RIFLESSI - siamo gocce in un oceano
« Precedenti Successivi »
 

dal

 Perchè il coraggio non sta nello scendere anche se il treno è in corsa.Il vero coraggio sta nel mettere un piede sulla rampa di quel treno e buttarsi a capofitto,sapere di aspettarsi qualcosa ma non immaginarsi nulla,viverla per come è.E se davvero quel treno è tuo,prima o poi il viaggio riparte da lì,ad un orario…
 

dal

  Quell’uomo non era soltanto mio padre.Era un uomo specialecoperto,come me,da una pelle normale.Mi ha lasciato un grande insegnamento:capisci che sei davvero entrato in contattocon qualcuno o qualcosaquando rompi ogni barriera.Era pienamente convinto che il vero insegnamentoera nel “punto di rottura” poichè,una volta rotti gli argini,si impara e si insegna nello stesso tempo.Posso dire che sono…
 

dal

 Le persone più felici non sono necessariamente coloro che hanno il meglio di tutto, ma coloro che traggono il meglio da ciò che hanno. La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta, ma di come danzare nella pioggia. ( K.Gibran )
 

Ritorno.... Ancora un attimo e ritorno.....

  Si sentiva il mare, come una slavina continua, tuono incessante di un temporale figlio di chissà che cielo. Non smetteva un attimo. Non conosceva stanchezza. Non consceva clemenza. Se tu lo guardi te ne accorgi: di quanto rumore faccia. Ma nel buio…Tutto quell’infinito diventa solo fragore, muro di suono, urlo assillan...te e cieco. Non lo…
 

dal

 Ho perdonato gli errori quasi imperdonabili,Ho provato a sostituire persone insostituibiliE dimenticato persone indimenticabiliHo agito per impulso,sono stata delusa dalle persone che non pensavo lo potessero fare,ma anch’io ho deluso.Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo;mi sono fatta amici per l’eternità.Ho riso quando non era necessarioHo amato e sono stata riamata,ma sono stata…
 

dal

  Spesso ripeto sottovoceche si deve vivere di ricordi solo quando mi sono rimasti pochi giorni.Quello che e’ passato e’ come se non ci fosse mai stato.Il passato e’ un laccio che stringe la gola alla mia mentee toglie energie per affrontare il mio presente. Il passato e’ solo fumo di chi non ha vissuto.Quello che ho gia’…
 

dal

  Giovane amico se ami per la prima volta,questo è il miracolo della vita.Entra nel sogno con gli occhi aperti e vivilo con amore fermo;il sogno non vissuto è una stella da lasciare in cielo.Ama la tua donna senza chiedere altro all'infuori dell' eterna domanda che fa tremare di nostalgia i vecchi cuori;ma ricordati che più…
 

dal

  Due uomini, entrambi molto malati, occupavano la stessa stanza d'ospedale.A uno dei due uomini era permesso mettersi seduto sul letto per un'ora ogni pomeriggio per aiutare il drenaggio dei fluidi dal suo corpo.Il suo letto era vicino all'unica finestra della stanza. L'altro uomo doveva restare sempre sdraiato.Infine i due uomini fecero conoscenza e cominciarono a…
 

dal

Buona Pasqua a chi non aspetta la festa per augurare ogni bene,a chi pensa a un amico lontano e lo stringe a sč col pensiero,a chi brinda al successo altrui senza vestirsi di ipocrisia,a chi non usa i figli per i propri luridi scopi,a chi li ama incondizionatamente per vocazione e spontaneitą senza aspettarsi nulla…
 

dal

Noi nemmeno col vicino di casa ci capiamo, figuriamoci con le persone che fanno di tutto per non farsi amare.E allora te la mando io una colomba: Non portarla alle persone che ami, non serve.Portala ai cattivi, ai delinquenti, agli assassini.Portala al drogato, a chi porti pił odio.Portala ai carcerati.Portala al vicino di casa, ai…
 

« Precedenti Successivi »