GAZZETTA FANTA PES

POKER DEL BRASILE DI UN SUPER KAKA'


PARAGUAY CORSARO IN CILE. BENE L'ARGENTINA.COLOMBIA - ECUADOR 0-0BRASILE - PERU' 4-1CILE - PARAGUAY 0-1ARGENTINA - URUGUAY 1-0 CLASSIFICA: 3 PNT BRASILE, ARGENTINA, PARAGUAY; 1 PNT COLOMBIA, ECUADOR; 0 PNT CILE, URUGUAY E PERU'
Parte nel migliore dei modi l'avventura del Brasile in queste qualificazioni ai Mondiali 2010. A Rio de Janeiro il Brasile ospita il Perù. Parte benissimo la formazione carioca che passa al 12' con un tap-in ravvicinato di Adriano in area di rigore. Pareggio quasi immediato di Virgil che sfrutta un contropiede che trova la difesa verdeoro spiazzata. Il Brasile non subisce il colpo e preme. Poi show personale di kakà che segna una tripletta e porta a casa i primi tre punti. L'Argentina si gioca il posticipo con l'Uruguay e davanti al suo pubblico fornisce una prestazione non brillante, infatti l'Uruguay si rende percolosissimo davanti la porta difesa da Abbondanzieri. Messi non brilla così come Tevez. La zampata vincente arriva al 75' con Riquelme che segna in diagonale da fuori area.
L'Argentina controlla il match è guadagna i primi tre punti. Grande Paraguay a Santiago del Cile. La squadra di casa gioca malissimo in virtù della grande condizione degli avversari che fanno quello che vogliono creando una decina di palle gol nitide. E' Cabanas che firma però l'unico goal della gara sfruttando un ennesimo svarione difensivo. Nell'anticipo un brutto 0-0 tra Colombia ed Ecuador rimanda alla prossima giornata le ambizioni di entrambe le formazioni sudamericane.