parole e emozioni...

Senza parole...


Ogni tanto mi capita di assistere a scene ke non dovrebbero sussistere in alcun modo...Ieri sera ho visto accanirsi contro una persona a parole, dandole la colpa davanti a tutti, ho visto ki si è sentito attaccato e ha difeso sè stessa e l'altra, ki si è incazzato xke gli altri non avevano detto niente... A me è venuto l'istinto di partire in quarta e difendere la mia amica, ma poi un qualcosa mi ha bloccato, la razionalità forse mi ha fermato, cm x dirmi, "aspetta ke se no crei soltanto più casino", eppure c'è stato ki mi ha fatto notare ke si aspettava una parola in difesa...e questa cosa mi ha fatto pensare...Ho bisogno di avere qualke opinione su quanto successo...Come vi comportereste voi al mio posto???-partita di volley, perso 3-0... capita...
... -durante la partita qualcuno aveva un atteggiamento un po' pessimista... diciamo ke capita anke questo anke se nn dovrebbe..
... cmq secondo me niente di grave, storia già vista...-Finisce la partita-Ma a fine partita non mi era mai capitato di vedere un allenatore ke si scaglia contro una singola persona e darle la colpa di tutta la partita dicendo ke aveva giocato di merda (testuali parole) e ke si credeva tanto ma non sapeva giocare... La persona in questione era una mia amica. Ora, io posso capire ke l'allenatore voleva passare il messaggio ke durante la partita non si deve essere pessimisti, non si deve guardare il bicchiere mezzo vuoto anzi kè mezzo pieno, non si deve sbuffare, dicendo "ke palle ma quando finisce"...Ma quelli non erano né il tempo (xke a caldo ritengo ke non si debba mai parlare), né il luogo (xke fare una scenata del genere in casa d'altri non è proprio il caso), né soprattutto il modo (xke tu da allenatore puoi pensare qualunque cosa, e ci può stare ke ti abbia dato fastidio l'atteggiamento... ma non puoi dirglielo in faccia così, ci vuole sempre un po' di diplomazia! Anke xke nel far così più ke costruire distruggi... ed è un peccato!)Secondo voi bisognava scagliarsi contro l'allenatore in difesa di sta povera ragazza a cui è stata data tutta la colpa o bisognava lasciarli sfogare e poi magari riparlarne civilmente la volta successiva in allenamento? Io ho pensato ke anke se avessi tentato di dire qualcosa, in quel momento da qui sarebbe entrato e di là sarebbe uscito e mi è sembrato inutile... Voi ke avreste fatto???