la settimana scorsa, della condanna in Cassazione al leader del partito nel processo Mediaset, Schifani…
 

Usa estendono chiusura alcune ambasciate fino a 10 agosto

WASHINGTON/LONDRA (Reuters) - E' stata prolungata di una settimana, fino a sabato 10 agosto, la chiusura di alcune ambasciate e consolati statunitensi nei paesi islamici a titolo preventivo, di fronte a minacce di attacchi di al-Qaeda, considerate dai parlamentari come le pił pericolose degli ultimi anni. Il dipartimento di Stato ha indicato diciannove sedi di…
 

Cinema: la famiglia di Pignotta si allarga con Spaak e Triestino

(ASCA) - Roma, 5 ago - Inizieranno il 26 agosto le riprese del film ''Ti sposo ma non troppo'' di e con Gabriele Pignotta con protagoniste femminili Vanessa Incontrada e Chiara Francini. Il film e' tratto dall'omonima piece teatrale. Paola Tiziana Cruciani e Paolo Triestino interpreteranno i genitori di Chiara Francini mentre Catherine Spaak interpretera'…
 

Calcio: Chelsea offre 30 mln sterline per Rooney, United dice no

Londra, 5 ago. - (Adnkronos) - Il Manchester United ha rifiutato la seconda offerta del Chelsea per Wayne Rooney. I londinesi, secondo l'emittente Sky Sports, hanno messo sul tavolo circa 30 milioni di sterline per il cartellino del 27enne attaccante, legato al club dell'Old Trafford fino al 2015. La risposta dello United alla proposta del…
 

Cambi: disoccupazione Usa mista

(ASCA-FXCM) - Roma, 5 ago - Il mercato ci sta regalando dei movimenti di davvero difficile interpretazione, soprattutto dopo gli eventi cui abbiamo assistito sul fronte delle Banche Centrali (Federal Reserve e Banca Centrale Europea) e dei dati sulla disoccupazione americana. Questi gli eventi catalizzatori dopo la settimana scorsa, durante la quale abbiamo vissuto movimenti…
 

Eurozona: vendite dettaglio giugno -0,5%

(ASCA) - Roma, 5 ago - Le vendite al dettaglio nell'Eurozona, a giugno, hanno mostrato un calo dello 0,5%, con un ribasso dello 0,9% su base annua. Lo rende noto Eurostat. Il dato si mostra comunque migliroe delle attese, con gli analisti che avevano stimato un calo delle vendite dello 0,8% rispetto al mese precedente.…
 

Mps, nominata nuova deputazione generale fondazione

ROMA (Reuters) - E' stata nominata oggi la nuova deputazione generale della Fondazione del Monte dei Paschi di Siena, l'ente che controlla la banca Mps, che rester in carica fino al 2017. Lo annuncia la stessa Fondazione in una nota. Della deputazione fanno parte 14 membri, indicati dagli enti locali e da istituzioni laiche e…
 

Ppe: Frattini, per unire moderati via maestra e' popolarismo

(ASCA) - Roma, 5 ago - ''Tanti moderati non hanno trovato casa nelle elezioni di febbraio o si sono frazionati. Sono gli stessi che oggi vedono come fumo negli occhi il rischio di ritornare nel precipizio di una crisi senza alternativa. Solamente una visione ispirata al popolarismo europeo puo' realizzare la casa dei moderati italiani''.…