Creato da giuggiolamia il 02/08/2008

Come uno su mille...

5 Settembre 2010 nasce Gabriele... e rinasco anch'io!!!

 

FACEBOOK

 
 

PROTEGGIAMO IL FUTURO. DIFENDIAMO I BAMBINI!

 

Anne Geddes by saijak.

QUESTO BLOG E' CONTRO LA PEDOFILIA!

 

SE LI ABBANDONI IL BASTARDO SEI TU!!!!

LUI NON TI ABBANDONEREBBE MAI!!!

 
 

TI AMO AMORE MIO!

A TE...

A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po’
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere,
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei...
e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni...



 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

 

Felicità...

Post n°366 pubblicato il 09 Novembre 2010 da giuggiolamia

Gabriele sulle gambe del papà... il papi con il cuccio in mano.... Gabriele che allunga la manina tentando di prendere il ciucciotto! EMOZIONE INDESCRIVIBILE!!!

 
 
 

Vaccini.

Post n°365 pubblicato il 08 Novembre 2010 da giuggiolamia

E con il compiere del secondo mese di Gabriele è arrivata la lettera dell'Asl per andare a effettuare i primi vaccini. Abbiamo appuntamento il 25 Novembre alle 9.45. I vaccini sono in tutto 7. Di questi 4 sono obbligatori e 3 facoltativi. 
I facoltativi sono: anti- Haemophilus tipo B, anti-pertosse e anti pneumococco.
Premetto che venerdì abbiamo il bilancio di salute dei due mesi dalla pediatra e coglierò l'occasione per parlarne con lei, ma nel frattempo volevo un parere da voi mamme. I vaccini facoltativi voi li avete fatti fare o no?

E ora passiamo ai progressi del mio principe. Sta diventando sempre più ciccione, mangia di gusto, dorme sempre tutta la notte e continua ad amare il bagnetto. Domenica mattina abbiamo provato a farci la doccia insieme. Espeimento riuscito, Gabriele felice ma un po' faticoso, so però che esiste un marsupio fatto appositamete per stare in acqua e credo sarà il prossimo acquisto.
Gabriele dorme nel lettino. Di stare nella carrozzina non ne voleva più sapere e si inervosiva un sacco, ora dorme nel lettino ed è molto più sereno.
La scorsa settimana sono venuti a trovarci una delle zie paterne di Gabriele con il fidanzato. Una settimana bellissima, divertente e rilassante. Gabriele ha ricevuto alcuni regali. Il primo è la giostrina musicale con gli elfi della chicco che abbiamo messo nel lettino, con due modalità, gioco e nanna, lui si diverte un sacco e si addormenta felice; il secondo regalo è il tappetino musicale con gli animali della fattoria, sempre chicco, Gabriele ci si diverte un mondo e mamma ha già imparato tutte le canzoncine, la nostra peferita è Lella la pecorella; inoltre ha ricevuto due sonaglini buffissimi, uno sempre dagli zii e uno dalla mamma di un amico.
Sul fronte battesimo stiamo ultimando le scelte ma, i padrini sono scelti, gli zii che sono venuti a trovarci la scorsa settimana ci sembrano le persone più adatte per questo ruolo. Il posto per il rinfresco sarà nell'agriturismo di un nostro amico in un paesino in montagna a mezz'ora da qui e poi abbiamo scelto anche le bomboniere. Premetto che trovavo davvero inutili oggettini che tanto le persone espongono un paio di volte quando le vai a trovare per poi farle finire nel dimenticatoio, abbiamo dunque fatto una scelta utile e solidale. Acquisteremo portaconfetti e pergamene alla LAV (lega anti-vivisezione), in tal modo i soldi anzichè essere sprecati andranno ad aiutare i poveri animaletti che non hanno voce per difendersi. Il portaconfetti di cartoncino azzurro a forma di farfalla e la pergamena in cui diciamo che in aoccasione del batesimo di Gabriele abbiamo voluto aiutare gli animali per dare in un giorno di gioia un sorriso a chi non ha voce per far valere i propri diritti.
Ora sembra quasi tutto pronto. Sarà a Maggio, tra qualche mese ci tocca andare a parlare con il prete per scegliere la data e poi è tutto fatto.
Ora vi lascio, il miopupo dorme e io ne approfitto per preparare la cena. Buona serata a tutti voi!

 
 
 

Due mesi...

Post n°364 pubblicato il 05 Novembre 2010 da giuggiolamia

Due mesi dal giorno che mi ha cambiato la vita, due mesi da quando ho sentito il suo primo pianto, due mesi a lavare tutite e cambiare pannolini, due mesi tra biberon, ciucci e sonaglini, DUE MESI DA MAMMA!!!

TANTI AUGURI AMORE MIO... GRAZIE DI ESISTERE!!!

E un pensierino a te, Angioletto, un anno fa ci siamo detti Addio definitivamente... ma mamma non ti scorderà mai. Proteggi il tuo fratellino e cullati sulla nuvola più soffice del cielo... nel mio firmamento la stellina più luminosa sei tu!

 
 
 

Aggiornamenti.

Post n°363 pubblicato il 28 Ottobre 2010 da giuggiolamia

Eccoci qua.
Gabriele cresce e sta diventando un gigante. Giovedì scorso pesava 4400 gr, ma credo non ci metterà molto a superare i 5 Kg.
L'infermiera pediatrica dell'ambulatorio mi ha spiegato il massaggio del sole e della luna per aiutarlo a fare la popò, dato che lui è un po' stitico, ed  utilissimo anche per fargli fare aria ed evitare dunque le coliche. E' davvero formidalile, se piange per via del mal di pancia mi ungo bene le mani, glielo faccio, dopodichè gli sollevo le gambine piegandole verso il pancino e via di puzzette... ihihih... poi mi fa anche la pipì sulla maglietta come sempre ma questo è contorno.
Mangia tantissimo si finisce 140 ml di latte ad ogni poppata per 6 pasti al giorno; la notte dorme 7 o 8 ore senza svegliarsi.
Abbiamo definitivamente abbandonato la carrozzina, non vuole più starci nè per dormire la notte, ne tantomeno di giorno e quindi da qualche giorno dorme nel lettino. Ho messo il lenzuolino piegandolo a sacco in modo che non possa scivolare sotto le coperte.
Quando usciamo di casa predilige l'ovetto, se è sveglio da lì può guardarsi attorno, cosa che con la navetta era impossibile, e mi sa proprio che la carrozzina verrà presto archiviata definitivamente.
Ormai veste 3 mesi. E' incredibile, appena nato gli andavano grandi persino le tutine 0 mesi e adesso veste perfettamente quelle 3 mesi.
Gli piace sentire cantare. Ormai gli ho cantato di tutto, sto esaurendo il repertorio.
Il suo gioco preferito è fissare il termosifone, ne è incredibilmente attratto, lo guarda e ride, sarà per il fatto che gli elementi sembrano righe e dunque a causa della retina non ancora fissata le vede in movimento... un termosifone oscillante sarà sicuramente divertente.
Se gli mettiamo i giochini davanti allunga le manine con l'intenzione di prenderli, ma ancora non riesce ad afferrarli.
E questo credo sia tutto. Il mio principe cresce, sta bene e io lo Amo ogni giorno di più.
Un saluto a tutti voi! Buon Giovedì!

 
 
 

Ma che succede?!

Post n°362 pubblicato il 21 Ottobre 2010 da giuggiolamia

Ero venuta qui con l'intenzione di aggiornarvi sull'ultima prova del peso di Gabry, sui suoi progressi e trovo un sacco di Blog cancellati. Il motivo pare essere questo "mi piace" che collega a facebook. Intanto voglio solo dirvi che, avendo un'amica di facebook che legge anche il blog, cliccato sul "mi piace" del mio ultimo post, sono andata a verificare cosa realmente si veda su FB. Sul mio profilo non c'è traccia del suo "mi piace" ne sulla mia bacheca, sul suo profilo si legge che le piace il post sul mio blog e semplicemente il mio nick name, quindi nulla che colleghi alla mia reale identità. 
Gli amici che hanno accesso sia al Blog che a Facebook difficilmente sono persone con cui ho altri amici in comune della vita reale che potrebbero dunque risalire al mio blog da Facebook.
Ora non so se questa mia verifica possa servirvi a cambiare idea e a tornare ma lo spero davvero.
Quando ho aperto questo blog due anni fa l'ho fatto più per passatempo...non credevo sarebbe diventato il mio diario. Nel tempo ho conosciuto molte persone. Alcune hanno chiuso i blog da tempo, altre si sono dimostrate dei fake, ma tutte, chi più chi meno, hanno contribuito a far diventare il mio blog quello che è, e tutti voi, credetemi, influenzate la mia vita reale più di quanto crediate.
Sono un po' delusa da questo fuggi fuggi generale, e nonostante abbia ricevuto l'invito di alcuni di voi su altri portali non ho il tempo per aprire altri profili e blog, riesco a malapena a seguire questo, e mai e poi mai cancellerei questo blog perchè è il mio diario, la mia "agenda di bordo", e persino io ogni tanto sfoglio le pagine del blog indietro per rileggere di diversi periodi passati in questi due anni.
Spero che pur non avendo più i vostri blog qui, continuiate a passare a leggere e commentare, e magari un domani vi vedrò tornare su questi schermi.
Avrei voluto raccontarvi tante cose ma tutto questo mi ha amareggiato parecchio, vi dico solo che Gabry pesa 4400 gr, mangia un sacco, cresce che è una meraviglia e veste già 3 mesi.... per il resto ripasserò... questo post non è il contesto giusto per parlare della mia gioia più grande.
A presto, sperando di ritrovarvi...

 
 
 

 

zieee

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: giuggiolamia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 32
Prov: TO
 

RISPETTO PER TUTTE LE DONNE!

State molto attenti a far piangere una donna, che poi Dio conta le sue lacrime. La donna è uscita dalla costola dell'uomo: non dai piedi, per essere pestata, nè dalla testa, per essere superiore, ma dal fianco per essere UGUALE, un po' più in basso del braccio per essere protetta, e dal lato del cuore per essere AMATA!!!


(Dal Talmud ebraico)

 

Il manifesto di Telefono donna

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nicholasedmunds363dfsdfsdgdfgdhghpagalworldchris1522vivoperquestoclauid0vin.rensubmarine80fataeli_2010cile54tatalolly80tattttamax7122000trabbi_548portabuonenuove
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom