Creato da Billieholiday il 23/12/2004

jazzando

Una donna e il suo jazz

 

« Messaggio #319Messaggio #321 »

Post N° 320

Post n°320 pubblicato il 07 Febbraio 2007 da Billieholiday

immagineDesiderio




Si inceppa ogni tanto, il meccanismo perfetto.

Metto sassi nelle tasche a zavorrare il mio desiderio di altitudine.

Mi àncoro a terra, impedisco che il vento mi sollevi, permettendogli solo di spettinarmi, non so bene cosa.

Cammino a fatica chè il vento mi sospinge, ma serro gli occhi e recito il mantra, in silenzio, la litania mi fluisce dalla testa, alla bocca serrata, si ferma, che alle parole impedisco di uscire.

Mi curvo ad ammortizzare la forza della natura, attutisco, incasso...

Continuo, chè la strada è tanto più lunga di quanto vorrei, ma percorrerla devo, mettermi al riparo, al più presto, al più presto.

Inciampo, e mi rialzo, l'orgoglio e il razionicinio sorreggono, unici complici, la mia volontà.

Ma cado di nuovo, sbucciandomi le ginocchia, strappando i collant.

Un tacco si rompe, lo guardo piangendo, cercando inutilmente di aggiustare quel guaio.

Non posso, non posso e soprattutto non devo.

Allungo una mano verso quel cielo di atea, che a ragione, ignora chi mai si è pentito e mai confessato, ma è giusto così...

Due braccia mi sollevano...






Jan Garbarek - Molde Canticle









 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
immagine
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2magdalene57stoico.epicureotrew33enrico_r0diogene51soniaren77Gilgameschout_of_rangeperurgenzabobcic0dorusBillieholidayumamau0
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963